ryo_di_shinjuku ha scritto: SQUOTO tutto, non capisce prorpio niente di meccanica sto ragazzo....
NON TIRARLA fino a fuori giri che non serve a nulla, soprattutto nelle marce alte.
Affonda solo a marce basse sia per vedere la frizione che per vedere se la macchina spinge o manca.
Fregatene di dischi e ammortizzatori, se non sono ok giochi col prezzo semmai, tanto sono cose che costano relativamente poco. Idem i bozzi sulla carrozzeria, al limite mettiti a 130 in autostrada e vedi se la macchina va dritta, alza il cofano e vedi se i lamierati verso il paraurti sono piegati o belli dritti, sono quelli i segni di gravi incidenti. Il discorso km su questo motore sono relativi, ma capisci dallo stato di sedili, volante e cambio se corrispondono ai km dichiarati...
e chi ha detto di tirarla fuori giri? ho detto di fare delle accelerate sull'arco dei giri, in 4a, in modo che vedi il contagire salire, e si sentono se ci sono delle "buche" nell'erogazione.
affondando a marce basse non senti i problemi alla frizione, devi farlo a marce alte. ho guidato la tipo del babbo con la frizione finita, te ne accorgevi solo quando affondavi in 4a o 5a, prima non riuscivi ad accorgertene.
dischi e ammortizzatori sono una spesa da affrontare se ci sono problemi, e sono sicuro che marcello, dopo aver tirato fuori i soldi dell'auto + passaggio proprietà + assicurazione voglia evitare di tirare fuori soldi, almeno per un po...