DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Moderatore: Staff
- ginterista
- Bravista
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
- Località: Pescia (PT)
DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!!
Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!
Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!
Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
GRAZIE GIAGUAR
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!!
Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!
Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!
Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
GRAZIE GIAGUAR
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Come abbiamo sempre ripetuto io e Dave, i moduli aggiuntivi sono da evitare... Diffidate da chi con un modulo aggiuntivo dice di far guadagnare addirittura +52 cv
ginterista ne ha avuto la prova del nove provando l'auto con modulo aggiuntivo e con una rimappa ad-hoc. Non ci sono paragoni
Sono onorato dai tuoi complimenti, grazie tante
ginterista ne ha avuto la prova del nove provando l'auto con modulo aggiuntivo e con una rimappa ad-hoc. Non ci sono paragoni
Sono onorato dai tuoi complimenti, grazie tante
- ginterista
- Bravista
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
- Località: Pescia (PT)
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
...è il minimo!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
come volevasi dimostrare... altro che modulo aggiuntivo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- SpeCiaLBraVO
- Bravo Bravista
- Messaggi: 582
- Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
- Fiat: Bravo
- Modello: ☆JTD-GT☆
- Località: ★ Monza&Dintorni ★
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
★☆★La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs★☆★
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
la mappatura è invisibile all'occhio se si apre il cofano.SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
Per riscrivere il tuo file originale e riportarla allo stato di fabbrica ti serve un semplice programmatore da 30 Euro e 28sec di attesa per la scrittura.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
per il jtd è un po complicata la doppia mappa perchè ha una memoria da 2mb ma ad esempio per lancia delta e fiat coupe (rispettivamente 128k e 256k) sono in grado di fare anche una mappa per ogni marcia...
e comunque, se ti mandano in revisione straordinaria non è che si mettono a leggerti la centralina per controllare i dati eh...
e comunque, se ti mandano in revisione straordinaria non è che si mettono a leggerti la centralina per controllare i dati eh...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ginterista
- Bravista
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
- Località: Pescia (PT)
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
con 30€ compri il galletto 1260 come ho fatto io ed in 28sec hai la mappa originale in aaltri 28sec hai la mappa ad-hoc forse impiegherai qualche minuto in piu per prendere il pc, accenderlo e collegarlo alla presa ma fidati non ti vanno via piu di 5 minuti fidati testato!!!SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
marchese ha scritto:haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
Grazie mille, troppo gentile
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
- Località: portogruaro
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe??
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Prova a chiedere a ginterista a quanti cavalli (approssimativamente) si trova adesso con la rimappa (anche lui ha un 150 cv di base).mimmoyzf ha scritto:Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe??
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
- Località: portogruaro
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ciao..quanti cavalli hai guadagnato circa con la rimappatura???ginterista ha scritto:Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!!
Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!
Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!
Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
GRAZIE GIAGUAR
- ginterista
- Bravista
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
- Località: Pescia (PT)
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và !!!
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ginterista ha scritto:Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và !!!