ruota di scorta
Moderatore: Staff
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
Re: ruota di scorta
Premetto: io di cerchi, gomme ed assetto non ne so una mazza quindi perdonate eventuali castronerie
Dato che il conce mi ha fatto 1000 problemi per reperire una ruota di scorta secondo voi potrei riciclare il ruotino della vecchia bravo? Lo metterei sulla nuova (ancora da ordinare ) che monta le 205/55 R16...
E' troppo piccolo o si potrebbe fare? è un 135/80 R14
Dato che il conce mi ha fatto 1000 problemi per reperire una ruota di scorta secondo voi potrei riciclare il ruotino della vecchia bravo? Lo metterei sulla nuova (ancora da ordinare ) che monta le 205/55 R16...
-
- Bravo Bravista
Nessuno sa niente? domani devo firmare il contratto della nuova bravo, se riesco a sapere questo dettaglio magari mi faccio scucire altri optionals invece che puntare sul ruotinopao81 ha scritto:Premetto: io di cerchi, gomme ed assetto non ne so una mazza quindi perdonate eventuali castronerie
penso che se l'interasse dei fori è quello giusto, mi sembra 100mm lo puoi usare, naturalmente con le precauzioni del caso, non è scritto da nessuna parte che non si può usarlo, eventualmente se lo avevi in dotazione puoi controllare sul libretto dell'auto vecchia se c'è qualche riferimento al ruotino... ma non credo.
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 90cv
si il problema e dove a metti visto che il vano e occupato dal serbatoio del gpl ???????????????????
-
- Bravo Bravista
La lego e se non ho sbagliato le misure dovrebbe starci in piedi a lato del bagagliaioRoberto1964 ha scritto: si il problema e dove a metti visto che il vano e occupato dal serbatoio del gpl ???????????????????
come avere il sub!!
più o meno
più o meno
-
- Bravo Bravista
No, secondo me il sub è più profondobaibaz ha scritto:come avere il sub!!
più o meno
Dipende da quant'è grande
E' il mio primo intervento e saluto tutti.
Ho ordinato una Nuova Bravo Dynamic mjet 1600 105CV in arrivo ed ho fatto la caxxata di NON prendere la ruota di scorta, su consiglio di un gommista. Infatti il gommista ignorava che mi sarebbero mancati anche crick, chiave, etc etc.
La mia auto monta dei 205/55 da 16". Su ebay ho preso allora kit con crick ecc. + un ruotino (provenienza Lybra) che è un 125/90 R15. Per la vostra esperienza, visto che l'interasse è comunque di 98mm, posso montare in emergenza questo ruotino da 15 anziché da 16, o potrei avere problemi? Grazie a tutti e bentrovati!
Ho ordinato una Nuova Bravo Dynamic mjet 1600 105CV in arrivo ed ho fatto la caxxata di NON prendere la ruota di scorta, su consiglio di un gommista. Infatti il gommista ignorava che mi sarebbero mancati anche crick, chiave, etc etc.
La mia auto monta dei 205/55 da 16". Su ebay ho preso allora kit con crick ecc. + un ruotino (provenienza Lybra) che è un 125/90 R15. Per la vostra esperienza, visto che l'interasse è comunque di 98mm, posso montare in emergenza questo ruotino da 15 anziché da 16, o potrei avere problemi? Grazie a tutti e bentrovati!
-
- Bravo Bravista
Sapete se posso mettere un ruotino R14 su una bravo 1.4 90 cv che monta 205/55 R16? mi interesserebbe sapere se tocca la pinza del freno oppure no, per il resto credo che possa andare, mio fratello sulla golf ha un ruotino con un diamentro esterno più piccolo delle ruote normali e nel mio caso lo scarto tra ruotino e ruota normale sarebbe pressapoco lo stesso
-
- Bravista inesperto
- Modello: 14 GPL
Ciao qualcuno può confermarmi di preciso l' interasse dei fori della ruota della Bravo 1.4 GPL .
Nei post ho letto 98mm e 100mm , alla fine qual' è quello giusto?
Nei post ho letto 98mm e 100mm , alla fine qual' è quello giusto?