Fari anabbaglianti un pò scarsi

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7thSky
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Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da 7thSky »

Salve ragazzi,
vorrei chiedervi un parere…le luci anabbaglianti della mia Bravo, anche quando montavano le lampadine originali, mi sembravano poco potenti ed anche se regolate sullo zero, poco profonde…ho provato a sotituire le lampadine, con quelle bianche prese da Norauto…non ricordo la marca ma sono costate circa 22/23 euro la coppia; il discorso potenza e profondità non è comunque cambiato!!!

Avete anche voi lo stesso “problema”? come avete risolto?
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Humbert
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Humbert »

E' un problema comune a tutte le Bravo/Brava... per migliorare un pochino ti consiglio di montare i fari lenticolari della Marea (li montiamo ormai quasi tutti quì sul forum)... per avere un sensibile aumento, monta un kit xenon( ti ricordo che non è a norma di legge ) , meglio ancora se su quelli Marea :hola:
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Flagello »

Io ho su ancora gli originali, li ho regolati come spiegato nel manuale e mi trovo benissimo..
Magari sono fuori regolazione di brutto..
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da DaveDevil »

difficile montare i fari marea sulla nuova bravo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da 7thSky »

Beh, non è che serva il manuale per regolare i fari sulla posizione 1,2 o 3 che poi altro non è che l'inclinazione del faro a seconda del carico dell'auto...no?!?

Detto ciò, quanto potrebbe costare un kit xenon?!? aumenterebbe la lluminosità?
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Giordy86 »

DaveDevil ha scritto:difficile montare i fari marea sulla nuova bravo...
ottima osservazione anche secondo me resterebbe molto difficile, soprattuto se uno vuole abbassare ancora di + "l'efficenza luminosa"....
Humbert e Flagello non vi siete accorti che siamo nella sezione della nuova bravo e che 7thSky posside una nuova bravo...
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O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Humbert »

Giordy86 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:difficile montare i fari marea sulla nuova bravo...
ottima osservazione anche secondo me resterebbe molto difficile, soprattuto se uno vuole abbassare ancora di + "l'efficenza luminosa"....
Humbert e Flagello non vi siete accorti che siamo nella sezione della nuova bravo e che 7thSky posside una nuova bravo...
Ma no, l'ha cambiata questa notte!! ieri aveva la serie vecchia... :gren: :gren: :gren: che figura di M...A .... SCUSATEMI!!!!!! :oops: :oops: :oops:
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da DaveDevil »

subito 50 flessioni!

per i kit xeno ci sono vari topic aperti,dagli un occhiata
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Flagello »

7thSky ha scritto:Beh, non è che serva il manuale per regolare i fari sulla posizione 1,2 o 3 che poi altro non è che l'inclinazione del faro a seconda del carico dell'auto...no?!?
Ma no, regolare l'inclinazione delle parabole o della lente attraverso le viti di registrazione situate dietro il faro, nel vano motore....
Devi essere a 10 m da un muro, dove preventivamente hai misurato e segnato visibilmente l'altezza del faro da terra (nel centro del faro) incollando una striscia di nastro adesivo in orizzontale, e segnandone il centro di ciascun faro con una striscia verticale...
Quando sono bene orientati vedrai che la luce è puntata esattamente lì nel centro di ciascun faro, a 10 m di distanza...
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da 7thSky »

Cavoli Flagello, operazione "elementare" quanto ignorata da me...azzz che figura da ignorantone!!!

Quindi, ricapitolando, mi metto a 10m da un muro, regolo i fari sullo zero e poi come faccio a capire se sto regolando bene le viti per l'inclinazione delle parabole?!? che misura deve avere il fascio di luce proiettato sul muro?!?intendo dire, che altezza deve avere il centro del fascio luminoso?!?

Grazie mille intanto...

P.S.

...magari potessi cambiare auto dalla sera alla mattina ;-)
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da DaveDevil »

guarda a meno che non hai il manuale dell'officina in mano e quindi il disegno con le inclinazioni e via dicendo, secondo me la soluzione più semplice è avere il muro a 10 metri (anche di più) e una macchina in fianco, così puoi regolare il fascio in modo che non arrivi al parabrezza dell'auto che usi come "misura"
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Re: Fari anabbaglianti un pò scarsi

Messaggio da Flagello »

7thSky ha scritto:Quindi, ricapitolando, mi metto a 10m da un muro, regolo i fari sullo zero e poi come faccio a capire se sto regolando bene le viti per l'inclinazione delle parabole?!?
Su ciascun faro trovi due viti, una regola l'orientamento del fascio luminoso da destra verso sinistra e viceversa, l'altra vite regola l'orientamento del fascio luminoso dall'alto verso il basso e viceversa.
7thSky ha scritto:...che misura deve avere il fascio di luce proiettato sul muro?!?
Come ti dicevo devi misurare l'altezza media di ciascun faro circa al centro, con quella misura segni nel muro la striscia di nastro in orizzontale.
Per la misura del centro verticale, avvicina il più possibile l'auto al muro e incolla una striscia di nastro in corrispondenza circa del centro di ciascun faro sul muro.
7thSky ha scritto:...che altezza deve avere il centro del fascio luminoso?!?
Ovviamente deve stare circa al centro della striscia orizzontale e allo stesso tempo al centro di quella verticale..

Ti consiglio di preparare il nastro sul muro con calma quando hai luce e ti segni con del gesso la posizione delle ruote a terra a 10 m di distanza.
Quando è buio ti posizioni l'auto, armato di cacciavite a croce grande e torcia elettrica per vedere bene e via!
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