Centralina controllo alzacristalli

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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Dave ma se non ci dai ulteriori dettagli su queste 'chicche' poi noi come facciamo a farle? :p
Caci
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

DaveDevil ha scritto:io per esempio ho messo una "centralina" alzacristalli, quella verde, dentro la porta passeggero, così facendo ora ho la salita e discesa automatica anche di quel vetro!
Ecco, questo interesserebbe anche a me che fili hai preso? hai aggiunto fili o ti sei collegato direttamente al motorino?
Ma perché dentro la porta? non è meglio attaccata all'altra dieto al porta-oggetti?

Io ho proprio una centralina verde ed una nera (vetri e centralizzata) che ho preso da un'altra auto proprio per i telecomandi per studiarmi la cosa di come farli chiudere chiudendo le porte.

Ma la sacrificherei volentieri per avere il vetro "comfort" anche lato passeggero, e la metterei fianco all'altra visto che ho già smontato tutto li dietro il cassettino.

Dammi due dritte che lo faccio.
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da DaveDevil »

da qualche parte ho lo schema

va montata dentro la porta perchè prende i fili prima del motorino, il lato passeggero prima di arrivare al motore passa per la pulsantiera, che fa da ponte tra il motore e il pulsante lato guida
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

DaveDevil ha scritto:da qualche parte ho lo schema

va montata dentro la porta perchè prende i fili prima del motorino, il lato passeggero prima di arrivare al motore passa per la pulsantiera, che fa da ponte tra il motore e il pulsante lato guida
non si riesce ad intercettarli prima nel cablaggio?
posta lo schema che ci do un occhiata ho tutto smontato ed è un attimo

ma poi la funzione comfort è attiva da entrambi i pulsanti o solo dal lato passeggero?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da DaveDevil »

da entrambi, per quello va messo in portiera.

come ti ho detto, i cavi arrivano al pulsante, e dal pulsante vanno direttamente al motore, quindi non si intercetta nulla prima, perchè non c'è nulla
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

Ah ok, non avevo capito, la schermerò bene contro le intemperie e la metto in portiera quindi.
dai posta lo schema che provo.
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

Dave, sto studiando lo schema la cosa strana è che io ho una SX ma nello schema SX la centralina numero 71 non ce ed al suo posto ce solo un relè quindi sto guardando lo schema della EL-ELX-GT-HGT

Ora mi è più chiaro il discorso (anche se vorrei che postassi lo schema che hai adottato tu giusto per confrontarci)

A me l'idea di mettere la centralina nella porta non mi garba proprio, ok, non ci sono i fili per metterla dentro perché bisogna andare direttamente al motore in pratica la centralina deve stare tra motore e comandi e quindi ci mancano in sostanza 4 fili

Bisogna prendere i fili che dal pulsante vanno al motore farli entrare in auto fino alla centralina aggiuntiva e poi da essa riportarli al motore del vetro.

Quindi alla fine ci servono i 4 spinottini da mettere dentro le interconnessioni della portiera, sono tipo faston i buchi vuoti ci sono già basta prendere un connettore completo allo sfascio aprirlo in due prendere gli spinottini saldarci i fili come ci pare e rimontare il tutto e magicamente la centralina la puoi mettere dentro.

Ora mi rimane un dubbio: cambiano i pulsanti?

Correggimi se sbaglio:

Ponte tra centralina esistente ed aggiuntiva di C e R (chiave e servizio)
Così si alimenta la centralina (ovviamente anche N ma penso sia superfluo dirlo anche per chi ci segue).

RN credo sia superfluo ponticellarlo tanto è un +12 ponte R-RN (credo) dopo controllo meglio per l'alimentazione di tutto.

L'inversione alza-abbassa la CN-CB a seconda di come viene premuto il pulsante e la centralina non fa che ripetere il comando con la funzione comfort.

Ecco stamane sono passato per altro dal demolitore (bobina BERU che confronto all'originale Champion va decisamente meglio) e mi sono preso le due prese di interconnessione della portiera sia maschio che femmina da cui recuperare gli spinotti per i fili mancanti e mettere la centralina dentro.

Che ne dici?

Vorrei solo che mi dicessi che collegamento hai fatto tu in portiera hai direttamente messo BG (-) e ZG (+) al motorino e poi hai provato gli altri due invertendoli nel caso agendo per alzare abbassava e viceversa.

Hai preso immagino R esistente in porta e l'hai messo nella centralina su C e R ed RN non l'hai collegato

Giusto?

vado a scassare il connettore portiera

Ma perché i pulsanti tra passeggero e guidatore sono differenti? è per via della funzione comfort?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Ma queste centraline che centraline sarebbero Caci?
Quelle da mettere in serie prima del motorino alzacristalli?
Dove le hai recuperate?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

Si e sono dietro il cassettino porta oggetti e un modulo di colore verde
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

FATTO....
Ho messo la centralina dentro nei pressi di quella già presente facendo dietro ponte con tutti i cavi, quindi ora ho i due vetri automatici.

Ma non solo, ho collegato la centralina dei telecomandi e visto che ha la funzione chiusura vetri ho aggiunto un relè doppio scambio che va ad alimentare direttamente i motorini dei vetri, così chiudo l'auto e si chiudono anche loro.

Volevo sfruttare la funzione automatica per far chiudere i vetri ma non è possibile per via del sottochiave delle centraline vetri.

Nei prossimi giorni monto il satellitare con funzione di spegnimento di qualcosa, ha 2 canali uno sicuramente pompa benzina l'altro direi l'alimentazione della centralina è così a portata di mano che sarebbe stupido non approfittarne.

Ora il prossimo passo è vetri elettrici dietro, ovviamente automatici ed ovviamente con chiusura con telecomando.

Poi per il prossimo del prossimo: tettuccio apribile ovviamente elettrico ovviamente con chiusura dai telecomandi ed ovviamente con sensore pioggia che chiude vetri e tetto.

Domani vado a cannibalizzare una marea per devioguida e centralina del tergi.

Una domanda che voi sappiate la marea ha la funzione che quando metti la retromarcia si attiva il tergi dietro se quelli davanti sono attivi?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da midnight »

Complimenti caci!! Postaci qualche foto del lavoro però :p


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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

midnight ha scritto:Complimenti caci!! Postaci qualche foto del lavoro però :p


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appena ho finito faccio la foto del dietro cassettino porta oggetti così si vede bene tutto.

Qualcuno sa dove-come-codice trovare la staffetta che tiene il filtro benzina nelle brava che lo montano?
lo voglio mettere mi sono recuperato due monconi da altre auto con l'attacco rapido per il filtro ma non ho la staffa che tiene il filtro e non ho trovato bravE che lo montano dalle quali prenderla.

Io del filtro nella pompa non mi fido e voglio mettere il filtro classico.
In eper ce il disegno della staffa ma poi con quel codice ti da filtro benzina e non staffa è un errore?
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da midnight »

Provato a cercare in qualche marea? Magari quelle lo portano..


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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

sotto il naso ho solo marea diesel nemmeno una benzina
devo guardare qualche altra fiat ma non saprei quale guardare perché poi magari non combaciano le viti fissaggi o dimensioni
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Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Attendiamo le foto di come fare sia l'alzacristalli comandato dal telecomando sia della risalita automatica, é una cosa che vorrei fare anche io...ammesso sia semplice
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