Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao a tutti mi chiamo Tomaso (Thor) e vi scrivo da Sassari in Sardegna.

Possiedo una bravo 1.6 16v SX, benzina, col favoloso motore torque, come optional ha solo l’aria condizionata e idroguida per il resto cerco di tenerla il più originale possibile, magari in seguito monterò i cerchi originali fiat da 15 a 5 razze, quelli della gt per intenderci, ma quello si vedrà in seguito.
L’auto ha 195000 Km e ad agosto 2016 compie 20 anni, (acquistata da mio padre nel’agosto del 1996).
Io la acquistai nel 2006 da mio padre, quindi, essendo un’auto di famiglia, so come veniva trattata ed usata.
Attualmente l’auto è in fase di restauro completo, ora ho iniziato col rifare il motore dopo passerò alla carrozzeria, premetto che per 20 anni non ha dato problemi, entrava in officina solo per i tagliandi, ora però dopo che è rimasta ferma per molto tempo, ha fatto sentire tutti i suoi anni ed ho deciso di rifarla ringiovanire, però è un’auto con un motore che da molte soddisfazioni.

Ciao a tutti e grazie
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Ciao e Benvenuto!!

Un'altro Sardo presente!!

Che dire, auto ventennale praticamente uniproprietario (visto che è di famiglia).

Hai fatto strabene a iscriverti qui, perchè ancora ci sono appassionati di queste auto che sapranno darti ottimi consigli anche in fase manutentiva, se ti vorrai cimentare in qualcosa..

a presto :bravo: :bravo:
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da army64 »

Benvenuto tra di noi :giusto:
Vai, un'altra 1.6 :appla: :appla: :appla:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao e grazie del benvenuto, quindi ci sono altri sardi? Pensavo di essere l’unico e che tutti fossero continentali invece scopro che anche in Sardegna ci sono appassionati, come me, della Bravo che bello. :D :D :D
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Si anche io ho la bravo 1.6 16v (rigorosamente a benzina) col motore torque :gren:
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao e grazie del benvenuto
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

tomypi ha scritto:Ciao e grazie del benvenuto, quindi ci sono altri sardi? Pensavo di essere l’unico e che tutti fossero continentali invece scopro che anche in Sardegna ci sono appassionati, come me, della Bravo che bello. :D :D :D
Si, ce ne sono diversi, anche se assidui frequentatori del forum solamente io..
Però ogni tanto appaiono.

Magari tu puoi superarli e divenire come me "forumdipendente" :pernacchia: :pernacchia:
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

non riesco ad usare bene il sito, sto ancora leggendo il regolamento, per scoprire bene tutte le funzioni, cosi potrò chiedervi dei consigli sul motore
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Quando vuoi :giusto:
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da RTorque16v »

Benvenuto anche da parte mia! Abbiamo lo stesso motore, ma guido una Brava del 96! A quanto pare ci sono pochi mesi di differenza :bravo:
Vedrai che ti troverai bene qui! Postaci qualche foto.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao a tutti e grazie del benvenuto.
Qualcuno sa spiegarmi come mai non riesco a vedere le foto sui vari post di discussione?
Dovrei scaricare qualche app per poterle vedere o c'è qualche impostazione che devo attivare?
Grazie
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Non credo che il motivo sia quello... :roll: :roll:

Prima come forum ci si appoggiava spesso a Imageshack per caricare le foto sul web, e inizialmente il servizio era gratuito.

Oggi però non lo è più e questi buontemponi hanno ben pensato di oscurare tutti i collegamenti con il sito, perchè se uno li vuole "riscattare" deve pagare la quota.. :fuck: :fuck:

Credo che non vedi le foto perchè si riferiscono a discussioni dove le foto erano caricate usando lui... :inca: :inca:

Oggi tendenzialmente usiamo Postimage.org, gratuito.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Ciao.
Ho letto il tuo intervento sul topic della bravo di Army64.

Di preciso di cosa ti stai occupando??
Stai pensando di ricondizionare l'impianto elettrico dell'auto??

Giusto qualche giorno fa un'altro utente ha postato una guida interessante, magari potrebbe piacerti ;) . Clicca qui sotto e la vedrai!

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=55&t=11424

:giusto: :appla:
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao Flagello, grazie del consiglio!

Mi servirà in seguito perché anche io vorrei trasformare la mia sx in gt, per ora mi sto occupando della parte motore, ovvero ho appena rimontato la testata presa a 2 mano e la distribuzione presa nuova.

In questi giorni la sto testando ma ho riscontrato che ha il minimo ballerino e quando mi fermo col motore caldo, a volte rimane sui 1.5 giri, ora provo a pulire il corpo farfallato con un prodotto spray e vediamo come va.

Il mio programma è di restaurare l'auto, che è stata ferma per 2 anni, iniziando dal motore, sostituzione sospensioni, sostituzione marmitta, trovare cerchi originali da 15 fiat bravo, sistemare e registrare serratura degli sportelli con sostituzione del tirante di destra, sostituzione bracci tergicristalli perché ossidati, riverniciata placche specchietti perché ossidati e per finire sistemarla di carrozzeria con verniciata sopratutto per il tetto che si è s colorito, per ora mi sembra di aver elencato tutto se mi ricordo qualche altra cosa in seguito farò un elenco più dettagliato di tutti i lavori che dovrò eseguire.
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Mi son rivolto ad army per quanto riguarda il vano motore perché come andavo a toccare i vari connettori e corrugati si sbriciolavano l'asciando i fili scoperti e vorrei ripristinarlo anche per proteggerli.
Rispondi