La Brava di Peppe

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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Grazie mille peppe :D

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Peppe94
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

E' tenuta davvero bene, complimenti. Però mettile uno scarichino :D
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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Sono indeciso la vorrei mantenere originale o solo fatto piccole modifiche fari marea verniciati internamente fendinebbia con angel eyes a led multicolore rimosso il logo Fiat sulla griglia e un piccolo impiantino audio :)

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Flagello
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Peppe94 ha scritto:Lo so Flagello, però la lista di aggiusta è lunga.. se vuoi farla bene, servono:

- scatola guida + testine
- servo freno
- 2 giunti omocinetici
- compressore nuovo
- alternatore nuovo (quello che montai l'anno scorso ha la puleggia che non si può cambiare singolarmente, maneggia a loro :ira: )
- guarnizione testata nuova e forse anche bulbo radiatore ecc.

- carrozzeria sta dando primi segni di cedimento.


Tanto se la cambio, la macchina che la seguirà sarà identica :D solo che sarà una motorizzazione differente :pernacchia:

Per la presenza hai ragione, ma tempo per collegarsi al PC ultimamente è davvero poco diamine
Io come ti ho detto farei tutto in casa e non spenderei sicuramente più di 250€, però io sono un caso a se...
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

emanuelebilello4 ha scritto:Secondo il mio parere il JTD 105 e meglio poi vedi tu

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No, il jtd 100 è più evoluto e ha maggiori sbocchi se si decide di elaborarlo, sopratutto elettronicamente.

Ha lo spinotto obd2 in abitacolo (unica delle bravo), ha gli iniettori a 5 fori, ha la gestione dell'overboost elettronica per turbina fissa e può supportare la mappatura dedicata se si monta la turbina a geometria variabile.

Infine i collettori di scarico hanno una conformazione diversa per ovviare al problema noto sui jtd 105 che storcevano il collettore di scarico e sfiatavano.

Oltretutto il jtd 100 è € 3!
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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Nell' originale pero e tutt'altro pianeta almeno la penso cosi ma più che altro sono macchine stupende :)

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da army64 »

Segui il consiglio del grande Flagello. Se vuoi ti facciamo dei video su come operare :gren: :gren: :gren:
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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Ti ringrazio army ma la mia la preferisco originale anche se da un po penso di avere problemi con il debimetro dovrei vedere :)

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Flagello ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Lo so Flagello, però la lista di aggiusta è lunga.. se vuoi farla bene, servono:

- scatola guida + testine
- servo freno
- 2 giunti omocinetici
- compressore nuovo
- alternatore nuovo (quello che montai l'anno scorso ha la puleggia che non si può cambiare singolarmente, maneggia a loro :ira: )
- guarnizione testata nuova e forse anche bulbo radiatore ecc.

- carrozzeria sta dando primi segni di cedimento.


Tanto se la cambio, la macchina che la seguirà sarà identica :D solo che sarà una motorizzazione differente :pernacchia:

Per la presenza hai ragione, ma tempo per collegarsi al PC ultimamente è davvero poco diamine
Io come ti ho detto farei tutto in casa e non spenderei sicuramente più di 250€, però io sono un caso a se...
Escludendo la manodopera, il servo freno costa 200 €, compressore e alternatore originali idem e siamo già a 600 €, scatola guida più testine altri 70 €, rifare la guarnizione testa con distribuzione ci vogliono almeno 200 €. La carrozzeria non so verniciarla :D ci vogliono oltre 1.000 €

Almeno dalle mie parti i prezzi son questi
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

army64 ha scritto:Segui il consiglio del grande Flagello. Se vuoi ti facciamo dei video su come operare :gren: :gren: :gren:
Basta dirlo e sai che siamo qui ;)
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Peppe94 ha scritto: Escludendo la manodopera, il servo freno costa 200 €, compressore e alternatore originali idem e siamo già a 600 €, scatola guida più testine altri 70 €, rifare la guarnizione testa con distribuzione ci vogliono almeno 200 €. La carrozzeria non so verniciarla :D ci vogliono oltre 1.000 €

Almeno dalle mie parti i prezzi son questi
Compressore e alternatore te li do io a 1\6 del prezzo se mi dai conferma dei codici, te li do revisionati da me; il servofreno usato funzionante te lo trovo per non più di 40 €.
Certo se compri da un'officina il prezzo è quello per forza..

Ricorda che comunque con 1000 € compri un catorcio inaffidabile, senza considerare spese di rottamazione passaggio di proprietà e immancabili rogne varie che ci si deve aspettare da un'auto da 1000 €.

Almeno la tua la conosci, con ammortizzatori e freni impeccabili, la carrozzeria anche se ha graffi e qualche bozza è certamente una cosa in secondo piano..
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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Grazie tante flagello ci penserò su :)

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Emanuelebilello4 esistono anche piccoli lavori migliorativi per jtd 105 che comportano una spesa di 100€ circa ma migliora nettamente.

Il debimetro cambialo senza pensarci 2 volte..
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emanuelebilello4
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

OK grazie va bene ti ringrazio infinitamente

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da emanuelebilello4 »

Ti volevo chiedere una cosa flagello ma e possibile controllare se il debimetro funziona?

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