HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

io voglio dire solo una cosa...

Immagine

La storia insegna, il Giappone impara

Sono sempre stata appassionata della storia giapponese. La cultura, i cerimoniali parte integrante della tradizione, del modo di vivere e dell'essere giapponesi... mi hanno sempre affascinato. A tal punto che all'università ho scelto di preparare come esame complementare ‘Storia del Giappone’ rimanendo stupita da tutto ciò che leggevo in quel malloppone.

Sono un popolo straordinario, nel vero senso del termine: fuori dal comune nel bene e nel male.

Ciò che soprattutto mi ha lasciato esterrefatta è il loro senso della disciplina, un qualcosa che noi italiani conosciamo poco, ma tale da far impallidire anche gli organizzatissimi tedeschi. La rassegnazione non fa parte del loro credo, il piangersi addosso è quasi un peccato, un affronto al loro essere giapponesi.

Credono molto in loro stessi e sono pronti a dare la vita in nome dell’amore per la loro Patria. Lo abbiamo studiato sui libri di scuola con i Kamikaze, ma lo abbiamo apprezzato dopo lo scoppio delle bombe atomiche.

Lasciarsi andare non era una possibilità, esattamente come non lo era reagire. Quello era l’ordine. Rimboccarsi le maniche e tornare grandi, più grandi. Perché le avversità sono solo delle prove da superare.

Quando a marzo i telegiornali hanno parlato di terremoto e tsunami, mostrando le immagini della distruzione, pur conoscendo la forza di questo popolo, ho pensato fosse troppo. Troppo per chiunque, anche per una nazione forte e ricca come quella del Sol Levante. Ma sono stata sbugiardata. Il percorso è lungo, ma il Giappone ha iniziato nel migliore dei modi la sua rinascita.

E anche lo sport sta dando una mano. Domenica le giapponesi si sono laureate campionesse del mondo battendo in finale gli Stati Uniti, formazione decisamente più quotata. Loro, però, hanno lottato con un’arma in più, la voglia di riscatto. Il desiderio di assaporare un’importante rivincita nei confronti della vita che aveva le aveva messe davanti ad un grande, enorme ostacolo. E loro lo hanno superato.

Lacrime di felicità, lacrime di commozione quelle versate dalle giocatrici nipponiche che hanno regalato la prima grande gioia al Paese. “La nostra nazione al momento non sta vivendo il suo periodo migliore, ma credo che abbiamo regalato una grande gioia a tutti i giapponesi - ha dichiarato Ayumi Kaihori Archer -; questa è stata la nostra intenzione fin dal principio. Volevamo fare qualcosa di grande per il Giappone”.

Lontane con il corpo, vicine con il cuore, le giapponesi si sono presentate in campo ad ogni partita mostrando un cartello con scritto “Ai nostri amici di tutto il mondo. Grazie per il vostro appoggio”. E non erano parole dovute. Era qualcosa che le ragazze sentivano. Un qualcosa su cui Norio Sasaki ha insistito molto, cercando di far leva sul loro orgoglio nazionale.





L’allenatore nipponico mostrava prima di ogni partita alle calciatrici dei video del terremoto e del disastro di Fukushima per poi chiedere loro cosa fare per aiutare la nazione. Ora a dare la risposta è lo stesso Sasaki: "Quello che si poteva fare, la squadra lo ha dimostrato in campo. Battere le 2 squadre favorite, Germania e Stati Uniti, entrambi campioni del mondo, giocando il calcio più bello di tutto il torneo e imponendosi contro tutte le avversità".

Battere i più forti. Quello che è richiesto al Giappone ora: combattere e vincere. Con l’esempio delle ragazze di Sasaki davanti agli occhi e la forza delle loro tradizioni nel cuore.

