Rivolgiti a qualche preparatore serio, perchè il multijet è notoriamente un motore robusto e affidabile, ma frugarne la sua elettronica raffinata è cosa per pochi davvero... Io intanto partirei con uno scarico sportivo omologato e un bel filtro a pannello, poi mi informerei riguardo la rimozione della valvola egr e swirl, infine la defapizzazione completa, a questo punto la potrai fare completamente decat..
Si tratta di diversi passaggi di elettronica e meccanica, credo si aggirino intorno alle 1000 € di spesa complessiva per un lavoro ben fatto che non ne comprometta la durata, ma potresti spendere anche meno...
Un consiglio: prova a sentire diverse aziende limitrofe e non, chiedi diversi preventivi e prediligi chi ti offre la prova a banco dell'auto per valutarne il risultato finale...
P.s.: Non scordare in tutto questo l'assetto, con ammo più rigidi e possibilmente molle ribassate ed eventualmente un'adeguamento dell'impianto frenante con dischi forati e baffati.
