Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Argentiere »

Salve a tutti, avrei un altro problema all'auto allo spegnimento del motore regolarmaente l'auto da un autonomia per i vetri elettrici ma la mia NO, ma il fattore strano è che le luci degli alzavetri restano accesi regolarmente stessa cosa per le luci alla maniglia ma se premete i pulsatinti niente i finestrini nn si muovono ora vorrei sempre capire cosa succede questo sicuro nn è un opzione che si puo disattivare altrimenti si dovrebbero spegnere anche le luci attendo notizie e spero si possa risolvere tranquillamente la cosa
:hola: :hola: :hola:
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Argentiere »

Dimenticavo, con gli alzavetri avrei anche un altro probelma, per aprire il vetro vanno sempre automatici per rialzrlo invece avvolte nn va in automatico devo tener il dito finche nn arriva su nn capisco da cosa sia dovuto va a random ora va su e giu automatico poi no e devo farlo io manuale potrebbe esser anche questa la causa del malfunzionamento allo spegnimento del motore?
Grazie ancora e scuste del secondo mess ^^
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Humbert »

Beh se posso permettermi, ti consiglio di portarla in Fiat. Magari è sorto qualche problema elettronico che ti crea problemi a diverse cose, tu ora hai notato gli alzacristalli e lo stereo, magari tra qualche giorno scopri qualche altra anomalia. Dammi retta,finchè è in garanzia (e tu non ci hai messo le mani), approfittane! :hola:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Argentiere »

Seguirò il consiglio ma prima avrei una domanda, l'auto monta fari Xeno (gia da quando l'ho comprata) dite che mi potrebbero far casini dicendomi magari che dipende da quello? e/o potrebbe dipendere da una sovralimentazione dei fari? Domani faccio una guardatina al resto delle illuminazioni cosi magari prima di portarla faccio la lista delle cose che nn vanno grazie sempre dei consigli ^^ :hola: :hola: :hola:
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da jinbravo »

Argentiere ha scritto:Seguirò il consiglio ma prima avrei una domanda, l'auto monta fari Xeno (gia da quando l'ho comprata) dite che mi potrebbero far casini dicendomi magari che dipende da quello? e/o potrebbe dipendere da una sovralimentazione dei fari? Domani faccio una guardatina al resto delle illuminazioni cosi magari prima di portarla faccio la lista delle cose che nn vanno grazie sempre dei consigli ^^ :hola: :hola: :hola:
In caso che facciano storie, smonta i fari e monti le lampadine e la porti in un altra officina, a lavoro compiuto li rimonti
Se ho detto una boiata non linciatemi :gren: :gren:
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Humbert »

Beh sinceramente non credo che esista una database nel quale viene registrata la diagnosi delle macchine, quindi in teoria quello che dice jinbravo potrebbe essere una soluzione. Però scusa una cosa, se non ho capito male, gli xenon non sono gli originali della macchina, giusto?? in tal caso, io proverei prima a scollegarli e a vedere se i problemi si risolvono. poi in caso negativo, controllerei bene tutto l'impianto elettrico (prova tutti gli accessori, fari/luci varie/clima/tergi/sbrinalunotto/etc etc etc. e poi sempre con gli xeno smontati andrei in FIAT. :giusto:
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Argentiere
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 18 nov 2011 22:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Frattamaggiore (NA)

Re: Problema alzavetri elettrici allo spegnimento del motore

Messaggio da Argentiere »

Ok ok la settimana prossima appena ho un gg di riposo provvedo a smontare le centraline provo le varie cose e se nn risolvo ergo nn dipenda dai fari vado in Fiat Grazie dei consigli vi farò sapere ^^
Rispondi