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Presentazione

Inviato: 22 feb 2018 18:26
da HGTRacing
Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri

Re: Presentazione

Inviato: 01 mar 2018 17:11
da army64
Benvenuto tra di noi :giusto:

Re: Presentazione

Inviato: 04 mar 2018 22:41
da Flagello
Ciao e benvenuto.

In tanti vogliono trasformare a turbocompresso, ma si dimenticano che costa più che elaborare il proprio aspirato.

Pensi che più di così non si può fare??

Fai alleggerire l'albero motore, fallo ribilanciare con lebielle e i pistoni (già avresti dovuto farlo) sia staticamente che dinamicamente al regime massimo di rotazione (8000 giri).

Fai alleggerire e bilanciare anche frizione volano vedrai che vola.

Per ottenere il meglio dal tutto fai realizzare un gruppo di 5 corpi farfallati singoli.

Re: Presentazione

Inviato: 09 mar 2018 12:19
da DaveDevil
HGTRacing ha scritto:Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri
ciao!

perchè complicarti così la vita quando puoi trapiantare il motore 20vt dal coupè, che è stato progettato per essere turbo?