impianto frenante

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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

se la pastiglia resta appena appoggiata, è impossibile accorgersi se l'auto rimane frenata.

lascia stare le molle, non c'entrano nulla... cambia i tubi prima di tutto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: impianto frenante

Messaggio da Antonio33 »

Li prendo originali in Fiat oppure quale marca mi consigli??se la fifferenza di prezzo è minima li prendo originali..
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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

prendili semplicemente nuovi da un ricamista, non so che marche esistano.

originali costeranno probabilmente il doppio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante

Messaggio da marchese »

di concorrenza tutti è 4 ci vogliono 35-40 euro originali non lo so
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

Io ho preso quelli per alfa 145, di concorrenza tutti e quattro li ho pagati 30 €.
Hanno lo stesso codice eper di quelli per bravo...
Antonio33
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Re: impianto frenante

Messaggio da Antonio33 »

Se tutti costano piu' o meno 30 euro e sono sempre di qualita' allora li prendo dal ricambista specie se costano la meta' di quelli presi in Fiat.
Se qualcuno ricorda oltre al prezzo anche la marca mi faccia sapere..
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Re: impianto frenante

Messaggio da m4rc8 »

Antonio33 ha scritto:Si in effetti i tubi non sono stati mai cambiati,credi che siano loro il problema???cioè che l'olio non torna indietro??se è come dici tu non dovrebbe restare un po frenata???comunque cambiero' sia le molle che i tubi.
come ti dice gia' Dave e' inutile cambiare le mollette..quelle servono solo a non far vibrare la pastiglia,che altrimenti fischierebbe,nelle leggere frenate..
cambia i tubi,e risolverai la cosa

ps tra gli attriti del differenziale e quelle delle pastiglie ti sembrera' sempre frenata,se la fai girare a mano..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: impianto frenante

Messaggio da marchese »

Antonio33 ha scritto:Se tutti costano piu' o meno 30 euro e sono sempre di qualita' allora li prendo dal ricambista specie se costano la meta' di quelli presi in Fiat.
Se qualcuno ricorda oltre al prezzo anche la marca mi faccia sapere..
mi dispiace ma non mi ricordo bene la marca,se non sbaglio erano mapco o qualcosa del genere
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

Io ho lpr all'anteriore e general brake al posteriore, ma anche i tubi mapco sono perfetti.
Antonio33
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Re: impianto frenante

Messaggio da Antonio33 »

ma gli originali che marca sono??io speravo di poter trovare ATE o Bendix..
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

ripeto, lascia perdere le marche e prendi quello che costa meno, non hai mica cambiato l'impianto frenante, quindi non necessiti di particolari accorgimenti, quindi è inutile cercare il pelo sull'uovo per un pezzo di tubo...
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Re: impianto frenante

Messaggio da Antonio33 »

sai,non vorrei che durano poco,quelli originali son durati 12 anni e 110.000 km,se posso risparmiare mi va bene ovviamente ma non tanto da perderci in qualita'...con la gomma specialmete credo bisogna stare attenti,e con questi cinesi....ricordo che quando mi lasciavo convicere sulle cuffie del cambio della Uno per esempio dopo un paio di anni me le ritrovavo rotte,se le prendevo originali o la marca come le originali che adesso non ricordo non si rompevano piu',stessa cosa mi è capitata un paio di volte con i supporti della marmitta,le guarnizioni del coperchio punterie,quest'ultima cosa mi è capita un paio di anni fa anche sul Coupè,messa l'originale non perdeva piu'...
Alla fine basta sapere la marca dell'originale oppure cercare marche conosciute come ATE,Bendix,ecc...
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

Perchè scusa lpr, general brake o mapco credi siano di scarsa qualità???
hahahahahahaha :quot: :quot: :quot: :quot:

Le parti di ricambio per impianti frenanti sono TUTTE certificate, significa che rispondono agli stessi requisiti delle originali in termini prestazionali.
Ecco perchè dave ti ha detto lascia perdere la marca, tanto stai comprando comunque lo stesso oggetto.
Materiali e caratteristiche tecniche le ha decise la fiat, il resto è solo un marchio di chi le ha costruite, per i ricambi per freni NON esiste un pezzo di serie B. :giusto:
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

tubi aeronautici li avevo pagati tipo 60 euro ant
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army64
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Re: impianto frenante

Messaggio da army64 »

Antonio33 ha scritto:Alla fine basta sapere la marca dell'originale oppure cercare marche conosciute come ATE,Bendix,ecc...
Gli originali montati sulla mia erano ATE. Sostituiti con Malò quando credevo che una marca valeva l'altra. Dopo un anno si sono gonfiati come palloni. Sostituiti con TRW e sono lì da 4 anni
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

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