FONTE http://it.eurosport.yahoo.com/tacchetti ... icle/9565/
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da Amad »

Beh che dire, complimenti!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Grazie grazie, finalmente siamo campioni del mondo, oggi al femminile, ma presto anche al maschile stando a come vanno le cose...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da DaveDevil »

grandii!!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ebbene sì, non si tratta di una nuova serie di Holly & Benji, ma del mondiale di calcio femminile che si è appena concluso in Germania in cui le ragazze nipponiche sono state l'autentica rivelazione del torneo. E (perdonerete la battuta), saremmo gli ultimi a doverci stupire vista la proliferazione di manga e anime con superdonne come protagoniste.


La nazionale giapponese non figurava tra le favorite del torneo e non era mai riuscita, nelle edizioni precedenti, a superare il primo turno (eccezion fatta per l'edizione del '95 in cui riuscì a raggiungere i quarti di finale solo grazie al ripescaggio, ma venne sonoramente sconfitta 4-0 dagli Stati Uniti).

In un mondiale preceduto dallo scandalo delle sorelle della Guinea i favori del pronostico erano tutti per la Germania, padrona di casa e vincitrice delle ultime due edizioni. Possibili rivali venivano indicate Stati Uniti, Brasile e Svezia, mentre il Giappone non sembrava che semplice outsider.

Nonostante tutto però le Nadeshiko (termine giapponese che indica il garofano rosa, simbolo di forza ed eleganza), come sono chiamate le ragazze della squadra nazionale di calcio, hanno stupito il mondo e infuso coraggio e speranza ad un paese ancora scosso dal terremoto dell'11 Marzo.


Il cammino
Dopo aver esordito battendo a fatica la Nuova Zelanda per 2-1, le ragazze nipponiche si sono sbarazzate facilmente del Messico vincendo 4-0. Con la qualificazione già in tasca si sono presentate alla sfida con l'Inghilterra. Arriva però la sconfitta per 2-0 e il conseguente secondo posto nel girone che significa affrontare nei quarti la Germania.

A Wolfsburg di fronte a 26000 spettatori attoniti e grazie ad un gioco fatto di possesso palla e passaggi corti, le giapponesi riescono ad imbrigilare le fuoriclasse tedesche. Solo nel finale la Germania appare più brillante e assedia l'area nipponica. Ma il risultato rimane 0-0 e ai supplementari arriverà il gol partita per il Giappone della subentrante Karina Maruyama. Sebbene il calcio femminile non abbia la stessa popolarità di quello maschile, per la Germania si rinnova la maledizione di non riuscire a vincere un modiale in casa da favoriti (nel 2006 ricorderete tutti come finì).

In conferenza stampa Norio Sasaki, ct giapponese dichiara:
"Prima di quella partita abbiamo fatto vedere alle nostre giocatrici alcune immagini della devastazione causata dallo tsunami – ha detto Sasaki – in modo da dare loro una carica ulteriore e anche la giusta concentrazione. Queste immagini sono molto toccanti per noi, ci emozionano ancora nel profondo."

nazionale giapponese femminile di calcio


Nonostante l'impresa, il Giappone arriva alla semifinale con la Svezia da sfavorita. Le svedesi arrivano da un percorso netto di 4 vittorie e sono la miglior difesa del torneo. Quando dopo 10 minuti la Svezia passa in vantaggio, la favola del Giappone sembra finita. Ma le Nadeshiko non si sconpongono, continuano il loro gioco di giro-palla rasoterra e mandano completamente in tilt la fortissima difesa svedese. Finisce 3-1 e il Giappone è in finale!

A fine partita le ragazze giapponesi fanno il giro del campo con uno striscione di ringraziamento ai sostenitori di tutto il mondo, fermandosi e facendo un inchino ad ogni lato del campo.

striscione nazionale giapponese femminile di calcio



La finale
Finale contro gli Stati Uniti e per l'ennesima volta il Giappone parte senza i favori del pronostico. La partita è intensa, le giapponesi provano a far girare la palla, ma le statunitensi fanno valere di più la loro maggiore prestanza fisica rendendosi pericolose più volte. Poi al 69° è la subentrante Alex Morgan a portare in vantaggio la squadra stelle e strisce. Il tempo passa e stavolta sembra finita davvero, anche perché gli stati uniti sembrano davvero superiori, ma le Nadeshiko riescono a rialzarsi per l'ennesima volta e arrivano al pareggio a 9 minuti dal termine con Aya Miyama. 1-1 e si va ai supplementari.

