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Inviato: 21 apr 2007 13:51
da nixx
so che si può montare sui 12 16v la guarnizione testa al contrario,il solo inconveniente e che si tappano i passaggi dell'olio :roll:

OT:sulle uno turbo da guerra ci montavano l'asse a camme della prisma 1.5 :D

Inviato: 21 apr 2007 14:48
da mrcnet
BravoMan ha scritto:
austin81 ha scritto:belli i sediolini!! :metallica:

ke marca sono??
raceland fatti rivestire in ecopelle inox...
quando hai speso per il rivestimento ecopelle inox? io volevo fare il divanetto dietro e il baule..

Inviato: 22 apr 2007 13:50
da BravoMan
200 x i sedili ant e i poggiatesta post...

il divanetto è un coprisedile in ecopelle nera e inox...

ma la Simoni ha smesso di farli visto il costo...

Inviato: 23 apr 2007 14:38
da Bravojtd100
BravoMan ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:nn e ke il mecca a combinato qualcosa rifacendoti la guarnizione testa? :tongue:
puo essere...



il fatto è che non ho mai rifatto la guarnizione di testa... :tongue:
aspe nn avevo letto bene,x la guarnizione punterie nn si vaad otturare nulla.filtri sempre cambiati?l olio ogni quando lo cambi,( km e periodo di tempo) xke senno si deve essere otturato qualcosa x morchie o altro,qua nn credo ke cambiando solo l albero a camme risolvi ,bisogna almeno pulire tutto il circuito lubrificante x sicurezza

Inviato: 24 apr 2007 20:10
da max_bravo16v
BravoMan ha scritto:

il fatto è che non ho mai rifatto la guarnizione di testa... :tongue:

ciao bravoman, ma per curisita' che olio usi? l'hai preso per caso al supermercato? :tongue: :tongue:

Inviato: 25 apr 2007 16:24
da BravoMan
ciao a tutti....

allora ripondendo a tutti...

tagliando ogni 10000 olio Mobil1 100% sintetico filtri olio sempre nuovo, candele ogni 2 tagliandi, pulizia del filtro aria a pannello sempre, cavi candela quando ce nè bisogno, filtro benza gia cambiato 2 volte...
e tutto quello che c'è da fare si fa senza badare a spese...

@ max l'olio non lo compro all'Iper... :D:D:D

@ Bravojtd100 parlavo della guarnizione del castelletto valvole solo xche quando l'avevo cambiata 6 mesi fa guardando le camme non erano consumate tanto... ovvero x i km che hanno diciamo che erano messe bene...

poi tutto d'un tratto... CRACK!!!!



cmq l'hoi ritirata ieri sera...

totale:
1 albero a camme nuovo, Comprato e RIPROFILATO
12 punterie nuove
12 bianceri nuovi
pulizia filtro aria
candele
cavi candele
pulizia di tutto il circuito dell'olio
pulizia ovviamente anche di tutta la coppa dell'olio
8 kg di Mobil 1 5W40 (4 x la pulizia carico e scarico e 4 x dopo)
2 filtri olio
guarnizione del castelletto valvole nuova
resistore della ventola del radiatore (che era da cambiare dato che andava solo la velocita alta)
guarnizione dei collettori nuova (sfiatava un pelo...)
rimontaggio dei collettori artigianali in inox...
cinghia di distribuzione
tendicinghia
pompa dell'acqua

8 ore di manodopera

il tutto piu IVA dato che mi sono fatto fare la fattura...
tot:1539.20€...

che ne dite... troppo???

Inviato: 25 apr 2007 16:27
da umbus
il giusto se necessitava di tali interventi..

Inviato: 25 apr 2007 16:33
da BravoMan
solo le camme originali e i 12 bilanceri costano 390+IVA...

rifare le camme con le alzate maggiorate costa intorno 1i 300... vedi un po' te...

Inviato: 25 apr 2007 17:31
da max_bravo16v
BravoMan ha scritto:ciao a tutti....


@ max l'olio non lo compro all'Iper... :D:D:D

cmq l'hoi ritirata ieri sera...

totale:
1 albero a camme nuovo, Comprato e RIPROFILATO
12 punterie nuove
12 bianceri nuovi
pulizia filtro aria
candele
cavi candele
pulizia di tutto il circuito dell'olio
pulizia ovviamente anche di tutta la coppa dell'olio
8 kg di Mobil 1 5W40 (4 x la pulizia carico e scarico e 4 x dopo)
2 filtri olio
guarnizione del castelletto valvole nuova
resistore della ventola del radiatore (che era da cambiare dato che andava solo la velocita alta)
guarnizione dei collettori nuova (sfiatava un pelo...)
rimontaggio dei collettori artigianali in inox...
cinghia di distribuzione
tendicinghia
pompa dell'acqua

8 ore di manodopera

il tutto piu IVA dato che mi sono fatto fare la fattura...
tot:1539.20€...

che ne dite... troppo???
ciao, la mia dell'olio era una curiosita' visto che dalle foto sembrava un problema dovuto ad una lubrificazione inefficente (olio scadente) oppure ad un problema di "cementazione" dell'albero a cammes..

ti ho evidenziato il lavoro sul nuovo cammes, perche' vorrei chiederti se ne te l'ha spiegato il meccanico che ti ha fatto il lavoro come ha proceduto alla riprofilazione..


il prezzo puo' starci visto tutto il lavoro che hai elencato :)

Inviato: 26 apr 2007 09:21
da pepp'a'scuppett'
io avrei messo il motore della coupè :D