Collegamento striscia a led...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Collegamento striscia a led...

Messaggio da ginterista »

Ciao ragazzi domanda banale:

Ma se devo collegare una striscia a led esterna la posso collegare direttamente al + e - della batteria??

O rischio di bruciare qualcosa!!!! :tongue: :tongue:
ImmagineImmagine
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da giaguar2 »

Si, a patto che la tua striscia a led sia predisposta di opportune resistenze. Generalmente le strisce a led in vendita sono dotate di quest'ultime. :quot:
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da ginterista »

si sono queste:

http://www.xenovision.it/catalog/strisc ... ath=83_111

loro dicono che si possono collegare a qualsiasi sorgende a 12v quindi vanno bene ma per fare un bel lavoro sarebbe da collegarle alle luci di posizione oppure singolarmente tramite interruttore interno e quindi direttamente dalla batteria???

consigliate ragà!!!

ps mex per piacione82 come le hai collegate le tue strisce a led sui fari??
ImmagineImmagine
Turbo82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 apr 2010 20:37
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJET

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da Turbo82 »

volendo installare le strip esternamente al faro (anche perché non voglio tentare di aprire il faro rischiando di rompere qualcosa!!!!), qual è la posizione migliore? attaccandole al paraurti sotto al faro? Secondo voi in questo modo la luce sarà visibile o verrà "coperta" dal faro stesso?
Qualcuno le ha già montate? In che posizione?
Stavo pensando anche di attaccarle sopra al fendinebbia così a luci spente saranno poco visibili perché si confonderanno con il nero della struttura porta-faro antinebbia.....

Consigli please!!!! :hola:
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da mareatd75 »

ma,direi che se non ti va di aprire il faro,sopra il fendi andrebbe bene,farebbe crukko-style,ma andrebbe bene..
per quanto riguarda l'accensione,sulle auto sulla quale escono di serie,sostituiscono le luci posizione,quindi direi che potresti collegarti ai fili della posizione..(in questo caso però io le metterei all'interno del faro)
altrimenti,puoi collegarle alla batteria e portare un interruttore dentro la macchina..
Avatar utente
slowe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 apr 2010 12:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 TJ 150

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da slowe »

ginterista ha scritto:Ciao ragazzi domanda banale:

Ma se devo collegare una striscia a led esterna la posso collegare direttamente al + e - della batteria??

O rischio di bruciare qualcosa!!!! :tongue: :tongue:
ciao ma alla fine cosa hai fatto? come l'hai collegato?
Immagine

FIAT BRAVO 1.4 TJET 150cv
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da ginterista »

scusa ma ho aspettato di montare gli xeno, e cmq non le ho montate perchè sono troppo diverse dagli xeno, sono più azzurre e non mi piacciono, quindi le ho abbandonate ed ho visto questi http://www.maniatuning.it/Preparazione- ... ANCHI.htmlper ora ho smontato i fendi e gli ho montato delle griglie esagonali nere sulle quali gli monterò queste luci day light e le collegherò alle posizioni...

...quando avro fatto ti posterò delle foto ok!! :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
slowe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 apr 2010 12:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 TJ 150

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da slowe »

Perfetto ...anzi :bravo: :appla:

è da un pò che continuavo a guardarli ma ero un po perplesso anke per la spessore che creava tra faro e paraurti....

resto in attesa di tue foto... :hola:

per curiosità che kit xeno hai montato? a giorni dovrebbe arrivarmi un 6000k slim perchè la lampada normale non entrava tutta....
Immagine

FIAT BRAVO 1.4 TJET 150cv
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da mareatd75 »

[quote="slowe"

per curiosità che kit xeno hai montato? a giorni dovrebbe arrivarmi un 6000k slim perchè la lampada normale non entrava tutta....[/quote]
e devo dirti che i kit xeno SLIM sono quelli che hanno la ballast piatta e più piccola..le lampade se sono H1 quelle del kit normale,continueranno ad essere H1 nel kit slim,quindi direi che non concludi nulla :(
per le auto che montano H7,per ovviare al problema di alcune,con il medesimo problema,hanno inventato la H7R non so di quanti mm più corta.
adesso non so se la stessa cosa sia stata fatta per le H1,ma ti ripeto che il kit slim,non ha lampade più corte,ma solo centraline meno ingombranti :giusto:
Avatar utente
slowe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 apr 2010 12:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 TJ 150

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da slowe »

mareatd75 ha scritto: "slowe"

per curiosità che kit xeno hai montato? a giorni dovrebbe arrivarmi un 6000k slim perchè la lampada normale non entrava tutta....
e devo dirti che i kit xeno SLIM sono quelli che hanno la ballast piatta e più piccola..le lampade se sono H1 quelle del kit normale,continueranno ad essere H1 nel kit slim,quindi direi che non concludi nulla :(
per le auto che montano H7,per ovviare al problema di alcune,con il medesimo problema,hanno inventato la H7R non so di quanti mm più corta.
adesso non so se la stessa cosa sia stata fatta per le H1,ma ti ripeto che il kit slim,non ha lampade più corte,ma solo centraline meno ingombranti :giusto:
hai perfettamente ragione :D ho sbagliato ha scrivere....
intendevo con lampada corta perchè quella lunga non entra dentro e va sbattere contro la parabola... aspetto ansioso... :roll:
voi avete avuto problemi? (ovviamente senza modificare il portalampada :sottutto: )
Immagine

FIAT BRAVO 1.4 TJET 150cv
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da ginterista »

Ciao raga,
il sito è questo e gli xeno pure http://www.xenovision.it/catalog/h1/kit ... =99_22_140 ora costano anche meno io li avevo pagati 85,90 e devo dire che fanno una luce fantastica e poi prodotto italiano straconsigliati...
...tra l'altro ci sono anche cunbus e mi sembra costino qualcosa in più ma alla bravo nuova non serve cunbus :giusto:

slim o non slim, ho fatto solo un po di fatica a mettere la mollettina di ferro che regge la lampadina attaccata al faro, solo perchè non ho voluto smontare i fari altrimenti avrei fatto subito, per il resto è perfetta e non tocca nulla!!!!

STRA STRA STRA CONSIGLIATA!!!! :appla:

Domani vado a prendere i fari day light sopra citati, li monto e poi ti posto le foto ok? :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
slowe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 apr 2010 12:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 TJ 150

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da slowe »

ginterista ha scritto:Ciao raga,
il sito è questo e gli xeno pure http://www.xenovision.it/catalog/h1/kit ... =99_22_140 ...tra l'altro ci sono anche cunbus e mi sembra costino qualcosa in più ma alla bravo nuova non serve cunbus

slim o non slim, ho fatto solo un po di fatica a mettere la mollettina di ferro che regge la lampadina attaccata al faro, solo perchè non ho voluto smontare i fari altrimenti avrei fatto subito, per il resto è perfetta e non tocca nulla!!!!

STRA STRA STRA CONSIGLIATA!!!! :appla:

Domani vado a prendere i fari day light sopra citati, li monto e poi ti posto le foto ok? :giusto:
ginterista ha scritto:non serve cunbus
:confused: :confused: mi sfugge qualcosa allora....

ma come hai fatto ??? :confused: :confused: la lampada che mi avevano dato con un kit xeno era più lunga di quella tradizionale ed infatti toccava contro la parabola del faro (ne io ne il ricambista non è riuscito a montarla...) :dottò: adesso mi fa arrivare il kit con la lampada corta :tongue: :tongue: quella che vedo nel sito "xenonvision" è come quella che mi avevano dato e provare a montare...

HELP ME
Immagine

FIAT BRAVO 1.4 TJET 150cv
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da mareatd75 »

scusa ma la tua parabola è H1 come tutte le altre,magari un difetto di quel kit?perchè i fari sono tutti uguali quelli senza xeno..non mi spiego cos'altro potrebbe comportare tale problema.. :tongue:
Avatar utente
slowe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 apr 2010 12:36
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 TJ 150

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da slowe »

mareatd75 ha scritto:scusa ma la tua parabola è H1 come tutte le altre,magari un difetto di quel kit?perchè i fari sono tutti uguali quelli senza xeno..non mi spiego cos'altro potrebbe comportare tale problema.. :tongue:
mi viene il dubbio infatti.... la lampadina proprio non entrava tutta :tongue: ...che marca oltre a xenonvision posso montare?
ginterista ha scritto:non serve cunbus
:confused: :confused:

mi sfugge qualcosa allora.... bravo = canbus o non canbus ???
Immagine

FIAT BRAVO 1.4 TJET 150cv
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Collegamento striscia a led...

Messaggio da ginterista »

non cunbus è da un mese che li ho montati e non mi segnala nulla!!

cunbus vorrebbe dire che il computer di bordo ti segnala un' avaria alle luci (vedi targa e posizione). Se vuoi fare una prova togli una lampada dagli anabaglianti ed accendi i fari vedrai che non ti segnala nulla!!!
Vai tranquillo!!!!!! :giusto:
ImmagineImmagine
Rispondi