come passare i cavi nelle portiere?

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fear
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come passare i cavi nelle portiere?

Messaggio da fear »

ciao a tutti, dovrei passare i cavi delle casse negli sportelli....ma nn so come
nn ditemi di trapanare perche nn se ne parla^^
aspett consigli ciao
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spago
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Messaggio da spago »

se nn vuoi trapanare scordati di passare cavi.....dentro il coso originale ? praticamente impossibile metterli...
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JACK
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Messaggio da JACK »

..anche a me sembra l'unica soluzione, vai da uno sfasciacarrozze e ti prendi gli spinotti di riserva se ci tieni cos? tanto..
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

certamente come ti han gia' risposto i ragazzi... devi montare sicuramente un nuovo spinotto in modo da poter scollegarlo nel caso tu debba smontare la porta...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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fear
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Messaggio da fear »

:D :D :D :D uff ma la bravo e cosi complicata, ho montato un casino di auto e nada problemi.
cmq ho gia fatto come ho fatto in altri casi.ho fatto un passaggio con tanto di guaina per i cavi(mi veniva da piangere mentre usavo quella fresa ;( ;( ;( :D :D :D
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Oscarrone
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Messaggio da Oscarrone »

eheh.... beh, se ? fatto bene non si vede neanche...
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fear
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Messaggio da fear »

sai perche piangevo, perche nn mi va di toccare la macchina....
cioe io monto hi fi per lavoro.....ma fare buchi nella mia piccola bravo mi fa stare male :D :D :D :D infatti ho montato tutti i componenti in predisposizione
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

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morbo
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Messaggio da morbo »

m4rc8, ti prego spiegami come hai fatto!!!
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Sturanza
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Messaggio da Sturanza »

à m4rc8 ma quanti c@z di cavi c'hai passato?? Quante c@z di casse c'hai a sportello ??
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Messaggio da m4rc8 »

non e' la mia porta :P

Cmq ho chiesto info.. e mi e' stato risposto che in pratica non si e' fatto altro che allargare la parte centrale dello spinotto con un trapano..in quel punto non ci son cavi che passano e non si fanno danni
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da morbo »

il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede :(
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alwaysevo
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Messaggio da alwaysevo »

anche io ho i cavi passati in quel modo... nn c'è niente di complicato
basta un po di mano ferma e accuratezza...
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Messaggio da morbo »

uhm...da me proprio nun ce passano...scusa dopo che passi il connettore lato guida dove ti sbucano i cavi?
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Sturanza
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Messaggio da Sturanza »

AspiranteBravista ha scritto:il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede :(
La guaina la tagli dallo spinotto (parte interna auto) per un 10cm di lunghezza, i fili dal foro dello spinotto li fai uscire dalla guaina (puoi fare un bel lavoro mettendo i fili un una nuova guaina (o treccia) in modo che esca dal taglio che hai fatto su quella del cablaggio originale e richiudi il tutto per bene con del nastro telato (cerca di evitare quanto più possibile il nastro isolante in auto perchè con il caldo si squaglia. Guaina termo e nastro telato sono la prerogativa!) e il gioco è fatto.

Altrimenti se ti vuoi complicare la vita come feci io sulla punto ti vai a ricercare dei PIN liberi in corrispondenza nello spinotto e li sfrutti per le casse saldandoci i cavi sia lato macchina che lato dentro sportello ma è un lavorone inutile a meno che non devi togliere e rimettere lo sportello continuamente e senza manco tagliere un cavo! :gren: :gren:
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