impianto frenante
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Re: impianto frenante
si ma dell'ammortizzatore... il fusello l'abbiamo sostituito
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: impianto frenante
ryo ti sbagli, anche solo per logica se nell'hgt, t16 ci sono dischi da 286 e invece nel t20 ci son dischi da 305 vuol dire che si ha una diversa distanza tra pinza e mozzo e un'aumento della distanza comporta dei punti di ancoraggio piu ampi quindi non possono avere lo stesso interasse di attacco per pinze del fusello dell'hgt e quel de T20 ma l'hgt è ufuale a quello del T16,ryo_di_shinjuku ha scritto:hgt sono uguali a t20, quindi 130 mm. Se hai ammo hgt e pinze t20 montano alla perfesione (fatto cosi' sia io che dave)
sfogliando i post che avete fatto leggo che avete cambiato i fuselli quindi la mia considerazione che le pinze del lancia k e quelle del T20 hanno lo stesso interasse è giusta, e anche sfogliando le email del tizio che ho comprato le pinze ho foto in cui in un momento ha montate le pinze brembo del T20 (le sue) e poi quelle del lancia k (in vendita)
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- DaveDevil
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Re: impianto frenante
per quanto riguarda hgt è vero, stesso interasse ma incompatibili causa fusello, ma per la kappa no... calibro alla mano le brembo del coupe hanno interasse 13cm, mentre quelle della kappa 15cm
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante
esatto, mi sono confuso col discorso hgt perche' ho pensato per erore all'interasse dell'ammo che è lo stesso, ma quello delle pinze cambia, e come dice dave ci sono 2 cm di diff fra quelle coupe e quelle K
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
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Re: impianto frenante
scusa flagello,ma in cosa consiste una rettifica di una pinza?
quando si deve rettificare una pinza?
te ne accorgi anche guidando che si deve rettificare una pinza?
scusa per le troppo domande ma ho vogli di sapere hihihihii
quando si deve rettificare una pinza?
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Re: impianto frenante
si rettifica se i pistoncini si gripano, fai fatica a pinzare e resta chiusa, i pistncini poi non si riaprono con effetto blocco...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Si rettificano i dischi o i tamburi, i pistoncini si ricostruiscono e le loro sedi se necessario si alesano.marchese ha scritto:scusa flagello,ma in cosa consiste una rettifica di una pinza?
quando si deve rettificare una pinza?
te ne accorgi anche guidando che si deve rettificare una pinza?
scusa per le troppo domande ma ho vogli di sapere hihihihii
Comunque Ryo ti ha dato una spiegazione eccellente.
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Re: impianto frenante
salve approfitto della discussione per porvi un mio problema....un bel po di tempo fa ho modificato i bracci posteriori montanto tutto del cupè t16....vado a provare la macchina e nn frenava bene e si induriva il pedale il meccanico mi fa montare il correttore di frenata del cupe ed una pompa dei freni da 26 (equivalente della lancia k 2000 a benzina) la frenata e distribuita meglio ma il pedale si indurisce...cioè la macchina frena ma dv premere con forza sul pedale...il meccanico dice che secondo lui va cambiato proprio il servo freno secondo me invece con il depressore dovrei risolvere...voi che dite??
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Re: impianto frenante
STRANO... MOLTO STRANO CHE IL PEDALE SI INDURISCA... FATTO BENE LO SPURGO? anche se in quel caso in effetti non dovrbbe indurirsi...
Beh il servofreno nuovo costa uno sproposito io non vorrei che siano le pinze post ad essere inchiodate... cmq in caso conrtolla prima le pinze post e poi al limite trovat iun servofreno usato completo
Beh il servofreno nuovo costa uno sproposito io non vorrei che siano le pinze post ad essere inchiodate... cmq in caso conrtolla prima le pinze post e poi al limite trovat iun servofreno usato completo
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Re: impianto frenante
io lho messo il servofreno del coupè t16 plus a momenti per quanto è grosso non arrivavano i tubi alla pompa, e cmq le pompe del coupè e brevo son le stesse, le ho aperte tutte e 2 e il pompante è lo stesso, molto probabilmente hai da revisionare le pinze posteriori quasi bloccate fallo e poi dimmi come è andata
guarda qui per i dettagli
servofreno t16
servofreno bravo 1.6
io ho notato solo miglioramenti e calcola che davanti ho le pinze brembo del lancia k turbo
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Re: impianto frenante
Magari devi solamente registrare il servofreno.
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Re: impianto frenante
ho fatto spurgare per bene....le pinze posteriori dice il meccanico che lavorano bene....ormai mi ci sto abituando a guidare cosi visto che cel'ho da un po...quindi voi dite che è impossibile che sia il depressore???per il servo freno non è un problema lo recupero a pochi soldi ma mi sembra strano che sia questo perche leggendo molti di voi hanno solo montato i dischi e al massimo modificato la pompa come la mia e vi vanno bene....ha dimenticavo il meccanico ma detto di provare ad inchiodare di colpo a freddo perche puoddarsi che ci sia qualche tubicino otturato ma a me sembra che freni normale
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Re: impianto frenante
il pedale duro o è la pompa (ma la escluderei visto che ne hai provata un altra) o il servo freno che ha proprio lo scopo di diminuire la forza applicata al pedale per ottenere tot forza frenante...dico una cavolata...nn è che magari nel fare lo spurgo o cambiare la pompa si è staccato il tubicino che si collega al collettore di aspirazione che poi è quello che crea la depressione?biondo ha scritto:ho fatto spurgare per bene....le pinze posteriori dice il meccanico che lavorano bene....ormai mi ci sto abituando a guidare cosi visto che cel'ho da un po...quindi voi dite che è impossibile che sia il depressore???per il servo freno non è un problema lo recupero a pochi soldi ma mi sembra strano che sia questo perche leggendo molti di voi hanno solo montato i dischi e al massimo modificato la pompa come la mia e vi vanno bene....ha dimenticavo il meccanico ma detto di provare ad inchiodare di colpo a freddo perche puoddarsi che ci sia qualche tubicino otturato ma a me sembra che freni normale
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: impianto frenante
si si la pompa nn è sicuro perche monto quella della lancia k....del tubicino non ti so dire ma non credo altrimenti credo che per premere il pedale ci volevano tutti e 2 i piedisimo85 ha scritto:il pedale duro o è la pompa (ma la escluderei visto che ne hai provata un altra) o il servo freno che ha proprio lo scopo di diminuire la forza applicata al pedale per ottenere tot forza frenante...dico una cavolata...nn è che magari nel fare lo spurgo o cambiare la pompa si è staccato il tubicino che si collega al collettore di aspirazione che poi è quello che crea la depressione?biondo ha scritto:ho fatto spurgare per bene....le pinze posteriori dice il meccanico che lavorano bene....ormai mi ci sto abituando a guidare cosi visto che cel'ho da un po...quindi voi dite che è impossibile che sia il depressore???per il servo freno non è un problema lo recupero a pochi soldi ma mi sembra strano che sia questo perche leggendo molti di voi hanno solo montato i dischi e al massimo modificato la pompa come la mia e vi vanno bene....ha dimenticavo il meccanico ma detto di provare ad inchiodare di colpo a freddo perche puoddarsi che ci sia qualche tubicino otturato ma a me sembra che freni normale