My Fiat Brava
Moderatore: Staff
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Bene bene io cercherò di non farla sballare poi semmai ti chiedo per bene come regolarli.
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ragazzuoliiii questa sera ho superato i 1000 messaggiiiii  
   
   e siamo al 4 aprile, il che significa che tra pochi giorni la Brava compirà 17 anni!!! Un altro anno e raggiungeremo l'età della Fiesta mkI (1982) dovuta rottamare FORZATAMENTE a soli 80 mila km
  e siamo al 4 aprile, il che significa che tra pochi giorni la Brava compirà 17 anni!!! Un altro anno e raggiungeremo l'età della Fiesta mkI (1982) dovuta rottamare FORZATAMENTE a soli 80 mila km   . Onestamente spero di superare i 20 anni vedremo come andrà a finire!!!
 . Onestamente spero di superare i 20 anni vedremo come andrà a finire!!!
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ragazzi dato che la Brava compie 17 anni ho pensato di postarvi qualche foto! Ovviamente dopo un bel lavaggio accurato e una bella passata di cera...però mi sono dimenticato di lucidare lo scarico   ...però fa nulla tanto foto dello scarico lucidato ci sono già.
 ...però fa nulla tanto foto dello scarico lucidato ci sono già.
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Ed intanto penso ai prossimi step....ma con moolta calma.
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- 
				marchese
- Super Bravista 
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: My Fiat Brava
complimenti per i lavoretti particella urgono dei bei cerchi in lega
			
			
									
									volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
						- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Si si, ma quelli se ne parla a settembre direttamente con le gomme nuove. Prima se riesco, di sicuro qualche altro piccolo lavoretto, ma non dispendioso, perchè ho intenzione di farmi una bella vacanza, quindi i soldi devo metterli da parte. Poi c'è la questione spoiler lester, e maniglie con paracolpi portiere della marea....ma qui è solo questione di attesa, e cioè devo attendere che la marea di mio zio sia da rottamare, così mi prendo questi pezzi (e altri) li vernicio da un carrozziere -amico- gratis e li monto...il tutto appunto gratis.
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Bravo4ever
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: My Fiat Brava
Io ho, se vuoi, due treni di cerchi da 15", HGT orginali, sia prima che seconda serie...in entrambi i casi uno è da sistemare...particelladisodio ha scritto:Si si, ma quelli se ne parla a settembre direttamente con le gomme nuove. Prima se riesco, di sicuro qualche altro piccolo lavoretto, ma non dispendioso, perchè ho intenzione di farmi una bella vacanza, quindi i soldi devo metterli da parte. Poi c'è la questione spoiler lester, e maniglie con paracolpi portiere della marea....ma qui è solo questione di attesa, e cioè devo attendere che la marea di mio zio sia da rottamare, così mi prendo questi pezzi (e altri) li vernicio da un carrozziere -amico- gratis e li monto...il tutto appunto gratis.
Bravo4ever
						- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: My Fiat Brava
Per eliminare risuonatori e vapori olio puoi fare così:

			
			
									
									

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: My Fiat Brava
UNA LENTE DEL FARO MAREA???
			
			
									
									FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: My Fiat Brava
Io sconsiglio caldamente di tappare così a caso ed ingenuamente...prima stabilire le direzionalità dei flussi ed eventualmente collegare flussi nella stessa direzione, escludere solamente i vapori olio e soppiantare i tubi che trasportavano i vapori con tubi che trasportano aria pulita... Buon lavoro 
			
			
									
									
						- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: My Fiat Brava
E' una spiegazione che ho trovato già pronta qui sul forum, con la funzione cerca..
Io nel 1.2 ho tagliato a raso le protuberanze e nastrato tutto con nastro autovulcanizzante...
			
			
									
									Io nel 1.2 ho tagliato a raso le protuberanze e nastrato tutto con nastro autovulcanizzante...

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Appena posso farò questa modifica. Oggi vado dal meccanico per il difetto del minimo. Smonto quel componente e vediamok che  esce.
L'eliminazione dei vapori olio alla fine serve per tenere il cf e l'aspirazione più pulita? O ci sono altri vantaggi che ho dimenticato?
			
			
									
									L'eliminazione dei vapori olio alla fine serve per tenere il cf e l'aspirazione più pulita? O ci sono altri vantaggi che ho dimenticato?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Re: My Fiat Brava
beh 17 anni però e davvero tenuta da dio o almeno dalle foto sembra tenuta davvero bene e davvero molto ben curata 
p.s non ci sembra che abbia 17 anni
			
			
									
									
						p.s non ci sembra che abbia 17 anni
- RTorque16v
- Bravista Esperto 
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: My Fiat Brava
Vedi gli interni, là puoi dare un parere preciso, perchè l'auto è uscita dal forno da appena sei mesi.
			
			
									
									Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
						<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: My Fiat Brava
Anche per non inzozzare gli iniettori e i sensori di pressione e temperatura dell'aria aspirata, che sono montati dopo il cf..particelladisodio ha scritto:L'eliminazione dei vapori olio alla fine serve per tenere il cf e l'aspirazione più pulita? O ci sono altri vantaggi che ho dimenticato?

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!



