microfono autoradio

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
enzo1992
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr 2014 12:50
Fiat: Bravo
Modello: mjet1.9

microfono autoradio

Messaggio da enzo1992 »

salve ragazzi sono nuovo, qualcuno sa dirmi la procedura per smontare la plastica del montante sinistro anteriore per poter passare il filo del microfono ??
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: microfono autoradio

Messaggio da Flagello »

Non so aiutarti, aspetta qualcuno più esperto, io ho una Old bravo...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: microfono autoradio

Messaggio da Giordy86 »

Non l'ho mai smontata ma posso darti delle dritte....
al 99% è ad incastro o al massimo, sotto il "logo" airbag c'è una vite, ma nn mi pare che si tolga il logo... comunque prima di tutto togli la guarnizione dello sportello (solo per la parte interessata), togliendola noterai che c'è spazio a sufficenza per passare il filo del mircofono, ma se proprio vuoi toglierla del tutto, allora una volta accertato che il pezzo sia solo ad incastro, tira delicatamente verso lo sterzo, ossia verso l'interno, e poi verso il basso e di solito viene via.
Ci potrebbe essere come nella alfa 159 un cordino in nylon per tenere il pezzo ma a quel punto se ti rimane a penzoloni o rimosso del tutto comunque riesci a lavorare bene...
ATTENZIONE sotto al quel pezzo c'è avvoltolata la tendina dell'airbag, non si srotola tranquillo, ma io per sicurezza non la toccherei e nelle vicinanze opererei sempre con delicatezza.

Spero di esserti stato utile
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Rispondi