Scheda di valutazione Bravo Tuning Club
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
Scheda di valutazione Bravo Tuning Club
Aiutateci a migliorarla:
Scheda di valutazione Bravo Tuning Club
Scheda di valutazione usata nelle premiazioni del Bravo Tuning Club
Dite la vostra!
Scheda di valutazione Bravo Tuning Club
Scheda di valutazione usata nelle premiazioni del Bravo Tuning Club
Dite la vostra!
Ultima modifica di mrcnet il 24 lug 2007 13:57, modificato 1 volta in totale.
- bravociarly
- Bravista inesperto
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 18 apr 2006 02:00
- Località: SPOLETO
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
colgo questa discussione per aprire una bella discussione riguardo le categorie,
attualmente le categorie nei vari eventi sono:
SOFT TUNING - HARD TUNING - EXTREME TUNING
tempo fa erano:
SOFT - MEDIUM - HARD
in pratica cosa ? successo? quelle che un tempo erano considerate hard ora ? come se fossero le soft e via di seguito.. voi cosa ne pensate? in pratica negli anni siamo saliti tanto di livello e le soft di una volta in questo modo praticamente vengono escluse, ? per questo motivo che secondo a me ? meglio una scheda di valutazione a punti, cosi non si esclude nessuno e non ci sono polemiche.. i punti sono punti..
attualmente le categorie nei vari eventi sono:
SOFT TUNING - HARD TUNING - EXTREME TUNING
tempo fa erano:
SOFT - MEDIUM - HARD
in pratica cosa ? successo? quelle che un tempo erano considerate hard ora ? come se fossero le soft e via di seguito.. voi cosa ne pensate? in pratica negli anni siamo saliti tanto di livello e le soft di una volta in questo modo praticamente vengono escluse, ? per questo motivo che secondo a me ? meglio una scheda di valutazione a punti, cosi non si esclude nessuno e non ci sono polemiche.. i punti sono punti..
invece secondo me dovreste guardare anche l'impatto scenico... il buon gusto delle cose... tipo... il bad look ? molto piu in vista con un cofano liscio senza prese d'aria... invece si prende piu punti avendo tutti e 2... il mio ? un'esempio... sia chiaro...? tanto x dire che alcune cose sono in contrasto scenico con altre... poi fate vobis!!! 

- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
infatti io non sto dicendo che si contano solo i punti, ma se noti nella scheda ci sono anche i punti per l'impatto visivo e cose comunque pi? soggettive, infatti riprendendo l'esempio che hai fatto, la presa d'aria sulla bravo ci vuole perch? il cofano e troppo grande e stona tutto liscio, per? ? logico che se uno mette una presa d'aria enorme che sporge tantissimo dal cofano stona ancora pi? e anche se magari ? artigianale e dovrebbe valere pi? punti di tutte vale sicuramente di meno magari del tuo caso che non hai messo nulla perch? segue di pi? le linee della bravo senza rovinarle come farebbe una presa d'aria enorme con forme strane che hanno messo solo per il gusto di metterla per dire io c'? l'ho artigianale e tu no....
allora... a caso no...
xo da membro attivo nello staff dell'organizzazione di diversi raduni, e sesso anche in giuria...
ti posso dire che le categorie non vengono scelte a caso...ma molto dipende dal tipo di raduno... e dal tipo di macchine presenti...
chiaramente se ad un raduno si presentano solamente macchine semioriginali... chiaro che il primo che arriva con una presa d'aria sul cofano... bella o brutta che sia viene messo in hard... ed ? 2 anni che facciamo cosi... e praticamente non si ? mai lamentato nessuno... tutto dipende dalle macchine che ci sono presenti...
allora? fatta la somma???
xo da membro attivo nello staff dell'organizzazione di diversi raduni, e sesso anche in giuria...
ti posso dire che le categorie non vengono scelte a caso...ma molto dipende dal tipo di raduno... e dal tipo di macchine presenti...
chiaramente se ad un raduno si presentano solamente macchine semioriginali... chiaro che il primo che arriva con una presa d'aria sul cofano... bella o brutta che sia viene messo in hard... ed ? 2 anni che facciamo cosi... e praticamente non si ? mai lamentato nessuno... tutto dipende dalle macchine che ci sono presenti...
allora? fatta la somma???
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
quello ? vero.. infatti molto dipende anche da quante auto ci sono.. se sono 200 ? un conto, se una cinquantina il discorso cambia..
la tendenza che sta prendendo sempre pi? piega ora ? quella di valutare la TOP 10 o TOP 20 cosi in pratica non c'? nessuno deluso.. ma secondo me cosi non si fa altro che escludere quelle con meno modifiche.. perch? se ci sono 20 auto hard e 10 soft vincono solo le hard, mentre con le categorie vincono 3 di ogni categoria.. ? pi? giusto secondo me..
la tendenza che sta prendendo sempre pi? piega ora ? quella di valutare la TOP 10 o TOP 20 cosi in pratica non c'? nessuno deluso.. ma secondo me cosi non si fa altro che escludere quelle con meno modifiche.. perch? se ci sono 20 auto hard e 10 soft vincono solo le hard, mentre con le categorie vincono 3 di ogni categoria.. ? pi? giusto secondo me..
non capisco il discorso "vincono solo le hard..."
noi di solito nei raduni che organiziamo facciamo:
1/2/3 soft
1/2/3 hard
1/2/3 extreme
1/2/3 estetica impianto stereo
1/2/3 lady tuning
piu a volte alvuni premi speciali come:
migliori interni
migliore aerografia
macchina con piu km
macchina piu accessoriata
macchina piu bassa
cerchi piu belli
c'? xo anche da dire che tutto ? sempre legato a quanta gente c'?...
tutte queste coppe costano dei soldi... e non ho citato l'SPL... anche li sono 9 coppe...
1/2/3 0-300W
1/2/3 301-1000W
1/2/3 over 1000 W
ed ? chiaro che se sai di fare un raduno grosso abbiamo gli sponso che pagano molte coppe... se ? piccolo ? in proporzione...
e con questo sistema la gente non si lamenta quasi mai...
noi di solito nei raduni che organiziamo facciamo:
1/2/3 soft
1/2/3 hard
1/2/3 extreme
1/2/3 estetica impianto stereo
1/2/3 lady tuning
piu a volte alvuni premi speciali come:
migliori interni
migliore aerografia
macchina con piu km
macchina piu accessoriata
macchina piu bassa
cerchi piu belli
c'? xo anche da dire che tutto ? sempre legato a quanta gente c'?...
tutte queste coppe costano dei soldi... e non ho citato l'SPL... anche li sono 9 coppe...
1/2/3 0-300W
1/2/3 301-1000W
1/2/3 over 1000 W
ed ? chiaro che se sai di fare un raduno grosso abbiamo gli sponso che pagano molte coppe... se ? piccolo ? in proporzione...
e con questo sistema la gente non si lamenta quasi mai...
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
no come dici te ? a categorie.. io dicevo con le Top10 o Top20 che siano vincono solo le hard..
la suddivisione in categorie sta scomparendo.. e quindi vincono solo le Top10 ma non per categoria, le Top10 di tutte.. fanno cosi anche all'estero.. ? per questo che dico che vincono solo le hard, perch? se ci sono anche solo 20 hard e il resto ? soft vincono solo quelle prime 20
la suddivisione in categorie sta scomparendo.. e quindi vincono solo le Top10 ma non per categoria, le Top10 di tutte.. fanno cosi anche all'estero.. ? per questo che dico che vincono solo le hard, perch? se ci sono anche solo 20 hard e il resto ? soft vincono solo quelle prime 20