Vibrazioni...

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Falken
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 feb 2008 23:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v GT
Località: San Mauro Torinese (TO)

Vibrazioni...

Messaggio da Falken »

Un salutone a tutti, e scusatemi se continuo a chiedervi di tutto e di piu....sono solo un povero ignorante :(

Ecco il mio (ennesimo) problema: insoddisfatto della qualità audio fornitami dalle casse di serie (anche xke una, la anteriore sinistra, si era sfondata....troppi bassi presumo :)), ho deciso di sostituirle tutte con delle casse Hertz. Eccezion fatta per quelle posteriori, ho fatto fare tutto il lavoro a un elettrauto di fiducia, però adesso ho un problema di vibrazioni alla portiera sinistra: infatti, se metto il volume anche solo a 15, questa a ogni basso (ma non solo) vibra tantissimo, mentre la portiera destra non vibra neanche con il volume a 40 o giu di li....

ho chiesto a un mio amico se la carta catramata possa risolvere il problema (lui fa impianti audio, anche se nn a livello professionale), e mi ha detto che semplicemente con essa insomorizzo la macchina, ma la portiera continuerà a vibrare inesorabilmente.....qualche idea???

Grazie ancora a tutti, se non altro x la pazienza :bravo:
Immagine
Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Vibrazioni...

Messaggio da davide1983 »

E' la plastica del pannello che vibra?Se è quella l'ideale è catramare....Mi fa strano che solo una lo fa....non è che magari hai qualcosa nel portaoggetti della portiera e ti vibra con i bassi?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Falken
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 feb 2008 23:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v GT
Località: San Mauro Torinese (TO)

Re: Vibrazioni...

Messaggio da Falken »

davide1983 ha scritto:E' la plastica del pannello che vibra?Se è quella l'ideale è catramare....Mi fa strano che solo una lo fa....non è che magari hai qualcosa nel portaoggetti della portiera e ti vibra con i bassi?
si si è il pannello che vibra, nn tutta la struttura della portiera.....avevo pensato anche io che si trattasse delle cose che tenevo nella tasca (vedi custodia del frontalino, ad esempio), però poi le ho tolte e nn è cambiato nulla, e paradossalmente la portiera nella quale tengo roba nella tasca è quella che nn mi da alcun problema di vibrazioni, la destra.....

che l'elettrauto mi abbia riattaccato male il pannello? cmq se mi dici che catramare serve x terminare le vibrazioni, allora provvederò, grazie mille :) qualche idea sui costi, e su a chi rivolgermi? vado di nuovo dall'elettrauto che mi ha montato l'impianto?
Immagine
Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Vibrazioni...

Messaggio da davide1983 »

Se te lo fai fare circa sui 100 euro a pannello...Io comunque guarderei bene che tutto sia stato fissato bene prima di catramare...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Vibrazioni...

Messaggio da djcalo »

Infatti...controlla se per caso e' rimasto dentro qualche gancio in ferro o qualche vite vagante ... ;)
Perche' come acustica gli sportelli della bravo non sono per niente buoni..mi sembra strano che il woofer riesca a riempire tutta la cassa armonica..(che poi di cassa armonica non c'e' un caiser X( )
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi