News CdS - Inasprimento ma liberalizzazione Tuning

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

davvero??? cmq..tanto per citare..la Matiz e la Smart le piu' comprate :gren:


(la Smart,pur essendo scatoletta,e' a tutti gli effetti un automobile..da patente B :gren: )
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

Bravo4ever ha scritto:si già guida a 16 anni...io già facevo il pazzo a 22/23 perchè non avevo testa...ve lo immaginate dei sedicienni che girano come dei pazzi, magari con auto elaborate???e poi a che pro che non potrebbero portare passeggeri??? il peggio dell'americo continuiamo a prenderlo come esempio... :pern:
uno si può prendere una mclaren monoposto depotenziata,cosi non porta i passeggeri :gren: :gren:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

si si task io voglio la murcie con 60kw :gren: :gren: :gren: :gren:
dici che me la fanno :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

la TD100 con 58 Kw/t sarebbe un'auto da guidare a 16 anni? :gren: :gren: :gren:
Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

spago ha scritto:va benissimo a 16 anni ma nn oltre un 1000cc di auto che già vanno abbastanza, e x almeno 4 anni poi se superi un test di guida allora passi oltre i 1000 cc altrimenti ci resti ancora.
Su questo non sono molto daccordo nel senso che parlano di cilindrate inferiori a una certa soglia fino a 3 anni di patente...bè se prendo un 1400 tjet da 150 cv sono in regola perchè non è un 2000 ma corri molto di più...Io sono in totale disaccordo...basta vedere quando a 16 anni la maggior parte prende il 125...un pericolo pubblico in più oltre a ciclisti che si credono i padroni della strada e i fenomeni che si credono schumacher...Io sono in totale disaccordo...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

anes ha scritto:si si task io voglio la murcie con 60kw :gren: :gren: :gren: :gren:
dici che me la fanno :gren: :gren: :gren:
:gren: :gren: magari a Napoli (senza offesa per gli amici napoletani) te la fanno... :adhone:
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

leggi ho detto nn superiore a 1000cc se mi parli di 1400 da 150 cv 6 fuori strada....cmq ci sono una infinità di auto sotto i 60kw ovvwero 80 cv che son già abbastanza.....
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Codice: Seleziona tutto

MODIFICHE AL VEICOLO
Per quanto riguarda, infine, le modifiche ai veicoli, il testo approvato alla camera prevede che "con decreto del Ministro dei trasporti sono individuate le modifiche per i veicoli di massa complessiva fino a 3.500 kg, esclusi i motoveicoli ed i ciclomotori, che possono essere effettuate, in deroga alle disposizioni in materia, senza nulla osta della casa costruttrice e senza visita e prova, anche tramite la certificazione di enti o professionisti accreditati. Con lo stesso decreto sono stabiliti i requisiti per l'accreditamento, nonché le modalità e le condizioni di effettuazione delle modifiche"
in sostanza ora basta il perito o il tuv mentre prima dovevi anche fare il collaudo e avere il nullaosta della casa.. però a me non sembra che sia cambiato molto, perchè anche prima era cosi.. bastava avere i soldi e il gioco era fatto.. ora è la stessa cosa visto che comunque tuv e perito li devi pagare comunque..solo che prima lo facevi sotto sotto e con 400 euro avevi i 18 o i cerchi che volevi.. ora è uguale solo che lo si fa alla luce del sole.. :roll:
Immagine

Immagine
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

senno' me la faccio da me e mi predno la responsabilità!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

spago ha scritto:leggi ho detto nn superiore a 1000cc se mi parli di 1400 da 150 cv 6 fuori strada....cmq ci sono una infinità di auto sotto i 60kw ovvwero 80 cv che son già abbastanza.....

Si si il fatto del 1.4 mi riferivo al fatto dei neopatentati diciottenni..Ho messo insieme le due cose... :oops:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

guardate che il veicolo deve avere meno di 60Kw/t non meno di 60Kw e basta... la differenza c'è!!!
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

la JTD ad esempio è fuori portata... ha 73 kw e pesa quasi 1200kg. Soprattutto sono escluse le famose bare con le ruote superleggere con motori ultrapotenti (come la vecchia Uno Turbo, e la nuova Grande Punto Abarth)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

Dreamweaver ha scritto:la JTD ad esempio è fuori portata... ha 73 kw e pesa quasi 1200kg. Soprattutto sono escluse le famose bare con le ruote superleggere con motori ultrapotenti (come la vecchia Uno Turbo, e la nuova Grande Punto Abarth)
beh la TD100 ha 74Kw e pesa 1.28t...
risultano 57.8Kw/t...
Immagine
Avatar utente
Puma
Bravista
Bravista
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: jtd sx
Località: Viterbo

Messaggio da Puma »

In italia fanno sempre le cose a EDIT AUTOMATICO!!!!!!!!!!! :metallica:
Spero proprio che un giorno si svegliano e che capiscano che il tuning pio' essere una risorsa per l'italia visto che le cose vanno propio male in tutti in campi.
Ragazzi al governo non vanno neanche d'accordo fra di loro figuriamoci se possono fare una legge buona o comunque qualcosa di buono per l'Italia. :metallica: :metallica:
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Puma ha scritto:In italia fanno sempre le cose a cavolo!!!!!!!!!!! :metallica:
Spero proprio che un giorno si svegliano e che capiscano che il tuning pio' essere una risorsa per l'italia visto che le cose vanno propio male in tutti in campi.
Ragazzi al governo non vanno neanche d'accordo fra di loro figuriamoci se possono fare una legge buona o comunque qualcosa di buono per l'Italia. :metallica: :metallica:

Sono daccordo....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi