La Brava di Peppe

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Flagello
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

La vibrazione del motore al minimo al 99,99% è dovuta a cattiva lubrificazione, oltre che ad incrostazioni presenti all'interno del motore.
Come sali appena di giri smette, perchè aumenta la portata dell'olio.
Tutto quanto risolvibile con un buon flush e un olio full synt 5w\40.
Guarda qui come fare:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457

Il tubo lo saldano dentro il cat, il suono aumenterà leggermente quando starai scat e senza centrale, ma finchè hai i risuonatori all'aspirazione, il più verrà attutito.
Certo che se togli anche quelli le cose cambiano...
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DaveDevil
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

a quanti giri sta quando è fredda, al minimo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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marchese
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da marchese »

io non credo che sia cattiva lubrificazione,già me ne ero accorto quando mi sono fatto un giro con peppe
quando vibra la macchina al mino le cause sono 4
vibrazioni dovute allo sbilanciamento del volano
vibrazioni dovuto agli iniettori che sono un pò starati,quindi da revisionare
vibrazioni dovute dai supporti motori,se vibra il cambio sicuramente sarà il supporto motore inferiore
batteria poco efficiente che da non da lo giusto spunto,basta tenere leggermente la chiave girata qualche attimo in più

P.S calcola che hai anche un minimo un pò irregolare per colpa di quel pezzo che non trovi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Peppe94
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Iniettori (non sono sicuro al 100% però) e volano gli escludo, come già detto fa solo a freddo, se dopo 30s spengo e riaccendo le vibrazioni spariscono, ed inoltre quando accelero sottocoppia non vibra

Il minimo a freddo è 1200 (a volte l'ho visto salire a 1500 per poi scendere ma credo che sia il passo passo) a caldo circa 900
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da army64 »

Secondo me è tutto legato al minimo irregolare dovuto al motorino passo passo.
Quando anche il mio mi ha salutato a volte il minimo saliva pure a 2000 g/m e l'auto era tutto un tremolio
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Vedremo con il nuovo, fatto sta che sto impazzendo, NON LO TROVO! :ira:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Le lampadine per la brva sono le h3?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Peppe94 ha scritto:Le lampadine per la brva sono le h3?
Dipende quali lampadine, comunque h1 per fendinebbia anabbaglianti e abbaglianti, w5w per posizioni e luci targa, e poi ci sono i siluri (non ricordo che lunghezza però) per luci plafoniera ant e post, baule e portaoggetti.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Peppe, se ti interessano i dischi forati per la tua 1.6, ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-FOR ... 681wt_1186
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Grazie per il link :giusto: Sicuramente li sostituirò, però tra qualche mese. Però intanto volevo capire se secondo voi è possibile che io abbia ancora i dischi originali (mi sembra di sì..). Durano 200000km?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Peppe94 ha scritto:Grazie per il link :giusto: Sicuramente li sostituirò, però tra qualche mese. Però intanto volevo capire se secondo voi è possibile che io abbia ancora i dischi originali (mi sembra di sì..). Durano 200000km?
Sulla mia ci sono arrivati e in salute, poi io ho deciso di eliminarli in favore degli autoventilanti...
Pure a me dopo 6 o 7 frenate da staccata, perdevano di efficacia.
Ora con gli auto ventilanti non è più successo...
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Flagello ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Grazie per il link :giusto: Sicuramente li sostituirò, però tra qualche mese. Però intanto volevo capire se secondo voi è possibile che io abbia ancora i dischi originali (mi sembra di sì..). Durano 200000km?
Sulla mia ci sono arrivati e in salute, poi io ho deciso di eliminarli in favore degli autoventilanti...
Pure a me dopo 6 o 7 frenate da staccata, perdevano di efficacia.
Ora con gli auto ventilanti non è più successo...
Apposto, allora sono originali di sicuro :D Non stanno nemmeno tra la lista dei lavori..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Tra non molto avevo intenzione di acquistare un paio di cose: filtro a pannello (lo faccio insieme al tagliando dei 5000km) ed un centrale + terminale. La cosa che vorrei sapere è se esistono omologati (non voglio rischiare) e se guadagno qualcosa togliendo il centrale. :)
Ah, se trovassi usato lo scarico e/o il kat, ci sono problemi?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Certo che ce ne sono di omologati. Io ho il supersprint centrale più finale omologato con apposito libretto che ne certifica l'omologazione. Se lo prendi usato controllalo bene. Io l'ho preso usato, peccato che non trovo le foto di com'èra e di come l'ho fatto uscire nuovo! Per la qualità costruttiva sono nettamente migliori delli scarichi originali. Un mio amico ne ha uno montato da 22 anni e non ha mai avuto problemi.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

A rumore e prestazioni come stiamo? Io non so perché ma da quando ho fatto rifare il motore e toccare la testa adesso ha un suono davvero cupo, sopratutto dai 3000 giri in poi :D Se lo scarico è così è bene, ma non deve far casino. Comunque dovendolo prendere usato a cosa dovrei stare attento? P.S. Se puoi postarmi un paio di foto del culo della tua brava mi faresti un favore :)
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