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Cambio ammortizzatori e molle?
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- davide1983
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Cambio ammortizzatori e molle?
Ciao amici...Dopo le ferie credo che passerò alla sostituzione degli ammo...Innanzitutto...nonostante i topic vari ho le idee un po confuse ancora...Premetto che non penso proprio di andare sullo sportivo tipo koni e via discorrendo...Volevo degli ammo un po più performanti di quelli di serie mantenendo una via di mezzo tra sportivo e comodo senza spendere un capitale...L'altra questione riguarda le molle...Devo cambiarle?Oppure lascio quelle?Sicuramente non abbasso la car perchè non mi va di rischiare riparazioni di minigonne o altro...quindi rimarrei sul normale ma la domanda è appunto se sono da sostituire anche quelle...
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se ti interessa, io ho 4 ammo usati 5000km con stelo accorciato e irrigiditi del 30%( quindi mantengono un certo confort), quelli posteriori sono sempre irrigiditi del 40%...mentre purtroppo ho solo le molle anteriori della H&R....
se vuoi te li passo ad un prezzo ridicolo!
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se vuoi una buona tenuta devi cambiare gli ammortizzatori son loro che ti tengono in strada...le molle incidono molto meno sulla tenuta...
su ebay cè un'offerta di 4 bilstein sportivi a 230 euro pressapoco e devo dire che è un prezzaccio x la qualità . nn mettere marche strane alla fine ti ritrovi dopo 12 mesi con lo stesso problema ri cambiare tutto...
importante se metti ammortizatori dallo stelo accorciato è praticamente d'obbligo cambiare le molle, altrimenti vanno a fine corsa e si scaricano praticamente subito anche se son nuovi.
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qui da me c'è un artigiano che oltre a rigenerarli a richiesta li irrigidisce anche ad un prezzo che ha del ridicolo.. mi ha cercato 250€ x tutti gli ammortizzatori (leggermente irrigiditi, gli originali sono tarati a 58kg, i suoi a 66kg mentre i vari bilstein-koni versioni più rigide sono a 80kg. a richiesta può andare anche oltre però) e non sono accorciati
garantiti
se non questo mese sarà il prossimo ma ci vado
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Ultima modifica di nixx il 31 lug 2007 22:06, modificato 1 volta in totale.
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Solo 250?nixx ha scritto:qui da me c'è un artigiano che oltre a rigenerarli a richiesta li irrigidisce anche ad un prezzo che ha del ridicolo.. mi ha cercato 250€ x tutti gli ammortizzatori (leggermente irrigiditi, gli originali sono tarati a 58kg, i suoi a 66kg mentre i vari bilstein-koni versioni più rigide sono a 80kg. a richiesta può andare anche oltre però) e non sono accorciati
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ma non saprei Spago...io sulla 1.6 avevo montato gli ammo della Speed Up, rinforzati del 40% e con stelo accorciato di 1 cm, con molle -40 mm...ci ho percorso quasi 90000km, e non hanno dato segni di cedimento...anche se devo ammettere che inizialmente ero un pò scettico, ma tant'è dovevo rifare tutto l'assetto e ci ho provato...tanto che quasi quasi replico sull'HGT...spago ha scritto:se vuoi una buona tenuta devi cambiare gli ammortizzatori son loro che ti tengono in strada...le molle incidono molto meno sulla tenuta...
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importante se metti ammortizatori dallo stelo accorciato è praticamente d'obbligo cambiare le molle, altrimenti vanno a fine corsa e si scaricano praticamente subito anche se son nuovi.
cmq quoto per cercare di montare marche conosciute, solitamente danno più affidamento, oltre che maggiore assistenza in caso di problemi...
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posso darti il mio consiglio... se vuoi 
di assetti me ne intendo parecchio.
se vuoi stare su sportivo/comfortevole, ti consiglio un'accoppiata eibach Sportline e ammortizzatori Bilstein B6.
In alternativa, leggermente minore come qualità , Molle H&R e ammortizzatori Koni.
Lascia assolutamente perdere fuffa tipo simoni racing, KW e via dicendo.
se vuoi che la macchina stia in strada, sono da escludere a priori. se invece vuoi che si abbassi e guadagnarne solo in estetica... è un altro paio di maniche
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In alternativa, leggermente minore come qualità , Molle H&R e ammortizzatori Koni.
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se vuoi che la macchina stia in strada, sono da escludere a priori. se invece vuoi che si abbassi e guadagnarne solo in estetica... è un altro paio di maniche

