Distanziali

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Per? montare un cerchio diverso si pu?, no? E la misura che siamo tenuti a rispettare, riguardo al cerchio, ? solo una, il DIAMETRO.
Quindi, se io ho a libretto ad es. le 195, e invece di montarle sul cerchio di serie le monto su uno che ha il canale pi? largo, sono in regola... e se le monto su un cerchio che arriva a filo passaruota, senza uscire fuori, sono sempre in regola... no?
Un mio amico ha la vecchia Opel Corsa, la penultima, e ha fatto un assetto leggero una ditata o due in meno, e montato cerchi Alessio che stanno pi? fuori degli originali, e hanno il canale pi? largo. Una volta l'hanno fermato i Carramba, e hanno controllato le misure delle gomme perch? sembravano pi? grosse, poi hanno INDAGATO a fondo sulla presenza di distanziali, e quando non li hanno trovati si sono rattristati moltissimo e l'hanno mandato via :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
jOk3r
Bravista
Bravista
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 ago 2006 02:00
Località: CA T A N Z A RO

Messaggio da jOk3r »

ahhha ke figura e mme!!
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

quindi alla fine i cerchi cn et minore si possono montare???? :tongue:o chi di dovere potrebbe cmq farti la multa e mandarti a revisione straordinaria??
alcuni dicono che non sono a regola altri il contrario...bho...sempre + confuso...


.... ma non avete parenti/amici nel settore??? :D :D
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

a questo sinceramente non saprei rispondere ma so che se vai da un gommista ed ordini cerchi nuovi per la tua Bravo(a meno che tu gli dia particolari indicazioni) ti arrivano si 4 cerchi nuovi ma con et uguale a quello in lega di serie...
Pero' i cerchi in lamiera e gli originali in lega han 2 et differenti...il che non saprei quindi che pensare...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

finche si rimane entro i passaruota non c'? problema!!!io ho i miei 16 col canale da 7,5 e dietro per essere a filo con il passaruota devo mettere distanziali da 16 e davanti da 10mm
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

bravaevo81 ha scritto:finche si rimane entro i passaruota non c'? problema!!!io ho i miei 16 col canale da 7,5 e dietro per essere a filo con il passaruota devo mettere distanziali da 16 e davanti da 10mm
Anch'io sapevo cos?, poi mi hanno detto che se per? si allarga la carreggiata con i distanziali ti rompono le palle, se invece si allarga montando cerchi con et minore (o maggiore? non ci ho mai capito nulla... :pernacchia: ) ? tutto in regola finch? le gomme non sporgono...

PS: sempre parlando il via TEORICA, ? il BATTISTRADA e non il CERCHIO che non deve sporgere, quindi se vi piacciono le ruote alla tedesca (robba con le spalle della gomma a 45?...), il cerchio pu? pure stare di fuori, l'importante sono le gomme...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

bravaevo81 ha scritto:finche si rimane entro i passaruota non c'? problema!!!io ho i miei 16 col canale da 7,5 e dietro per essere a filo con il passaruota devo mettere distanziali da 16 e davanti da 10mm

magari fosse cs....io li avevo presi da 16 e ora che finalmente ho montato i 15 e le 195 mi prendo male a metterli perch? si nota maggiormente(prima con le 185 non si notava molto)...
e pensare che la macchina diventerebbe molto + cattiva cn i dist....
.....hai letto l esperienza di jtdgt? :confused:


scritto da JTDGT:
"ero in auto con un mio amico (che montava i distanziali) e la stradale ci ha fermato... gli hanno detto subito :- lei monta i distanziali !
il mio amico ha provato a dire che era il cerchio con il canale rovescio, allora loro hanno cominciato a chiedere cosa fossero tutte le "fessure" che si vedevano tra il cerchio e il braccetto....
Il mio amico ha provato a buttarla li dicendo che se avessero voluto gli avrebbe tolto la ruota (sperando loro dicessero di no) e loro hanno detto di si, gli hanno fatto smontare la ruota .....
... risultato ??

ritiro libretto, 380€ di multa e collaudo !"

non so proprio...ma io dico...chi li monta.. che scuse ha trovato se ? stato fermato? :gren: :pernacchia:
quello che proprio non mi va gi? ? il fatto che loro vedendo dal cerchio possano dire cn ASSOLUTA CERTEZZA "TU HAI I DISTANZIALI..." ( per assurdo potrebbero sbagliare...io penso che loro lo possano affermare solo a gomma smontata no? e mettiamo il caso che il presunto tipo monti cerchi cn et minore???!!!si becca la multa???!!!!)

oppure cm detto da jtdgt "COSA SONO TUTTE LE FESSURE TRA CERCHIO E BRACCETTO.."

e che cacchio ne so io!!!non sono mica un meccanico!! :to: :to: :nono: :nono: ovvio che se il dist l hai lasciato color alluminio da all occhio...ma se lo tratta in modo diverso...
e poi non penso possano obbligarti a smontare la gomma!! scherziamo?(o sbaglio? :roll: )
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

Quetzalcoatl ha scritto:
bravaevo81 ha scritto:finche si rimane entro i passaruota non c'? problema!!!io ho i miei 16 col canale da 7,5 e dietro per essere a filo con il passaruota devo mettere distanziali da 16 e davanti da 10mm
Anch'io sapevo cos?, poi mi hanno detto che se per? si allarga la carreggiata con i distanziali ti rompono le palle, se invece si allarga montando cerchi con et minore (o maggiore? non ci ho mai capito nulla... :pernacchia: ) ? tutto in regola finch? le gomme non sporgono...

PS: sempre parlando il via TEORICA, ? il BATTISTRADA e non il CERCHIO che non deve sporgere, quindi se vi piacciono le ruote alla tedesca (robba con le spalle della gomma a 45?...), il cerchio pu? pure stare di fuori, l'importante sono le gomme...

io invece pensandoci meglio credo che anche montando i cerchi cn et minore sei passibile di multa...blablabla(chi + ne ha + ne metta :( ) perch? allarghi pur sempre la carreggiata!!!poi a loro non importa in che modo...hai pur sempre allargato la carreggiata...
i cerchi che intendi te (dei crucchi) sn quelli che hanno il canale da 7 in su...e solitamente hanno un et basso (che danno un effetto distanz)e allargano anchessi la carreggiata...indipendentemente dal fatto che la gomma sporga o meno
..non c e scampo..
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

? brutto dirlo ma non me ne frega un EDIT AUTOMATICO!!!a me la macchina piace cosi!!nel caso in cui mi fermeranno me la giochero'!!o loro o me!!il mio unica problema puo' essere con la stradale perch? per il resto non c'? problema!!!speriam bene
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

a bhe si si ognuno ? libero di prendere le proprie scelte....per carit
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

dove stai tu???
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Beh, 280? e ritiro libretto e revisione non sono robetta da poco... per? penso che se uno monta cerchi con et minore e niente distanziali, se lo fermano pu? tranquillamente inventarsi una scusa qualunque... senza contare che bisognerebbe vedere se la carreggiata ? davvero pi? larga di quanto scritto a libretto... se non sbaglio, si pu? vedere durante la convergenza, vero?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

bravaevo81 ha scritto:... per essere a filo con il passaruota devo mettere distanziali da 16 e davanti da 10mm
:tongue: io li ho da 16 tutt'e 4 e dietro son a filo ma davanti manca ancora 1/2 cm buono.... e si' che ho pure io il 7,5 di canale... :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

ti giuro marco!!!il mio para davanti pero e 3cm + largo per parte!!!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

boh.. cerchi con et da quanto? :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi