Fari xnon aftermarket

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da DaveDevil »

ma perchè tutti questi problemi... è per caso scritto a libretto che la tua auto NON monta fari xenon?

e allora montando fari e kit di un'altra bravo che invece li ha, non vedo dove possa essere il problema...

un'altro discorso è per le bravo vecchie, dato che non ne esiste una sola con gli xeno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da pao81 »

DaveDevil ha scritto:ma perchè tutti questi problemi... è per caso scritto a libretto che la tua auto NON monta fari xenon?

e allora montando fari e kit di un'altra bravo che invece li ha, non vedo dove possa essere il problema...

un'altro discorso è per le bravo vecchie, dato che non ne esiste una sola con gli xeno...
Mi sembra che le auto native con gli xenon ce l'abbiano indicato sul libretto come sul mio c'è scritto che l'alimentazione è benzina/GPL. O mi sbaglio :tongue:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da DaveDevil »

eh no, son due cose completamente diverse... l'alimentazione è un dato che va riportato a libretto, ma mica scrivono che hai la freccia sullo specchio piuttosto che sul parafango, o che hai fari alogeni piuttosto che xeno, e via dicendo....


p.s. non è necessario il quote per rispondere al messaggio precedente!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da pao81 »

Scusa è che sono abituato a scrivere su un forum molto frequentato dove se non quoti rischi che prima del tuo post ne finiscano altri 2-3 così poi non si capisce più una mazza :D

Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma per quanto riguarda gli xeno l'avevo proprio letto da qualche parte che era indicato... :tongue:
La posizione delle frecce ok, lo so che non va scritta da nessuna parte ed è anche sensato, mica dai fastidio se sono sopra invece che sotto :)
Boh ci vorrebbe qualcuno con gli xeno di serie per confermare :roll:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da DaveDevil »

esatto, ma ripeto, non essendo un pezzo fondamentale dell'auto, non viene scritto a libretto. ne sono abbastanza certo....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da m4rc8 »

pao81 ha scritto: Beh se per questo anche un motore trapiantato da un'altra auto è omologato ma se lo metti sulla tua non va bene, il mio quesito era più che altro se la modifica sarebbe idonea ad un'eventuale adeguamento del libretto, mi sembra che lo stesso discorso valga per le luci diurne a led.
Io ho i fari lenticolari, in cosa differiscono da quelli nativi a xenon? esteriormente sono identici :tongue:

alt,non e' legale sostituire il motore con un altro differente,ma e' permesso sostituire il motore con lo stesso tipo,comunque il discorso e' un po' diverso..

Per le Dlr non so se serve trascrivere a libretto la cosa,anzi,mi sembra d'aver letto da qualche parte su un Quattroruote che il montaggio e' possibile con alcuni tipi di Dlr (alcune marche)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da Flagello »

m4rc8 ha scritto:Per le Dlr non so se serve trascrivere a libretto la cosa,anzi,mi sembra d'aver letto da qualche parte su un Quattroruote che il montaggio e' possibile con alcuni tipi di Dlr (alcune marche)
Scusa l'ot, ma anche sulle vecchie bravo vale questo???
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da m4rc8 »

no,ecco,la cosa che ho letto e' relativa a quelle auto che han modificato in corso d'opera per permetterne la vendita (dal 2012 le auto vendute nuove devono averle)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Fari xnon aftermarket

Messaggio da marchese »

in germania si possono omologare,l'italia va be lasciamo stare
Comunque le auto nuove non hanno scritto sul libretto che hanno gli xeno,sicuro al 100x100
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi