Coppia conica.
Moderatore: Staff
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
Grazie Desmo, sei stato utilissimo, ora ho solo un'ultima domanda da porti: che coppia conica avevi? cioè di quale motore? grazie ancora. 
			
			
									
									
						- Desmodontico
 - Bravista

 - Messaggi: 107
 - Iscritto il: 04 feb 2008 21:24
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 100 16v
 - Località: Portogruaro (VE)
 
Re: Coppia conica.
Aiaiiaiii non so risponderti!
Penso sia stato un ricambio fatto apposta per accorciarla e non l'addattamento di un'altro modello.
Se non sbaglio le coppie coniche con rapporto variato le fanno ditte come DeBardi o Colotti, forse anche Colombo e Bariani.
Su http://www.lemar-car-tuning.com/ puoi richiedere un preventivo ad esempio.
			
			
									
									Penso sia stato un ricambio fatto apposta per accorciarla e non l'addattamento di un'altro modello.
Se non sbaglio le coppie coniche con rapporto variato le fanno ditte come DeBardi o Colotti, forse anche Colombo e Bariani.
Su http://www.lemar-car-tuning.com/ puoi richiedere un preventivo ad esempio.
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
						- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
A proposito la mia brava sta a 3900 giri a 130 e a 3k giri a 100 tondi tondi.
			
			
									
									
						- Desmodontico
 - Bravista

 - Messaggi: 107
 - Iscritto il: 04 feb 2008 21:24
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 100 16v
 - Località: Portogruaro (VE)
 
Re: Coppia conica.
Ecco da 4.800 a 3.900 penso parli da sè... prova a vedere in 4a a 130 magari stai proprio a 4.800...Vikingo ha scritto:A proposito la mia brava sta a 3900 giri a 130 e a 3k giri a 100 tondi tondi.
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
						- DaveDevil
 - Admin
 - Messaggi: 15230
 - Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: T16
 - Numero Socio: 147
 - Località: Padova
 
Re: Coppia conica.
io col 1.6 sono a 3200 giri a 130 km/h
			
			
									
									FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
Ho notato sul manuale officina che ci sono cambi differenti per le 1.6 fino al 97 e per quelle dal 98 in poi, il rapporto degli ingranaggi delle marce 3°, 4° e 5° sono pre le ante 97 rispettivemente di: 1,520; 1,156; 0,971 e per la 5° alla ruota: 3,256. Per quelle da 98 in poi: 1,444; 1,029; 0,816 e, per la 5° alla ruota: 2,736. C'è una bella differenza....
			
			
									
									
						- Dreamweaver
 - Bravista Esperto

 - Messaggi: 2255
 - Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
 - Fiat: Bravo
 - Modello: Moonshine™
 - Località: Roma
 - Contatta:
 
Re: Coppia conica.
Quindi a occhio la secoda serie ha un cambio più ravvicinato a discapito della velocità di punta che dovrebbe essere più bassa
			
			
									
									

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
...Dovrebbe essere l'inverso cioè: giri 1: giri 3,256 per le >98 e giri 1:giri 2,736 per le <98 quindi le seconda serie hanno le tre marce più lunghe delle 1° serie. Davedavil dovrebbe avere una Bravo > '98 giusto?
			
			
									
									
						- DaveDevil
 - Admin
 - Messaggi: 15230
 - Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: T16
 - Numero Socio: 147
 - Località: Padova
 
Re: Coppia conica.
si, ancora per poco però...Vikingo ha scritto:...Dovrebbe essere l'inverso cioè: giri 1: giri 3,256 per le >98 e giri 1:giri 2,736 per le <98 quindi le seconda serie hanno le tre marce più lunghe delle 1° serie. Davedavil dovrebbe avere una Bravo > '98 giusto?
e il cambio (provate a chiedere a ryo) è una schifezza...
sapete che significa passare i 100 km/h di seconda?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
Cosa ci vuoi mettere???
			
			
									
									
						- DaveDevil
 - Admin
 - Messaggi: 15230
 - Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: T16
 - Numero Socio: 147
 - Località: Padova
 
Re: Coppia conica.
T16 
			
			
									
									FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
Ti accontenti di POCO....
			
			
									
									
						- DaveDevil
 - Admin
 - Messaggi: 15230
 - Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: T16
 - Numero Socio: 147
 - Località: Padova
 
Re: Coppia conica.
Vero?Vikingo ha scritto:Ti accontenti di POCO....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Coppia conica.
La mia arriva a 110 in seconda , lo 0-100 senza il secondo cambio marcia, però le altre marce sono più corte delle tue anche se non mi dispiacerebbe una 5° un pò più lunga...DaveDevil ha scritto:si, ancora per poco però...Vikingo ha scritto:...Dovrebbe essere l'inverso cioè: giri 1: giri 3,256 per le >98 e giri 1:giri 2,736 per le <98 quindi le seconda serie hanno le tre marce più lunghe delle 1° serie. Davedavil dovrebbe avere una Bravo > '98 giusto?
e il cambio (provate a chiedere a ryo) è una schifezza...
sapete che significa passare i 100 km/h di seconda?
- DaveDevil
 - Admin
 - Messaggi: 15230
 - Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: T16
 - Numero Socio: 147
 - Località: Padova
 
Re: Coppia conica.
Quando sono andato a trovare Ryo, mi ha chiesto a che regime di giri uso la macchina...
io gli ho risposto che generalmente cambio sui 2000, 2500 giri, al chè lui c'è rimasto..
gli ho dato la seguente spiegazione:
"A che mi serve sparare il motore a 5000 giri, che consuma il doppio e va tanto quanto a 2500?"
e lui ha risposto: "effettivamente...."
Questa scelta del T16 l'ho fatta per questo motivo, non provo gusto a fare i sorpassi, perchè tanto anche se scalo e accelero come un dannato, la macchina tira quello che tira...
Mentre quando ho provato il coupè da cui prendo la meccanica, vi giuro che ho avuto paura quando è partita la turba...
			
			
									
									io gli ho risposto che generalmente cambio sui 2000, 2500 giri, al chè lui c'è rimasto..
gli ho dato la seguente spiegazione:
"A che mi serve sparare il motore a 5000 giri, che consuma il doppio e va tanto quanto a 2500?"
e lui ha risposto: "effettivamente...."
Questa scelta del T16 l'ho fatta per questo motivo, non provo gusto a fare i sorpassi, perchè tanto anche se scalo e accelero come un dannato, la macchina tira quello che tira...
Mentre quando ho provato il coupè da cui prendo la meccanica, vi giuro che ho avuto paura quando è partita la turba...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
						Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione