xenon sugli abbaglianti!!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da mareatd75 »

Turbo82 ha scritto:
ginterista ha scritto:Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?
Era riferito alle alogene potenziate da 100W (che cmq non monto! :D )...
Con gli xenon puoi andare tranquillo con la temperatura... I kit standard sono da 35W.

Facci sapere poi come vanno e come ti trovi, più che altro per il segnalamento rapido con gli abbaglianti, che non per l'abbagliante fisso su strada buia!!!

:hola:
ovviamente abbagliando hai lo stesso effetto che hai in accensione a freddo..io li ho smontati di corsa dagli abbaglianti per questo..ovviamente quando li metti fissi,esclamerai SIA FATTA LA LUCEEEEEEE,ma per sfanalare non te li consiglio :giusto:
lipsyor

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da lipsyor »

Se ti posso consigliare.... non montare xeno sugli abbaglianti! Io ci avevo provato con il risultato di averli tolti dopo qualche giorno.

Come è stato già detto, gli xeno non fanno luce piena appena accesi. Prova di sera ad accendere gli anabbaglianti davanti un muro e fai attenzione alla luce: escluso il lampo iniziale, aumenta pian piano fino a raggiungere il livello massimo.
Sugli abbaglianti avrai lo stesso effetto: saranno completamente inutili per lampeggiare (non si vedono) e dovrai aspettare qualche secondo quando li accenderai in modo fisso con il risultato che non saranno mai accesi quando ti servono!

Infatti anche le macchine che montano il bixenon di serie hanno una luce abbagliante alogena di supporto (... e anche la bravo non fa eccezione)

Hai ragione dicendo che ora gli abbaglianti sembrano non far luce rispetto agli anabbaglianti... ma se ci pensi.. son quelli che hai sempre avuto! :D
p4p3r1n0
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2008 14:42
Fiat: Bravo
Modello: 1.6Mjet120

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da p4p3r1n0 »

salve, io ho i fari allo xeno di fabbrica e al posto delle lampade abbaglianti alogene ho montato delle lampade a led 6000° risultato ottimo in quanto sono di colore identico..
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

ciao raga,
vi posso dire che gli xeno li ho montati sugli abbaglianti, ma dopo una decina di giorni, dopo che mi è successo che non andavano quando servivano, ho optato per rimontare le mie alogenine...

...quindi ragazzi devo propio dire che avevate ragione voi, li per li sei contento di avere una luce della madonna ma appena arriva il momento del bisogno non ne fanno per niente!!!! :appla:

fortuna vuole che siano h1 tutti e due quindi quando si romperanno quelli sugli anabbaglianti li avrò di ricambio!!!!!!

mentre a p4ecc.. sarà bello a vedersi ma penso che di luce abbagliante non ne facciano propio!!! :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da mareatd75 »

ginterista ha scritto: mentre a p4ecc.. sarà bello a vedersi ma penso che di luce abbagliante non ne facciano propio!!! :giusto:
posso dirti che non ne fai al momento della prima accensione,ma lo xeno dopo essersi riscaldato di luce ne fa..agli abbaglianti ti illumina a giorno purtroppo è piuttosto lento a scaldarsi(in relazione all'utilizzo ovviamente)
lipsyor

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da lipsyor »

Servirebbe un preriscaldatore delle lampade.. in modo che rimangano calde quando l'auto è in modo.
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da m4rc8 »

son da poco in commercio kit "subito pronti",appena mi ricordo chi li commerciava li posto.. in pratica li garantiscono efficaci pure sugli abbaglianti...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

posta posta posta POSTAAAAAAAAAAAAAALI SUBITO!!!!!!! :giusto:
ImmagineImmagine
lipsyor

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da lipsyor »

Li voglioooooooo :D
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

ciao raga, con questo kit gli xeno fanno luce immediatamente guardate il video in fondo!!!! :giusto:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-A ... 518e28e5e7

Per quello che costano si potrebbero anche provare o no!!!!!!! :giusto:
ImmagineImmagine
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da snorky »

Chi fara da cavia....??? :D
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
lipsyor

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da lipsyor »

ginterista ha scritto:ciao raga, con questo kit gli xeno fanno luce immediatamente guardate il video in fondo!!!! :giusto:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-HID-A ... 518e28e5e7

Per quello che costano si potrebbero anche provare o no!!!!!!! :giusto:
Non vorrei deluderti.. ma sono gli sessi che ho montato io.. e li ho smontati il giorno dopo. Non farti ingannare dal video: la telecamera tende ad adattarsi alla luce.
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

... ;( ;( ;( ;( ;( ;( ma la storia dei 2 secondi per fare luce piena è una balla??

Quando sfanali non abbagliano??
ImmagineImmagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

raga raga raga, cosa ne dite di questi condensatori che servirerbbero per accendere le lampade xenon subito!!!
http://www.fuzion.it/condensatori-xenon-p-383.html
Non cè qualcuno che li conosce o che li ha già provati!!! :giusto:
ImmagineImmagine
lipsyor

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da lipsyor »

ginterista ha scritto:... ;( ;( ;( ;( ;( ;( ma la storia dei 2 secondi per fare luce piena è una balla??

Quando sfanali non abbagliano??
Beh.. se sono già calde si! A freddo il primo lampeggio è forte (ma giusto il flash) il secondo ed il terzo sono proprio deboli... poi pian piano la lampada comincia a riscaldare e allora si ragiona
Rispondi