Adesso che l'hai detto tutti faranno a gara per farsi dare rep + da te
SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
-
pao81
- Bravo Bravista

- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: SEXY BAR BTC 006
Davvero? non lo sapevo 
Adesso che l'hai detto tutti faranno a gara per farsi dare rep + da te
Adesso che l'hai detto tutti faranno a gara per farsi dare rep + da te
- Peppe94
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Se la sarà vista sicuramente mio padre visto che è andato 2 giorni fa dal meccanico, io non ne sono al corrente e sinceramente non m'interessa quanto deve spendere perché se giovedì mi ha detto di lasciarla lì vuol dire che il lavoro può farlo, di sicuro sa che non è una spesa leggera. Io gliel'ho sempre detto di fare i lavori nelle tempistiche giuste, non l'ha mai fatto, faceva un tagliando ogni 30000km (manco i diesel moderni..) e ha fatto spezzare la cinghia e tutto il resto, quindi gli può servire di lezione sia per questa macchina per quando sarà pronta, sia per una prossima auto. Ha sempre avuto il vizio di essere superficiale su queste cose, ora sicuramente gli passerà la voglia, anche se comunque sono io che continuo a ricordare se c'è qualcosa da fare.jhonnybravo ha scritto:ti ha tirato fuori il motore, lo ho smontato completamente, lo ha mandato in rettifica...
Si vede che non paghi tu perché sennò non staresti così tranquillo. Non hai imparato niente dall'altra volta? Prima tu fa preventivo poi tu toca machina!
Io non dormirei la notte senza sapere quanto mi chiederÃ
Poi dormire cosa, non potevamo fare altrimenti. La macchina consumava un fottio ed era pericolosa perché si spegneva anche in curva, il lavoro andava fatto.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: SEXY BAR BTC 006
Praticamente è vicinissimo casa mia, neanche 10 kmarmy64 ha scritto:Per quanti meccanici o visto fare la messa in fase su di una Bravo, tutti l'hanno fatta a ca..o, cioè senza l'attrezzatura riportata sul manuale (tranne che in officina Fiat). Da una parte si potrebbe anche capire: si dovrebbero comprare l'attrezzatura specifica per ogni macchina che dovrebbero mettere in fase; però dall'altra per quanto si fanno pagare.
Questa è l'attrezzatura per la nostra 1.6
http://www.ebay.it/itm/180597232092?ssP ... 1438.l2649
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
marchese
- Super Bravista

- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
peppe riflettendoci il vecchio meccanico è sicuro che non ti ha fatto il lavoro,perchè il preventivo era troppo basso.
250 revisione testata
50 guarnizione testata
150 distribuzione completa
180 euro ammortizzatori
50 euro ganasce
50 euro termostata
10 euro liquido radiatore
50 euro filtro olio e olio
totale sono 790 euro,facciamo che ha un bello sconto sono 600 euro di pezzi,non credo che si accontentava di 150 euro di manodopera,visto che a me per cambiare un supporto motore mi ha chiesto 60 euro di manodopera.
Detto questo speriamo che fatti sti lavori la macchina vada una spada,e te la godi per altri 20000km
punto rep+ per la cura che stai dando alla tua auto
250 revisione testata
50 guarnizione testata
150 distribuzione completa
180 euro ammortizzatori
50 euro ganasce
50 euro termostata
10 euro liquido radiatore
50 euro filtro olio e olio
totale sono 790 euro,facciamo che ha un bello sconto sono 600 euro di pezzi,non credo che si accontentava di 150 euro di manodopera,visto che a me per cambiare un supporto motore mi ha chiesto 60 euro di manodopera.
Detto questo speriamo che fatti sti lavori la macchina vada una spada,e te la godi per altri 20000km
punto rep+ per la cura che stai dando alla tua auto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Oggi sono passato, era sul ponte ed il vano motore era completamente vuoto. Ci giravo intorno con la testa perché non c'era quasi niente
. Le uniche cose che c'erano su erano i collettori, radiatore e forse la pompa dell'acqua vecchia ma non ne sono sicuro. In un secchiello aveva poggiato alcune cose tipo le candele (che erano delle NGK) le cinghie, e poi ho visto delle molle piccole e arrugginite e nere (credo siano le mollette delle valvole, poi non so) ed altre cose che non si vedevano. Dando un'occhiata ho visto che gli ammo che stanno sotto si chiamano "wktor" (mai sentiti cmq
) però il resto mi sembrava ok.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
Marchese sei davvero ottimista... Io ho speso 800euro SOLO della revisione testa...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Sì, su un 2.0 Turbo 300cvDaveDevil ha scritto:Marchese sei davvero ottimista... Io ho speso 800euro SOLO della revisione testa...
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
marchese
- Super Bravista

- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
guarda in generale per un motore normale,la revisione della testata costa intorno ai 250 euro,dalle mie parti la revisione della testata di uj jtd 115cv è costata 180 euro,poi dipende dal lavoro che fai.
Facciamo il caso di peppe,con 100 euro compri le valvole nuove,il revisionatore le paga molto meno,20-25 euro la leggera spianata,le mollette in gene non si cambiano,pulizia della testata e una leggera rettifica alle sedi delle valvole,con 250 euro ci entri molto bene,molte volte rettificano direttamente le valvole se sono in buone condizioni.
A peppe gli avevo trovato una testata revisionata con reso a 230 euro
Facciamo il caso di peppe,con 100 euro compri le valvole nuove,il revisionatore le paga molto meno,20-25 euro la leggera spianata,le mollette in gene non si cambiano,pulizia della testata e una leggera rettifica alle sedi delle valvole,con 250 euro ci entri molto bene,molte volte rettificano direttamente le valvole se sono in buone condizioni.
A peppe gli avevo trovato una testata revisionata con reso a 230 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- army64
- Bravista Esperto

- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: SEXY BAR BTC 006
Che bei prezzi.
Valvole, guarnizione testata, rettifica testata più cinghia distribuzione: 800€ e ti passa la paura
Valvole, guarnizione testata, rettifica testata più cinghia distribuzione: 800€ e ti passa la paura

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Tanti auguri a Nio160!
Caro socio, passa di qui e offrici da bere
Buon compleanno!!!
Caro socio, passa di qui e offrici da bere
Buon compleanno!!!

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
pao81
- Bravo Bravista

- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: SEXY BAR BTC 006
e ti è andata bene, un mio amico che aveva rotto la cinghia su una 147 1.6 TS (valvole piegate) ha speso 1200 euro tra rettifica, revisione testata e manodoperaDaveDevil ha scritto:Marchese sei davvero ottimista... Io ho speso 800euro SOLO della revisione testa...
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
Peppe94 ha scritto:Sì, su un 2.0 Turbo 300cvDaveDevil ha scritto:Marchese sei davvero ottimista... Io ho speso 800euro SOLO della revisione testa...
non c'entra nulla, revisionare un 2000 turbo o un 2000 aspirato o un 1.6 è la stessa cosa, si cambiano i pezzi usurati, si spiana la testa, eventuali pezzi nuovi e via dicendo. non è stata elaborata la testata.
o meglio... non è stato messo in fattura l'elaborazione della testa, se gli porti là la tua, il prezzo è più o meno quello
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Update: sono appena passato dal meccanico. Gli è arrivato il monoblocco, il quale è stato pulito (ha detto che era pieno di morchie) e se non sbaglio è stato anche spianato. L'albero motore per fortuna non ha riportato danni ed è stato solo pulito. I pistoni idem, stanno bene ma devono essere lucidati. Mi ha mostrato le bronzine di biella e le fasce elastiche nuove da montare. Domani arriva la testata e mi ha detto di passare che mi mostra anche quella, l'unica cosa che so è che è stata rettificata totalmente ed in più le valvole non sono quelle originali ma quelle della multipla 1.6 (valvole e sedi maggiorate per sopportare il metano). Pistoni a parte, ho un motore praticamente nuovo. Per il danno alle valvole mi ha detto che probabilmente è stata fatta male la messa in fase in quanto il 1.6 ha bisogno di un attrezzo specifico e non tutti i meccanici lo usano. Questo è quanto.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
eh insomma, motore nuovo non direi... bielle? albero motore? pompa olio?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto

- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Sono quelle "fascette" che si trovano nella parte inferiore del pistone? Sono nuove quelle. L'albero motore è stato controllato come ho già detto e non ha problemi, è stato pulito. La pompa olio idem, non ha problemi. Il motore me l'hanno controllato tutto, quelle poche cose che sono rimaste su è perché non hanno problemi. Però a pensarci domani glielo chiedo per la pompa olio, a pensarci forse è meglio cambiarla.DaveDevil ha scritto:eh insomma, motore nuovo non direi... bielle? albero motore? pompa olio?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea