.
.Ho una FIAT bravo 1.2 80 CV.
Bel forum, un saluto

Moderatore: Staff

.
.

....
 .... 
  ...
...

..
.. ma credo che il problema sul cilindro possa essere dato dalla pompa che manda poca benzina, se guardi la foto "pompa.JPG" vedi da dove la pompa perde:
 ma credo che il problema sul cilindro possa essere dato dalla pompa che manda poca benzina, se guardi la foto "pompa.JPG" vedi da dove la pompa perde: ..
..stasera smonterò la pompa...La pompa del 1.2 ha un filtro interno, per cui teoricamente se gira bene, non serve sostituirla, basta estrarla, rimuovere i tubi dal filtro originale e aggiungere un filtro universale nel vano motore

) quando ho fatto
 ) quando ho fatto ...
 ...  , a 130 in terza e sale come niente e ne vuole ancora!!
, a 130 in terza e sale come niente e ne vuole ancora!!  ..
..

) dal bucare un pistone perchè si è tappato uno spruzzatore di banco che ne raffredda il cielo.
  ) dal bucare un pistone perchè si è tappato uno spruzzatore di banco che ne raffredda il cielo.

...
...  ..
.. ..
..  

...
...Ma con il diluente che ci faccio? per pulire il motore?
Ma quale guarnizione?? Se intendi quella tra basamento e coppa dell'olio, è sigillata di serie con la pasta siliconica.....credi che ci voglia una nuova guarnizione o sarà sufficiente pulire la vecchia?
Ovviamente, in rettifica a Cagliari chiedono 24€ per spinatura testa. Senza spianatura e un set di nuove guarnizioni sarebbe solo lavoro sprecato; e se apri a sto punto cambi anche paraoli valvole e paraolio albero a camme: sono d'obbligo con quel kilometraggio!!devo obbligatoriamente portare la testata a limare?
Per caso hai fatto un tutorial sullo smontaggio?

Ovviamente, lato vaschetta dell'acqua, in sequenza 1 2 3 4.mi sai dire quale sia il primo cilindro guardando il motore?