La Brava di Peppe

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Diciamo che il mio in città è gradevole. Fa un rombo carino e tranquillo, difatti se pure quello dà fastidio lo scarico è meglio non montarlo proprio. Ad 80km/h a filo di gas non lo senti proprio. A 120 invece fa un casino di pazzi. Diciamo che da 110 a 120 fa un rombo assordante, a me piace, anche se non so come ne uscirei dopo un Napoli Milano hehe.
Comunque controlla se non è arruginito e se i supporti dove vanno agganciati i gommini sono integri e ovviamente non arruginiti. Poi agitalo e nota se all'inter o fa rumore.
Per le foto posso fartele avere stasera, il mio scarico è apposito per bravo/a 1.6. Ovviamente puoi montare lo scarico che piu ti piace, ma se non è per il tuo modello ci sono degli adattame ti da fare.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Grazie per la foto. Volevo vederla per vedere come stesse con lo scarico perché a Bari ho visto una brava 1.2 16v con lo scarico ma era davvero orribile e assordante, vetri neri sia avanti che dietro e bassissima. ;(
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Hai presente la new bravo con lo scarico cromato? Il mio è così solo un pochino più ovale. Poi il mio sta più dentro e non a filo paraurti, questo perchè essendo proprio per Bravo/a è stato progettato per un montaggio plug and play senza modificare nulla.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Se uscisse leggermente (come quello che ha Marchese per intenderci :D ) sarebbe carino, e non è nemmeno esagerato come scarico
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Flagello, scelgo te :D Ho bisogno di un consiglio: Quest'estate probabilmente farò qualche modifica. La prima (se così si può chiamare) è il filtro a pannello, dato che tra 900km ho il tagliando e farò la modifica all'aspirazione per farle pescare meglio l'aria. Poi volevo fare la modifica al tubo dell'aspirazione per non far imbrattare il corpo farfallato. Poi volevo passare allo scarico: tolgo il centrale e lascio il cat originale (e più in la metto il 200 celle) oppure lascio il centrale e scatalizzo?

Poi ho cavi e candele nuovi..ricordo che scrivesti da qualche parte che c'erano dei cavi che aumentavano la potenza e riducevano i consumi del 10%..come si chiamano?

Ah, cosa più importante: che olio le metto? Ok un 5w 40, ma di che marca?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Sono contento che stai pensando di passare ad un upgrade di aspirazione e scarico!

All'aspirazione, è preferibile che ti cerchi un tubo di aspirazione originale di 1.6 allo sfascio, da pulire, tagliare e nastrare con nastro autovulcanizzante (che trovi da brico o leroy merlin), poi un tubo da 12 mm interno per portare in basso i vapori olio, al quale colleghi un filtro vapori olio che ti sarai comprato.

Per lo scarico, per te è meglio levare il cat, che sicuramente gli donerà parecchio brio, fermo restando che devi valutare bene la possibilità che in revisione ti boccino l'auto, a meno che non conosci qualcuno...

Il discorso olio è sempre lo stesso:
LA MARCA NON CONTA NULLA, a meno che non si tratti di oli di altissima qualità (che costano al pari della loro resa),
devi badare che sia un API SN, quella è l'unica vera info utile!
E' una sigla che trovi scritta in piccolo nel flacone..

Riguardo la modifica dell'airbox, per convogliare un tubo dal frontale dovrai aprire una finestra sul paraurti, e portare con un tubo da 70 mm l'aria al filtro.

Intanto inizia a procurarti il necessario, poi ci aggiorniamo con foto per info e consigli!!
Buon lavoro :appla: :appla:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

https://www.facebook.com/photo.php?v=46 ... =2&theater

Questo l'ho messo anche su FB, è una prova che ho fatto ieri. Contate che lo scarico andato..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Ragazzi, ora la mia brava a distanza di circa un anno, si trova con questi lavori da fare (scrivo qui così lascio libero il sexy bar).

- Mi ritrovo con il radiatore che perde e con la vaschetta da cambiare.
- Le gomme con 30.000km che, nonostante le abbia sempre invertite ogni 10.000km, si sono cmq indurite ed il battistrada non si consuma più.
- Dischi completamente finiti: fischia alla minima frenata e se stacco un po' più forte trema l'anteriore e anche il pedale del freno.
- Minimo non sempre stabile, a volte oscilla: il motorino passo passo è quello originale, però da quando ho sistemato il motore non s'è mai più spenta, solo che ogni tanto appunto il minimo non si ferma a 800 giri ma va un po' più sotto; può essere il sensore aps da pulire?
- Scarico: se si da una botta al cat e alla parte finale dello scarico si sentono dei rumori provenire all'interno. In decelerazione lo scarico borbotta e da sotto sento rumore metallico quando tiro (presumo il cat).
- Impianto elettrico che mi da qualche noia (ma questo sarà solo qualche cavo che va a massa o in corto, la porterò appena ho la possibilità a farla vedere).

Considerato quanto già detto, quanto mi costano questi lavori? Il mese prossimo prendo i cerchi da 15, e se scatalizzarla costa poco lo farò subito. Però temo per i dischi e il radiatore, posso tirare un altro po' così?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da marchese »

a pe i dischi e le pastiglie con 70-80 euro le prendi se poi non vai da un meccanico che ti rapina con poco le monti,oppure vieni da me che ne parliamo con il mio amico,idem il radiatore non costa uno sproposito insieme al liquido,se quest'ultimo perde puoi tirare un pò a patto di stare attento al livello,i freni li cambierei visto che sono messi così male,però ricordati che puoi fare la modifica e secondo me ti conviene di più,poi dipende cosa vuol dire il tuo aspettare,se un paio di mesi ok
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

preferisco aspettare un po' (tipo un paio di mesi) e prendere qualcosa di migliore, non dico che debba per forza metterci i baffati e forati, ma almeno gli autoventilati perché i pieni fanno veramente pena. Il radiatore perde ma non è esagerata come cosa, per ora rabbocco e via ma prima o poi lo devo cambiare.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da army64 »

Lo sai che per mettere i ventilati devi cambiare anche le pinze ?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Si lo so, ma le pinze le trovo anche allo sfascio..ma pieni non li rimetto, preferisco aspettare un po' con questi piuttosto che ripetere lo stesso errore. Già i dischi da 257 sono piccoli a mio parere su un'auto del genere, pieni poi..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da midnight »

dischi e pastiglie per jtd li prendi a 60-70 euro tranquillamente (ma a sto punto monta le pinze del coupè con i loro dischi)...il radiatore poi, smontalo (è facilissimo e lo puoi anche fare da te!) e portalo da un radiatorista prima di prenderne uno nuovo e senti che ti dice...tieni conto che con una trentina d'euro te lo lava ben bene e ti sistema la pardita..praticamente te lo rimette a nuovo..
lo scarico poi si trova e non costa molto...con 30 euro vai di tubo dritto...se ne trovano di usati seminuovi a poco...oppure i magnaflow hanno un costo molto abbordabile!!

se vuoi con un po' di pazienza e pochi euro la rimetti a nuovo!;)
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Ah, non sapevo che si potesse sistemare la perdita, buono a sapersi! :D A sto punto mi sa che la spesa maggiore siano proprio le gomme..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Scoppiata nuovamente la lampadina a led di posizione dx..10 € di lampadine e me ne sono saltate 2..che diamine :fuck:
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