La "Verde" di army

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

ma è semplice, basta acquistare gli appositi sandwich e il gioco è fatto, costano poco o niente

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-PANIN ... 2ed2e1da9a
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Questo non ha la valvola termostatica e quindi l'olio a freddo farebbe tutto il giro. Questo comunque non è il problema, come esempio
http://www.ebay.it/itm/MOCAL-RAFFREDAME ... 1c4329483c

Il problema è il radiatore con relativi tubi perchè quelli del TD diventano corti essendo la valvola ruotata di 90° e poi hanno un tipo di attacco a c..o
Comunque sono problemi facilmente risolvibili...
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Army, del termostato ne hai bisogno si e no, perchè la valvola di bypass della pompa provvede a far ricircolare l'olio quando è troppo denso a freddo e si chiude a caldo.

La td 100 ha il termostato per la gestione del radiatore olio 46433554..
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Io dovrei montare la valvola proprio per gestire il radiatore dell'olio
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

se lo trovate, è il caso di mettere anche e soprattutto uno scambiatore di calore acqua-olio come ha la mia, ha due funzioni importanti. la prima, dato che l'olio scalda meno velocemente dell'acqua, è quella di scaldare l'olio prima. la seconda, lo mantiene raffreddato alla temperatura dell'acqua. ottimo sia per scaldare che per raffreddare quindi
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Non capisco una cosa. Su i due raccordi si montano i tubi dell'acqua, è quelli per il sebatoio dell'olio dove si "appizzano".
Mi indicate un'auto Fiat, se possibile non recentissima, che monta sia radiatore olio che questo scambatore così studio il tutto su eper.
Comunque perchè non vi fate un giro tutti quanti che ogni giorno ne esce una nuova e io non mi riesco a trattenermi? :ira: :ira:
L'altro giorno Flagello con il radiatore dell'olio e oggi Dave con lo scambiatore !!!!!!!!!!!!
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

army64 ha scritto:Non capisco una cosa. Su i due raccordi si montano i tubi dell'acqua, è quelli per il sebatoio dell'olio dove si "appizzano".
L'olio va dentro, è un sandwich da mettere nella cartuccia filtro...
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Pande »

La mia, e quindi le JTD ce L'hanno! Parlo dello scambiatore
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

No, nessuno scambiatore su jtd, ma puoi facilmente montare il radiatore olio swappando l'impianto da un td100
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Non vorrei dire una castroneria, quindi ho troviamo montato il radiatore dell'olio come la TD oppure lo scambiatore acqua/olio.
Giusto ?
Anche perchè se monto entrambi mi troverei il filtro dell'olio contro il radiatore :gren:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

manuale officina fiat coupè 2000 16v NON TURBO c'è la descrizione completa
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Pande »

Flagello ha scritto:No, nessuno scambiatore su jtd, ma puoi facilmente montare il radiatore olio swappando l'impianto da un td100
Come no, e scusa questo allora cosa sarebbe??? :D

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Oggi stavo sostituendo lo scarico ed ho scoperto che si è rotta la molla del ripartitore di frenata; tutta la zona è arrugginita :ira: :ira: :ira:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da RTorque16v »

E con sta molla tutta arruginita come ti frena? Notato variazioni?
Riccardo BTC 4 ever!
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Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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