Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Mediterraneo

Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da Mediterraneo »

Credo che solo voi possiate aiutarmi.
La situazione è questa, ho una nuova fiat bravo 1.9 dynamic del '07 con uno stereo normale (no mp3).
Volevo collegare l'ipod all'uscita aux in modo da avere un archivio di musica sempre a portata di mano. Portata all'officina fiat autorizzata il responso è stato questo:
Lo stereo non presenta l'uscita aux nonostante sia selezionabile tra le varie sorgenti (source src), l'unica soluzione è l'installazione di una piccola centralina che costa euro 200!!!!
Tenuto conto che il cavo per l'ipo costa euro 12 non mi è proprio andato di spendere tutti quei soldi.

Chi sa e può aiutarmi??????è vero quello che mi hanno detto sull'uscita aux? Come posso fare?
Grazie... :bravo:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da davide1983 »

Sul libretto dovrebbero esserci le caratteristiche della radio.Se hai un installatore di fiducia ti conviene togliere la radio e verificare tu stesso...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Mediterraneo

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da Mediterraneo »

non c'è nessuno che abbia un'esperienza diretta?
riksanna
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 set 2008 15:20
Fiat: Bravo
Modello: SX1.4 90cv

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da riksanna »

ciao e la prima volta che scrivo su questo forum ho avuto un esperienza diretta non con la nuova bravo ma con la grande punto di un mio amico! :bugs: allora lo stereo e di serie quindi la sostituzione da parte della fiat di un nuovo stereo con aux ti viene a costare 260 € se non erro (almeno per la grande punto è così) quindi come ha fatto il mio amico ha semplicemente acquistato uno stero kenwood pagato 96 € con porta usb e porta aux costruito apposta per ipod dove ci sono un sacco di funzioni per quuesto! quindi se vuoi uno stereo decente senza spendere troppi soldi inutilmente non andare dalla fiat
Grazie :bravo: :bravo: :bravo:
bonjovi81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2009 15:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da bonjovi81 »

cavolo!!! è impossibile non capisco: c'è l'uscita AUX, c'è anche la predisposizione AUX nel menu dello stereo e....NON è possibile utilzzare tale funzione con cavo AUX?
Strano!!!
Mediterraneo hai poi risolto???
Avatar utente
Poccozu
Bravista
Bravista
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 feb 2011 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v GT
Località: Roma

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da Poccozu »

la guida allegata si rriferisce a renault ma il principio si può adattare bene anche alla tua auto.
http://www.ingegnerando.it/Elettronica/ ... nault.html
DAJE ER GASSSSSSS...
Immagine


mascherina marea, frecce fumè, pomello cambio momo, stereo Pioneer 45Wx4 amplificatore con pannello "serio"
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da m4rc8 »

se la tua auto non monta il sistema B&m puoi utilizzare il classico cavo mini iso delle Blaupunkt/Grundig..
http://www.ebay.it/itm/Cavo-AUX-Kit-Bla ... 2318cb58d1

ricordo che questo cavo porta solamente un segnale audio nella sorgente,sfruttandone solamente gli stadi di amplificazione..non si controlla il lettore da radio,ovviamente...si fa partire la playlist sul lettore e basta..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bonjovi81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2009 15:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da bonjovi81 »

grazie mille, utilissimo!!!
ci sarebbe una "guida" o qualcosa con relative foto per capire come far uscire il filo vicino al cambio?
è facile no?
grazieeeeeee
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da m4rc8 »

quel cavo li' e' corto per uscire fin sotto la plancia..mi sa che dovrai accontentarti del cassetto portaoggetti...o forse giusto giusto sotto la plancia,ma vado a memoria..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bonjovi81
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago 2009 15:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4

Re: Ipod x Nuova bravo dynamic,AIUTOOOOOOO!

Messaggio da bonjovi81 »

m4rc8 ha scritto:quel cavo li' e' corto per uscire fin sotto la plancia..mi sa che dovrai accontentarti del cassetto portaoggetti...o forse giusto giusto sotto la plancia,ma vado a memoria..
eh, ma io vorrei sapere COME fare ad arrivare almeno al cassetto portaoggetti...
c'è una miniguida fotografica? o descritto come aprire e passare i cavi?
Grazie mille!!!
ciaooooo
Rispondi