tutto sui fari marea
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
3700 uF,35V(era l'unico che ho trovato con quella capacita',ma va bene pure da 20v,basta che sia piu' dei 15 dell'auto)...e l'ho collegato in parallelo ai vecchi faston dell'alogena,che ora alimentano la ballast...
Senno' potresti provare a fare un impianto di alimentazione separata con rele',in modo da fornire corrente diretta dalla battery(ne ho in casa un paio,se vuoi te li cedo per poco)
dimenticavo..il capacitore dev'essere elettrolitico
Senno' potresti provare a fare un impianto di alimentazione separata con rele',in modo da fornire corrente diretta dalla battery(ne ho in casa un paio,se vuoi te li cedo per poco)
dimenticavo..il capacitore dev'essere elettrolitico
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
Come mai proprio da 3700uF? Se li meto più grossi non è meglio? Così penso che riesco a risolvere anche il problema del riscaldamento delle candeletta, perchè quando assorbe la candeletta sono i condensatori che dovrebbero alimentare le ballast.
Quindi tu dici di collegarli in parallelo sul positivo e sul negativo vero? Come mai non in serie sul positivo?
Quindi tu dici di collegarli in parallelo sul positivo e sul negativo vero? Come mai non in serie sul positivo?
-
- Bravista Esperto
-
- Bravista Esperto
-
- Bravista Esperto
Ragà devo comprarli urgentemente allora da quanto me li consigliate: da 25V e 4300uF? Oppure con capacità maggiore?
Non sto alzando il mio impianto perchè ricordo che con le lampade normali si alzavano e abbassavano a ritmo di musica, perchè i miei ampli assorbono molto, per questo motivo voglio mettere dei condensatori in parallelo alle ballast, per far si che non me le brucio per i cali di tensione che gli arrivano, quando alzo l'impianto.
Altra cosa ma voi il condensatore lo avete messo all'interno del tappo copri lampada posteriore? Non'è che al calore della lampada allo xenon può scaldarsi molto e provocare danni?
Grazie
Non sto alzando il mio impianto perchè ricordo che con le lampade normali si alzavano e abbassavano a ritmo di musica, perchè i miei ampli assorbono molto, per questo motivo voglio mettere dei condensatori in parallelo alle ballast, per far si che non me le brucio per i cali di tensione che gli arrivano, quando alzo l'impianto.
Altra cosa ma voi il condensatore lo avete messo all'interno del tappo copri lampada posteriore? Non'è che al calore della lampada allo xenon può scaldarsi molto e provocare danni?
Grazie
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
la lampada xeno non scalda..funziona allo stesso modo di un neon,con un gas all'interno che bruciando crea la luce,e non per incandescenza di un filamento...indi e' luce fredda
il mio condensatore ormai son 2 mesi che e' all'interno del tappo..ed e' ancora come nuovo
il mio condensatore ormai son 2 mesi che e' all'interno del tappo..ed e' ancora come nuovo
guarda mamma,ho fatto il Bravo
-
- Bravista Esperto
-
- Bravista Esperto