Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da BravoGT100evo5 »

No Ryo intendevo ad alto livello, che poi sono ad alta potenza visto che l'autoradio internamente ha il suo amplificatorino, mentre gli RCA possono ad alto voltaggio! :]
Immagine
cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da cleric88 »

Non ho mai provato gli alpine.. io ho un kenwood xxv-01d da parecchio tempo e ancora nn ha avuto un problema ( tocchiamoci nn si sa mai :tie: ) come mai così poca considerazione dei kenwood? solo x curiosità :)
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io l'ho anche avuto Kenwood, è che Alpine è proprio diversi geadini sopra, e io ho avuto il top di gamma, 1.260.ooo di listino quando ancora c'erano le lire... Fra l'altr oparlo ancora del lettore a cassette, i cd ancora manco c'erano o erano per pochi...
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 628
Iscritto il: 26 mag 2009 11:54
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da Alexander25 »

cleric88 ha scritto:Non ho mai provato gli alpine.. io ho un kenwood xxv-01d da parecchio tempo e ancora nn ha avuto un problema ( tocchiamoci nn si sa mai :tie: ) come mai così poca considerazione dei kenwood? solo x curiosità :)
Come mai?? Un autoradio da 138,00€ è durato meno del periodo di garanzia. L'hanno tenuto più i tecnici dell'assistenza nei loro laboratori, che io montato in macchina.
Suona malissimo, è fragilissimo e l'assistenza fa pena (incompetenti e scortesi)!!! :ira: :ira:
Insomma, d'ora in poi, eviterò come la peste Kenwood!!
Immagine
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 628
Iscritto il: 26 mag 2009 11:54
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da Alexander25 »

Altra cosa che mi sento di sconsigliare: la mascherina Phonocar!!
L'ho comprata stamattina!!
Fa verente cagare!!! Non aderisce al resto della plancia, non si aggancia bene e sopratutto è più brutta dell'originale che fa cagare già di suo!!! :ira: :ira: :ira: :ira: :ira:
Immagine
contebravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gen 2010 20:05
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80 16v

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da contebravo »

ciao ragazzi anche io sono indeciso sull'autoradio tra alpine 101, 111, 112 o 113 (con bluethoot). Voglio sapere se chi c'è l'ha si è trovato bene. Sono la fascia bassa delle Alpine ma spero che ne valga la pena. Tra l'altro devo fare l'impianto ho pochi soldi max 200 euro, mi basta un impianto minimo ma sempre meglio delle casse fiat. Consigli ?
Grazie raga
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Sonoautoradio che passano i 10 anni senza problemi, poi dipende dalle tue tasche e dalla tua necessita di bluetooth
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 628
Iscritto il: 26 mag 2009 11:54
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da Alexander25 »

Immagine
Io ho preso questo e mi sto trovando bene! A me il modulo bluetooth non serviva e comunque per usi futuri ha già la predisposizione!
Mi sembra più solido rispetto al Kenwood che avevo prima, ma avendolo preso da poco non so dirti altro.
L'unico consiglio che posso dirti con assoluta sicurezza è: EVITA COME LA PESTE I KENWOOD!! :no:
Immagine
contebravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gen 2010 20:05
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80 16v

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da contebravo »

grazie sicuramente prendo alpine, vedo un po che offerte trovo. Sono indeciso sul bluethoot sono indeciso sulla 112bt o 113bt.
Ora devo mettere le casse ma ho solo 150/200 euro. Almeno la predisposizione c'è già.
consigli?

Jp
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 628
Iscritto il: 26 mag 2009 11:54
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da Alexander25 »

Il 112bt mi sa che non esiste! Forse volevi dire 112Ri che ha la predisposizione per il bluetooth.
Il 113Bt ha anche il modulo bluetooth.
Il primo costa intorno ai 170€, il secondo intorno ai 200€.

Per gli AP potresti puntare sempre su Alpine, le SXE-1725S costano intorno ai 40€.
Certo, non sono assolutamente il massimo ma per cominciare potrebbero andare bene.
Immagine
contebravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gen 2010 20:05
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80 16v

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da contebravo »

si dicevo 112ri, penso ch prendo quella su internet a 150 euro. Per le casse penso di aver bisogno 2 casse avanti e due dietro ma non so se a due vie, separate bbo sono totalmente ignorante. Cmq preferirei casse che posso installare senza fare buchi compatibile con la prdisposizione. Queste alpine SXE-1725S sono compatibili?

:roll:
Ultima modifica di contebravo il 24 gen 2010 17:22, modificato 1 volta in totale.
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 628
Iscritto il: 26 mag 2009 11:54
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da Alexander25 »

Dipende molto da cosa vuoi fare! Di sicuro le casse a 2 vie non sono il massimo, è sempre meglio mettere i tweeter a parte.
Comunque ti consiglio di rivolgerti a BravoGT100evo5 che saprà essere molto più chiao di me. :metallica:
Immagine
contebravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gen 2010 20:05
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80 16v

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da contebravo »

grazie ora gli mando un messaggio. Cmq i consigli sono benvenuti...
Grazie
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da m4rc8 »

contebravo ha scritto: Ora devo mettere le casse ma ho solo 150/200 euro. Almeno la predisposizione c'è già.
consigli?

Jp
io ti consiglio soltanto d'aspettare un mesetto,e metter da parte altri 100 € .. spendere poco per ritrovarti insoddisfatto ci vuole un attimo..
cmq siamo Ot qua ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Consiglio Sintolettore MP3 aftermarket

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Come consigliamo semrpe a tutti, metti gli anelli adattatori e metti dei woofer da 16 cm in portiera e i tweeter separati, anche se al posto degli originali. Lascia stare alpine come casse...
Rispondi