cavolo chissà come hanno conciato la bravo rossa

Moderatore: Staff
Amad ha scritto:RAGAZZI E' FATTA!!!!!!!
Che giornata è stata ieri, credo ancora di non essermi reso conto!! Ogni tanto (a dir la verità spesso....) guardo il dito con quell'anello e mi fa davvero strano...
martedì parto e non ho foto adesso ma appena torno dal viaggio di nozze vi faccio vedere la bravozza in versione matrimonio style!!
Cmq grazie a tutti quanti per gli auguri, siete stati gentilissimi!!!!!
marcy ha scritto:noto uno spirito di partecipazione non da poco
Il vero problema di quella macchina è la frizione, il motore si capisce se va dalla ripresa, quindi 2 piccioni con una fava, marce alte ed affonda da bassi giri, vedi se vibra, se strattona e come va...marcy ha scritto:notte ryo![]()
ascoltate ho un piccolo problemino, dovrei andare in questi giorni a provare la bravo jtd
io non mi intendo di macchine diesel , volevo sapere per provarla e sapere se il motore e'buono e che non habbia qualcosa di grave, cosa devo guardare ?
che tipo di test devo fargli??
un grazie in anticipo , la macchina e' un jtd 100 del 01
Bene, contenti voi...Amad ha scritto:RAGAZZI E' FATTA!!!!!!!
Che giornata è stata ieri, credo ancora di non essermi reso conto!! Ogni tanto (a dir la verità spesso....) guardo il dito con quell'anello e mi fa davvero strano...
martedì parto e non ho foto adesso ma appena torno dal viaggio di nozze vi faccio vedere la bravozza in versione matrimonio style!!
marcy ha scritto:davecomplimenti
un moderatore così fa comodo veramente
![]()
non che gl'altri siano da meno , pero' noto uno spirito di partecipazione non da poco![]()
clatroooo , ryooooo![]()
![]()
![]()
ciao belli e' notte anche per me
Quoto Ryo; inoltre ti dò un altro piccolo suggerimento, visto ke a volte capita...provala su strada e tira tutte le marce al massimo,ovviamente se la strada e il traffico te lo permettono, se la car va ok ma è capitato ad un mio collega di provare car ke a 3.000 giri si spengono cioè in piena accellerazione..ryo_di_shinjuku ha scritto:Il vero problema di quella macchina è la frizione, il motore si capisce se va dalla ripresa, quindi 2 piccioni con una fava, marce alte ed affonda da bassi giri, vedi se vibra, se strattona e come va...marcy ha scritto:notte ryo![]()
ascoltate ho un piccolo problemino, dovrei andare in questi giorni a provare la bravo jtd
io non mi intendo di macchine diesel , volevo sapere per provarla e sapere se il motore e'buono e che non habbia qualcosa di grave, cosa devo guardare ?
che tipo di test devo fargli??
un grazie in anticipo , la macchina e' un jtd 100 del 01
Altro problema a volte è il debimetro, ma li c'e' poco da poter controllare.
Controlla se trafila olio dalle varie guarnizioni, e se il motore è stato lavato, lasciagliela la
Auguri Marco!!Amad ha scritto:RAGAZZI E' FATTA!!!!!!!
SQUOTO tutto, non capisce prorpio niente di meccanica sto ragazzo....DaveDevil ha scritto:maecè, ti hanno già suggerito altri, ma comunque le cose fondamentali sono le stesse:
1- se il motore è stato lavato è per nascondere delle perdite, lasciala stare.
2- affonda ad alti giri, per vedere se la frizione regge
3- controlla i chilometri totali e guarda il pedale della frizione: se è nuovo, hanno tirato indietro i km
4- in terza o quarta, accelera per tutto l'arco dei giri per sentire se ci sono mancamenti in accelerazione
5- controlla, contruluce, eventuali bozze sulla carrozzeria, vetro strisciato, ecc.
6- controlla i dischi davanti se hanno lo scalino (consumati troppo)
le cose da controllare sarebbero infinite, ma queste sono le fondamentali!
ryo_di_shinjuku ha scritto:SQUOTO tutto, non capisce prorpio niente di meccanica sto ragazzo....DaveDevil ha scritto:maecè, ti hanno già suggerito altri, ma comunque le cose fondamentali sono le stesse:
1- se il motore è stato lavato è per nascondere delle perdite, lasciala stare.
2- affonda ad alti giri, per vedere se la frizione regge
3- controlla i chilometri totali e guarda il pedale della frizione: se è nuovo, hanno tirato indietro i km
4- in terza o quarta, accelera per tutto l'arco dei giri per sentire se ci sono mancamenti in accelerazione
5- controlla, contruluce, eventuali bozze sulla carrozzeria, vetro strisciato, ecc.
6- controlla i dischi davanti se hanno lo scalino (consumati troppo)
le cose da controllare sarebbero infinite, ma queste sono le fondamentali!
NON TIRARLA fino a fuori giri che non serve a nulla, soprattutto nelle marce alte.
Affonda solo a marce basse sia per vedere la frizione che per vedere se la macchina spinge o manca.
Fregatene di dischi e ammortizzatori, se non sono ok giochi col prezzo semmai, tanto sono cose che costano relativamente poco. Idem i bozzi sulla carrozzeria, al limite mettiti a 130 in autostrada e vedi se la macchina va dritta, alza il cofano e vedi se i lamierati verso il paraurti sono piegati o belli dritti, sono quelli i segni di gravi incidenti. Il discorso km su questo motore sono relativi, ma capisci dallo stato di sedili, volante e cambio se corrispondono ai km dichiarati...