Spia Service!!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
frostmoon69
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 mag 2011 18:46
Fiat: Bravo
Modello: 120cv MJET

Spia Service!!

Messaggio da frostmoon69 »

Salve ragazzi, come alcuni sanno mi sono convinto all'acquisto del galletto il 1260 :D Adesso..nell'attesa che arrivi...mi chiedevo se fosse possibile tramite lui spegnere o "riprogrammare" la voce service. Sapete sicuramente che quando arriva a fine Km comincia a lampeggiare e bisogna per forza farlo risettare, con il galletto si può fare?

Spero di essermi spiegato.
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Spia Service!!

Messaggio da giaguar2 »

Per quel tipo di intervento ti occorre l'ELM 327 v.1.3/1.3+ o superiori :figo:
Avatar utente
frostmoon69
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 mag 2011 18:46
Fiat: Bravo
Modello: 120cv MJET

Re: Spia Service!!

Messaggio da frostmoon69 »

Sperando di fare cosa gradita per molti altri...se sai come fare. Potresti indicare la procedura con elm327 e FiatECUscan? Sulla versione 2.6 non spunta il modello della mia macchina. Poi se la spia service non è accesa, e si volesse solo settare che si accende più avanti..intendo settare i Km insomma. Si può?

Grazie...e sono ancora in attesa del gallo :confused:
Avatar utente
frostmoon69
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 mag 2011 18:46
Fiat: Bravo
Modello: 120cv MJET

Re: Spia Service!!

Messaggio da frostmoon69 »

Ho dimenticato a chiedere una cosa :] Ma quando installi l' ELM327 sul pc il test con FES dovrebbe dare esiti positivi? Oppure è necessario collegarlo alla presa OBD dell'auto perchè l'ELM risponda?

Grazie :D
Avatar utente
frostmoon69
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 mag 2011 18:46
Fiat: Bravo
Modello: 120cv MJET

Re: Spia Service!!

Messaggio da frostmoon69 »

Mi rispondo da solo ad alcune domande ;) avendo fatto pratica...

L'ELM327 risponde ai test con FES non appena collegato alla presa OBD.
Mettendo velocità 38400 su Impostazioni di FES non risponde per niente e neanhe settando la stessa velocità da gestione periferiche. Invece settando 9600 và :D

Appurato che la mia ECU è una 16C39 prendo una vettura "compatibile" connetto..e questo è il messagio di FES

Immagine

Premo Y continuo e mi fa verificare tutto e anche scrivere il numero di volte che ho cambiato l'olio :]

Ma non appena voglio entrare in "Indicazione Assistenza" (credo che i Km per il service si facciano da lì)...questo è quello che mi dice...FES 2.6

Immagine

Ragazzi mi sapete dare una dritta? Esiste una versione di FES che hail modello della mia autovettura? Bravo 1.6 120cv DPF del 2008 .

Grazie Mille
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Spia Service!!

Messaggio da giaguar2 »

Nel menù di FES, vai in "configurazioni" e seleziona "Elm 1.3+", la porta COM e poi "Test". Che versione di Elm ti compare? Spero versione 1.3 o superiori :(

Vai nel pannello di controllo, gestione dispositivi: USB Serial Port (COM x) --> "proprietà", vedi se hai:

9600
8
nessuna
1
nessuna

Ora in "Avanzate":

ricezione: 4096
trasmissione: 4096
Tempo latenza: 1ms
Avatar utente
frostmoon69
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 mag 2011 18:46
Fiat: Bravo
Modello: 120cv MJET

Re: Spia Service!!

Messaggio da frostmoon69 »

Si è la 1.3 la versione di ELM. E i parametri sono tutti settati in quel modo. E' possibile che la soluzione sia solamente FES 3.0.3? Qualche altro software che fa lo stesso lavoro ci deve pur essere :tongue:
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Spia Service!!

Messaggio da giaguar2 »

frostmoon69 ha scritto:Si è la 1.3 la versione di ELM. E i parametri sono tutti settati in quel modo. E' possibile che la soluzione sia solamente FES 3.0.3? Qualche altro software che fa lo stesso lavoro ci deve pur essere :tongue:
è il software più all'avanguardia per interfacce economiche... al limiti compri la licenza ed avrai gratis tutte le nuove release.
Rispondi