Presentazione

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HGTRacing
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 feb 2018 14:41
Fiat: Bravo
Modello: HGT

Presentazione

Messaggio da HGTRacing »

Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Presentazione

Messaggio da army64 »

Benvenuto tra di noi :giusto:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Presentazione

Messaggio da Flagello »

Ciao e benvenuto.

In tanti vogliono trasformare a turbocompresso, ma si dimenticano che costa più che elaborare il proprio aspirato.

Pensi che più di così non si può fare??

Fai alleggerire l'albero motore, fallo ribilanciare con lebielle e i pistoni (già avresti dovuto farlo) sia staticamente che dinamicamente al regime massimo di rotazione (8000 giri).

Fai alleggerire e bilanciare anche frizione volano vedrai che vola.

Per ottenere il meglio dal tutto fai realizzare un gruppo di 5 corpi farfallati singoli.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Presentazione

Messaggio da DaveDevil »

HGTRacing ha scritto:Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri
ciao!

perchè complicarti così la vita quando puoi trapiantare il motore 20vt dal coupè, che è stato progettato per essere turbo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi