xenon sugli abbaglianti!!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

Ciao a tutti,
non so se ne avete gia parlato da qualche parte, ma gli xenon sugli abbaglianti dite che è una cosa fattibile oppure il continuo abbagliare darebbe problemi!!!! :confused:

Qualcuno che già li ha montati esiste???

Grazie raga!!!! :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da kratos1873 »

....e a ke ti servono, bastano già sugli anabb.

A me ogni volta mi sfanalano alla grande, e li ho sugli anabb. :OO
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

siccome che prima di montare gli xeno sugli anabb, con le lampade alogene, gli abbaglianti facevano molta più luce degli anabb ora con gli xeno quando abbaglio nella notte è come se non abbagliassi quindi per questo che volevo montare gli xeno anche sugli abb te capì!! :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da kratos1873 »

..boh, fai come ti piace.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da piero37 »

hai visto che i fari allo xenon ci mettono 3 0 4 secondi per riscaldarsi e rendere bene? sugli abbaglianti come fai? ti serve una luce pronta, immediata per lampeggiare... non puoi aspettare che si riscaldano le lampadine e poi iniziare a lampeggiare...
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

ma scusa e allora i fari bixeno della bravo e delle altre auto come funzionano?? :tongue:

Sono xeno anche gli abbaglianti e a quanto pare fanno una luce della madonna!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da Giordy86 »

quoto piero37 ha perfettamente ragione... cmq i bi xenon sulla bravo non ha 2 lapade una x le anabbaglianti e una x le abbaglianti ma usa la stessa lampada inclinando la lente verlo l'alto e sulla parabola delle abbaglianti si accende la luce normale ma serve solo x aiutare e basta se nn mi credete farmate uno ke li ha e veli fate mostrare io l'ho visto sulla 159 di mio fratello e funziona così come pure x la nuova golf 6 e sicuramente anke sulla bravo nuova....
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Turbo82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 apr 2010 20:37
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJET

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da Turbo82 »

Effettivamente anche io so che i bixeno nn hanno 2 lampade, ma un meccanismo simile a quello descritto da giordy. In particolare non è la lampada ad essere inclinata, ma il fascio di luce viene deviato la un deflettore che si muove nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante e viceversa....
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: xenon sugli abbaglianti!!

Messaggio da ginterista »

Turbo82 ha scritto:Effettivamente anche io so che i bixeno nn hanno 2 lampade, ma un meccanismo simile a quello descritto da giordy. In particolare non è la lampada ad essere inclinata, ma il fascio di luce viene deviato la un deflettore che si muove nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante e viceversa....
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...
Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?
ImmagineImmagine
Rispondi