I supplementari sono drammatici, USA in vantaggio con Abby Wambach al minuto 104. Ancora una volta il Giappone sembra KO e ancora una volta, come Joe Yabuki, le ragazze nipponiche mettono il cuore nella partita e su azione di calcio d'angolo riescono ancora una volta a pareggiare a soli 3 minuti dalla fine! A segnare il 2-2 è Homare Sawa che diventa anche capocannoniere del torneo.

I minuti finali sono drammatici con il Giappone che rimane in 10 per l'espulsione (giusta) di Iwashimizu che ferma un'avversaria lanciata a rete.
Ai rigori è il portiere Ayumi Kaihori a diventare l'eroina della serata riuscendone a parare ben 2 (un terzo sarà calciato fuori dalle americane).

Per le Nadeshiko è il trionfo al termine di una trama che sembrerebbe inverosimile persino per un anime.
Il Giappone è campione del mondo!

FONTE http://www.animeclick.it/news/29117-il- ... -di-calcio
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da DaveDevil »

qualche immagine o video no?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ahahahaahahahahaah

Giappone - Svezia



Giappone - Germania



Giappone vs america



vinto contro l'america ai calci di rigore!



video riassunto fighissimo



hanno cancellato un sacoc di video per volazione fifa, ma io li trovo in giaponese che passano piu' inosservati per i titoli scritti in giapponico giapponese!!
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da BravoGt86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:ahahahaahahahahaah

video riassunto fighissimo



hanno cancellato un sacoc di video per volazione fifa, ma io li trovo in giaponese che passano piu' inosservati per i titoli scritti in giapponico giapponese!!
spettacolo...

questo si che è calcio :appla: :appla: :appla:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »



l'ho riconsociuto è gaydave!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

e er la serie anche le ragazze le fanno...

Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da simo85 »

non mi attizza molto sentire le ragazze spuzzettare....però devo dire k è sempre un bel vedere quando assumono certe posizioni :metallica:

a tutti coloro k si trovano vicino a lucca questo w.e. e non solo

Dovete fare un salto al Rally Città di Lucca!!!! 1 perchè ovviamente ci siamo anche noi :gren: e 2 perchè è uno dei rally + sentiti per la toscana!!!!!

qui info e news
http://www.balestrero.it/2011/rally-coppa-citta-lucca
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da DaveDevil »

quella a 1:32 si è cagata addosso secondo me...

mentre il video del tizio si vede lontano un miglio che ha un qualche erogatore di gas sotto i pantaloni...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:quella a 1:32 si è cagata addosso secondo me...

mentre il video del tizio si vede lontano un miglio che ha un qualche erogatore di gas sotto i pantaloni...
haha parla l'esperto di sgommate
tu si che sai riconscere una scoreggia

cmq ragazzi sul mercatino volante da collezione per la vostra bravo
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da DaveDevil »

visto harry potter...


nello spoiler le mie impressioni, non leggete se non volete sapere come va a finire!
Spoiler: Vedere
che dire, potevano intitolarlo "come rovinare una serie di 8 film cambiando il finale"

non dico di essere un appassionato accanito e invasato, però ho sia guardato i film che letto i libri, e devo dire che son rimasto molto deluso dall'enorme differenza con il libro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: HOLLYWOOD'S BTC BAR 005

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

guarda che i 99% delle volte lo fanno apposta, per dare un po' di suspance in piu' rispetto a chi ha letto il libro, è normale, spessissimo lo fanno anche con gli anime quando ne traggono film oppure oav
Bloccato