problema avviamento a caldo 1.6

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anes
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Messaggio da anes »

Fantasy vai almeno di 60Ah...
cmq a me dava un problema simile un tempo cioe nn scattava la ventola e si accendeva male poi sostituito la mia 60Ah con una 70 cioe quella x ulisse 2.0 ed ora va da dio anche la ventola e i finestrini sono ok
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

ritorno up.. cambiata la batteria con una mi pare da 65ah.. stesso prob a caldo.. solo le prime due settimane nessun problema.. poi è tornato
Roberto82
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da Roberto82 »

Ragazzi....nessuno ha risolto questo problema??...anche a me a caldo non riparte...se faccio un viaggio mi fermo in autogrill e poi rimango a piedi...come se fosse la batteria scarica ma non è..poi come si raffredda riparte...io ho provato un'altra batteria e un altro motorino avv..ma niente..qualquno mi ha detto la bobina che a caldo cè piu resistenza e no fa passare corr3ente ma a me è nuova e non mi va di spendere soldi che prova si potrebbe fare??.....grazie a tutti
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

Confermo, anceh a me fa lo stesso difetto. A freddo subito parte a caldo dipende da cio che si fa. Se sono in città in tranquillità anche con la ventola accesa subito o quasi parte. Se mi trovo in autostrada e mi fermo per fare benzina devo aspettare qualche minuto e parte. Io pensavo fosse il motorino poichè abbiamo messo la batteria sottosforzo e non scendeva mai sotto i 11v. Non so che dirvi, però vorrei, come tutti risolvere sto problema.
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

Se fosse un problema di spunto? io ho uno spunto di 620. Ma ho visto che una 207 benzina 95cv porta uno spunto di 740.
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da Antonio33 »

Ciao raga'!!come tanti qui sanno io ho una bravo 1600 steel del 2001 e non ho mai avuto questo problema di cui parlate,anche se avevo montato una batteria un po sotto dimensionata che mi ha abbandonato proprio un mese fa solo dopo un'anno di vita e 10.000km sulle spalle,era una 45ah,la Fiat in origine montatava una 50ah con minimo 250a di spunto ,quindi non conviene scendere oltre come potenza anzi se un po di piu ovviamente è meglio ma senza esagerare perchè è sempre un benzina alla fine e nenache cosi' grosso come cilindrata,io adesso monto una 55ah con 480a di spunto e va una meraviglia e senza appesantire di piu' l'auto visto che ha le stesse misure della 50ah,questa stessa batteria l'ho montata anche sul Coupè 1800 e va perfettamente...
Il problema che avete in tanti visto che possiamo escludere le batterie ed i motorini di avviamento che avete gia' provato potrebbe essere causato o dall'alternatore che carica male e non viene segnalato dalla spia perchè quest'ultima accende in caso che non carica affatto o dai cavi che in qualche punto difettano,scorticati o ossidati,ecc..quindi quando il motore è caldo e i metalli sono dilatati ha bisogno di piu' forza per girare ed i cavi non riscono a far passare la corrente necessaria...questo discorso sarebbe valido anche per batteria e motorino ma visto che sono stati provati sono esclusi....
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

Ma i cavi se fossero rovinati dovrebbero fare lo stesso difetto anche con la batteria nuova. Qui a quanto pare la batteria e il motorino sono stati sostituiti e il difetto continua. E' da escludere anche lo spunto poichè a quanto letto sul manuale tecnico d'officina risulterebbe molto più basso rispetto a quello che abbiamo noi. Io posso solo dire che almeno nel mio caso è un problema che ha sempre fatto dopo 3/4 anni. Comprata nel 96, nel 98 dopo 500km di autostrada, dopo aver rifornito, non ne voleva sapere di partire. Poi dopo un pò è partita.
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da Antonio33 »

Infatti,quello che dico io quindi...se è tutto nuovo o tutto ok bisogna controllare i cavi e i collegamenti....
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi ma a caldo quando la macchina stenta a partire, vi capita che l'indicatore di livello carburante scenda a minimo? Tipo io sto ad un quarto di serbatoio e se metto in moto (ovviamente quando mi fa il difetto) l'astina scende su E (empty) con la conseguente accensione della spia arancio. Ovviamente quando smetto l'astina torna normale. DIfatti cerco sempre di avere l'auto a mezzo serbatoio (ache per altri motivi) o poco sotto...almeno se mi fa il difetto l'astina non scende su vuoto. E' più una questione di fastidio che altro, ma perchè fa così? Non dovrebbe centrarci nulla con questo problema!
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da DaveDevil »

mah pare strana sta cosa... non vorrei che a sto punto ha problemi il gruppo pompa-galleggiante...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

E che tipo di problemi Dave? A fredo va tranquillissima e parte subitissimo, e sempre a freddo o a caldo il galleggiante e il relativo manometro non destano alcun tipo di anomalia. LO fa solo a caldo in determinate circostanze (esempio ripartire dall'autogrill, o dopo aver percorso un pò di chilometri e macchina a temperatura da attacco ventola). Ovvio che se cambio batteria tutto svanisce-momentaneamente- per ripresentarsi poi dopo qualche anno.
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da Flagello »

particelladisodio ha scritto:E che tipo di problemi Dave? A fredo va tranquillissima e parte subitissimo, e sempre a freddo o a caldo il galleggiante e il relativo manometro non destano alcun tipo di anomalia. LO fa solo a caldo in determinate circostanze (esempio ripartire dall'autogrill, o dopo aver percorso un pò di chilometri e macchina a temperatura da attacco ventola). Ovvio che se cambio batteria tutto svanisce-momentaneamente- per ripresentarsi poi dopo qualche anno.
Possibile che non sia un errore di centralina? Magari la parte autoadattiva? Se mi dici che cambiando batteria il problema scompare.. O che sia un problema di cattivo isolamento della bobina rispetto al motore (qualche interferenza nel suo campo elettromagnetico che a caldo si amplifica in modo esponenziale tanto da dare problemi nell'avviamento).
Prova a spostare di posizione la centralina e vedi se succede ancora...
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da DaveDevil »

si infatti...

magari gli avvolgimenti del motore di avviamento, che hanno problemi che si sentono di più a caldo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da RTorque16v »

E pensate cosa potrebbe succedere con la batteria originale e cioè quella da 50Ah e 250A di spunto! Comunque a breve la cambio perchè da troppi problemi a caldo e i relè inizziano a dare i numeri...voi cosa consigliate? Bosh S4 Fiamm o cosa? e con quali valori?
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Re: problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da DaveDevil »

io ho la bosch, ho preso la più grossa che ci stava in vista dell'impianto stereo. anche se sicuramente la dovrò cambiare con una al gel in quanto insufficiente, ho dovuto prenderla a inizio anno quando la mia è schiantata di botto...
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