Dimensione Casse

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

con 7 cm stai tranquillo..tanto l'adattatore Phonocar un cm te lo regala quasi tutto...il 16 entra senza problemi...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Per? ce la far? l'autoradio a tenere le casse senza un ampli o servir? per forza tenendo conto che ho gi? montato le 13 dietro con potenza nominale da 50 watt, e voglio mettere davanti le 16 con potenza nominale da 60 + i tweeter?
L'autoradio per adesso e un Irradio che mi la regalato il mio socio, e a una potenza di 4 x 40 (max) RMS.
Geo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

una normale radio suona bene con delle casse tutto sommato buone.... ma se vorrai un ampli molto probabilmente le casse che hai non andranno piu' bene...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

quoto umbus....ank'io monto un amplificatore vekkiotto kome il tuo...pioneer gm 3000...cmq io senza perdere tempo comprai i supporti della phonocar da 16 pagati 20 ? da babylon :( sn difficili da trovare quelli l?...quelli da 13 invece costano meno
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da davide1983 »

Quoalcuno monta questo kit per caso?

http://www.coralelectronic.com/prodotti ... ategory=98

Ci stanno i woofer come profondità senza l'ausilio delle tanto agognate tasche?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da nixx »

vai tranquillo.. io ho gli adattatori artigianali in mdf da 16mm e ci sta benissimo
Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da davide1983 »

nixx ha scritto:vai tranquillo.. io ho gli adattatori artigianali in mdf da 16mm e ci sta benissimo
Immagine

;) Ottimo...Con questo potrei decisamente pensare di togliere quelle in predisposizione post...Grazie della conferma!!!!!
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
max_11
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 ago 2007 15:43
Località: lecce

Re: Dimensione Casse

Messaggio da max_11 »

salve ragazzi mi serve un consiglio nellamia bravo ho montato il gpl ho la ciambella...però sono anche appassionato di musica ed ho un sub pioneer spl 32 doppia bobb. molto potente secondo voi è meglio toglierlo rischio di saltare in aria? :eek: :eek:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da davide1983 »

max_11 ha scritto:salve ragazzi mi serve un consiglio nellamia bravo ho montato il gpl ho la ciambella...però sono anche appassionato di musica ed ho un sub pioneer spl 32 doppia bobb. molto potente secondo voi è meglio toglierlo rischio di saltare in aria? :eek: :eek:

No non rischi di saltare in aria...Almeno non credo.... :P
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da m4rc8 »

max_11 ha scritto:salve ragazzi mi serve un consiglio nellamia bravo ho montato il gpl ho la ciambella...però sono anche appassionato di musica ed ho un sub pioneer spl 32 doppia bobb. molto potente secondo voi è meglio toglierlo rischio di saltare in aria? :eek: :eek:
max_11 per favore,non scrivere ovunque ti capita.. rispetta l'argomento dei topic ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
RS6plus
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 dic 2008 14:31
Fiat: Bravo
Modello: 100 sx

Re: consiglio Casse

Messaggio da RS6plus »

salve gente, mi sono appena iscritto per chiedere un'informazione:
ho una bravo 100sx e ho appena montato una JVC KD-G351. Purtroppo una cassa è fuori uso, l'altra emette un suono distorto. E mi tocca cambiarle
Ah non ho nessuna esigenza, non ci capisco nulla di audio e mi basta che si senta sufficientemente
Ho letto tutti i post e mi è sembrato di capire che per quelle delle portiere devo trovare 2 tonde da 13cm
Avevo pensato a delle ALPINE SXE1325
[Coppia di altoparlati per auto con potenza max 200 Watt, nominale 35 Watt. Sistema 2 vie di tipo coassiale, dimensioni 13,5 cm. Risposta in frequenza 70Hz – 20kHz]
Il 1\2 cm in più può essere un problema?
Ho dei buoni dell'unieuro quindi vorrei utilizzarli per prendere le 2 acsse laterali e quelle sotto al parabrezza
Se qualcuno ha 5minuti da perdere e vuole darmi un consiglio su cosa prendere e se c'è qualcosa che fa al caso mio, questo è il link:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP. ... acFilter=1

Scusate la lungaggine, e grazie in anticipo

Armando
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Avranno sbagliato a scrivere, lo standard è 13 cm, 16 oppure 16,5, oltre tali misure trovi un po' di tutto, 17, 18, 20, 21, 22 e cosi' via...
Il problema non è la misura ma che quelle casse fanno davvero cagare.
Ora, se devi farle andare con l'autoradio ti consiglio delle casse abbastanza efficienti, se invece pensi dimontare un ampli puoi andare su qualcosa di piu' gnucco da spingere, in entrambi i casi, consiglio woofer e tweeter separati e non dei coassiali
Avatar utente
MareaHLX
Bravista
Bravista
Messaggi: 328
Iscritto il: 27 lug 2008 21:32
Fiat: Marea
Modello: JTD105 HLX
Località: Termoli,Molise

Re: Dimensione Casse

Messaggio da MareaHLX »

ma i 13 non sono un po scarsi di suono???,io ho delle ellittiche ciare CW180Z che non mi fanno rimpiangere i 16 e devo dire che fanno paura :sbav: per i bassi profondi,cupi e pieni che emettono,per di più senza ampli e con l'autoradio originale,tanto che gli devo tenere a più 2 perchè se metto al massimo non ci si può stare :gren:
Se vedi Una Marea,una Bravo o una Brava,ricordati di dare la precedenza!!!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Dimensione Casse

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Le 13 sono piccole in effetti ma un ellittico non sara' mai come un tondo
Avatar utente
passionred89
Bravista
Bravista
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 dic 2008 03:14
Fiat: Bravo
Modello: HGT-VIS
Località: Guidonia Montecelio

Re:

Messaggio da passionred89 »

umbus ha scritto:il pannello non si usa piu' da 20 anni! ! Quoto, tutto in predisposizione, anche perch? oggi ci sono componenti di alta qualit? che non fanno rimpiangere le "grezzate anni 80".
Solo gli ampli degli anni 80 sono mitici (come il mio mitico Pioneer...) che ho fatto resuscitare!
te la quoto, grande pioneer! :metallica:
Immagine
Rispondi