Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

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DaveDevil
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da DaveDevil »

mai ascoltare chi ha studiato elettronica, mi raccomando...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

[quote="DaveDevil"]mai ascoltare chi ha studiato elettronica, mi raccomando...[/quotde]
Dave che ne pensi?
Dove potrebbe essere il danno? E di che entità?
É rimediabile e con che costo?
Non so che dire...
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DaveDevil
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da DaveDevil »

io l'avevo detto che facendo ponti alla caxxo poi si fotte qualcosa, se continuate a non ascoltarmi...

se ti è andata bene è saltato qualche fusibile,cosa che spero vivamente, se ti è andata male è andata probabilmente una (o più) centraline.

cominciamo...

quando giri la chiave, si accende il quadro? la spia batteria,olio e iniezione?
senti il rumore della pompa benzina che precarica per qualche secondo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

quale consiglio?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto:io l'avevo detto che facendo ponti alla caxxo poi si fotte qualcosa, se continuate a non ascoltarmi...

se ti è andata bene è saltato qualche fusibile,cosa che spero vivamente, se ti è andata male è andata probabilmente una (o più) centraline.

cominciamo...

quando giri la chiave, si accende il quadro? la spia batteria,olio e iniezione?
senti il rumore della pompa benzina che precarica per qualche secondo?
Il quadro si accende, le spie tutto come prima...mi si accende poco dopo quella airbag ma mi si accendeva anche prima del danno... non sento invece il 'zzzzzz' (come se qualcosa di precaricasse) subito dopo che giravo la chiave.
Infatti é come se, quando mi si é spenta, avessi finito la benzina...

I fusibili li ho guardati tutti: quelli sotto lo sterzo, quelli dentro la scatola in fondo a destra e quelli in fondo al centro...tutti ok. Tranne due che non posso verificare perché oltre ad essere grossi e rossi non lasciano vedere la resistenza se e' intatta.

A titolo informativo, quante centraline dovrebbe avere la bravo? Oltre a iniezione ed airbag.
ryo_di_shinjuku ha scritto:quale consiglio?
Quello di ponticellare rosso e rosa.
Senza dubbio la colpa e' stata esclusivamente mia per essermi fidato 'ad occhi chiusi' e non aver verificato le varie polarita' col tester, infatti non sto dando la colpa a nessuno, in caso ti sia sentito chiamato in causa (cosa che mi e' sembrata dalla tua domanda retorica).

In ogni caso domani andro' dall'elettrauto e chiedero' a lui...chiedevo solo per iniziare a farmi un'idea di quanto mi costera' questo guasto :( :stordita:
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da jinbravo »

Mi sa di pompa di benzina andata... confermeranno i più esperti
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

jinbravo ha scritto:Mi sa di pompa di benzina andata... confermeranno i più esperti
Spero anche io sia solo quello...in caso fossero 'una (o più) centraline' come me ne potrei accorgere?
Quali sono i sintomi di una centralina fulminata?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
Si ryo ho ponticellato quei due, ne sono certo perché ho avuto cura di fare la cosa il meglio possibile per non combinare scemenze.
Comunque li ho controllati come dici tu, sfilandoli uno ad uno
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da DaveDevil »

ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.

che cambia, anche se ha ponticellato dalla parte autoradio? se sono collegati al resto dell'auto, che li ponticelli sull'autoradio, sul cablaggio dell'auto, o davanti alla batteria, sempre un ponte tra 12v sotto chiave e 12v fissi è...


le centraline sono: airbag, abs, ABI (non tutte ce l'hanno), code, iniezione, clima.

controllato i maxifuse nel vano motore?

il motore d'avviamento gira correttamente?

non hai risposto alla domanda che già ti avevo fatto, ce l'hai un tester?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

DaveDevil ha scritto: controllato i maxifuse nel vano motore?

il motore d'avviamento gira correttamente?

non hai risposto alla domanda che già ti avevo fatto, ce l'hai un tester?
Il motorino d'avviamento gira correttamente e senza problemi.
I maxifuse sono quelli grossi, in plastica, posti al centro del motore, in fondo, e che sono rossi e grossi e non fanno vedere la resistenza?
Il tester si, ce l'ho. Che devo controllare?
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da WaKKa »

Portata a spinte dall'elettrauto, la diagnosi é stata: il corto ha fatto saltare il tasto di blocco dell'alimentazione del motore, lato guidatore, dietro il fascione battitacco.
Me la son cavata veramente con poco...per fortuna!
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da jinbravo »

che fortuna, mi fa piacere che si sia risolto con poco
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Re: Cambio autoradio, consigli per nuovi collegamenti

Messaggio da DaveDevil »

difatti era la prossima cosa che volevo farti verificare l'interruttore inerziale.... perchè se motore d'avviamento gira correttamente, significa che code e iniezione sono a posto, se non gira la pompa, o è il suo fusibile, che hai detto di aver verificato, oppure di mezzo c'è solo l'inerziale...
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Messaggio da ryo_di_shinjuku »

WaKKa ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:ma scusa, tu hai ponticellato il rosso e il rosa dalla parte autoradio, giusto? Non puo' averti fatto un danno all'impianto elettrico della macchina. Comunque i fusibili non si controllano cosi' a occhio, vanno tolti tutti uno per uno e controllati. Sara' partito qualche fusibile, niente di piu'.
Si ryo ho ponticellato quei due, ne sono certo perché ho avuto cura di fare la cosa il meglio possibile per non combinare scemenze.
Comunque li ho controllati come dici tu, sfilandoli uno ad uno
Dovevi ponticellare il lato autoradio, non il lato cablaggio...
Se ho capito bene hai fatto i lcontrario.ò
Dave mi sa che manco tu hai capito come si ponticellano sti fili se dici che ha ponticellato il 12 fisso col sottochiave
Io ste cose le faccio da 20 anni e non mi è mai saltato un fusibile.
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