My Fiat Brava

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jhonnybravo
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da jhonnybravo »

Intanto complimenti alla tua ragazza e complimenti a te per aver trovato una che non solo sa cucinare ma è anche appassionata di motori, cosa stai aspettando a sposarla? :D

Come vanno allora sti xenon? Prima cosa avevi?
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da DaveDevil »

lampada xeno che si rompe il filamento?!?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da midnight »

forse intende il filamento esterno alla lampadina, di solito è bianco... ;)
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da DaveDevil »

beh non è bianco, quello è un tubicino di ceramica che protegge il sottile filo che porta l'altro capo dell'alta tensione.

se è quello che intende ok...
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da midnight »

Penso che intenda proprio quello..
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

Allooora prima avevo le osram night breaker, poi gli xenon, e siccome il faro destro mi dava problemi,(la lampada si spegneva no appena azionavo il devioluci), sono rimasto alle 55W normali. Io credevo fosse una cosa di ballast, e invece no. Ho scoperto che quel filamento esterno di ceramica si era tranciato, forse perchè urtava sul supporto metallico del faro (passati comunque 3 anni). Sull'impianto vecchio però quel filamento esterno è bianco, sul nuovo invece è del colore della ceramica (non ho osato toccarlo) secondo voi perchè?. Che dire, l'impianto xenon è ben fatto e ovviamente la differenza si nota.

Vorrei chiedervi delle cose:
1)il filamento esterno sul vecchio impianto era molto vicino al vetro della lampada, sul nuovo impianto invece c'è più distanza. Secondo voi perchè?
2)Adesso sono preoccupato perchè se sul vecchio impianto si è rotto il filamento (deduco perchè urtava sul supporto metallico), sul nuovo impianto non è che succede la stessa cosa? Mi sa che devo limare un pò la parte bassa del supporto dei fari.
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

Peccato solo che la fotocamera non renda appieno!
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

QUESTE INVECE SONO LE FOTO DELLE LAMPADE DANNEGGIATE.

1) Impianto vecchio, notate la minima distanza che intercorre tra vetro e filamento.
Si nota la parte tranciata (estremità di sinistra). Ha tre anni di vita e forse le vibrazioni avutesi durante la marcia tra parte di ceramica-supporto faro, l'hanno tranciata
2) Impianto nuovo purtroppo, devo ancora capire perchè si è tranciata, se perchè lo spazio tra filamento e vetro è maggiore (e quindi urta sul supporto del faro), o chissà cosa. Sta di fatto che sull'faro di sinistra va tutto bene, ma per precauzione devo controllare, sennò finisce che danneggio pure quella lampada.
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da marchese »

tanti auguri e complimenti per la modifica
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da DaveDevil »

come puoi vedere quella roba bianca non è il filamento, che invece vedi sulla cima che si collega al vetro, ma è appunto un cilindro di ceramica di protezione. la sua rottura non comporta malfunzionamenti nella lampada, a meno che non si rompa il filo all'interno
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da Flagello »

Devi limare il supporto!!
E' li che si danneggiano, purtroppo le ballast che anno il filamento rivestito un po distante dal vetro sono più a rischio, per lo meno quelle per gli attacchi H1...
L'ho visto su altre auto, non è un problema di ballast ma di attacco che va modificato leggermente. Usa una lima tonda in prossimità della posizione corrispondente.
Così in qualsiasi posizione oscilli la lampada, la ceramica con il filo non ci andranno ad urtare.
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

Difatti presto limerò la parte bassa del supporto, non voglio che vi siano problemi sopratutto di notte!
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

La mia vita, :bravo: motori e... :jap:
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi mi servirebbe una piccola info...a breve dovrei cambiare il cavo del negativo dato che molti mi hanno fatto notare che è piccolo rispetto alle altre 1,6. Ora vi chiedo:

1) Questo cavo dove va agganciato? parte dal polo negativo, e dove finisce?
2) Di quanti metri dovrei comprarlo per andare sul sicuro, in modo da non farlo stare troppo tesato?
3) Di quanti milimetri di diametro dovrei acquistarlo? 12 vanno bene, oppure già che ci sono lo prendo un pò più grande?

Come sempre grazie ragazzi!
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Re: My Fiat Brava

Messaggio da army64 »

Se è come la mia 1.6 1° serie, dal polo della batteria va al telaio al disotto di questa

Immagine

per poi proseguire fino al cambio

Immagine

Non ti conviene prendere l cavo direttamente in demolizione ?
Immagine

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Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
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