ho 28 anni e abito in provincia di tn.
ho una bravo 1.4 benzina 16V del '98.
complimenti per la community ragazzi, vi seguo da un po'.
fate i bravi e guidate piano...
...quando piove.

Moderatore: Staff
sorry errore mio, è una 1.2 16valvoline.Flagello ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Scusa ma che motorizzazione hai???
Non capisco se hai sbagliato digitando o se hai swappato il motore...
dovrei avere da qualche parte 2 pezzi di ferro piatti...army64 ha scritto:Io all'epoca la radio l'ho tolta con lo spessimetro per candele.
Bastano due lamelle, anche due pezzi di tessere tipo bancomat
Il problema del rollio che lamenti è causato da 4 fattori:bravoside ha scritto:...Era da un po' di tempo che i giri del motore erano sempre più instabili, finchè non ha cominciato a spegnersi anche durante la guida. video del corpo farfallato:
Bella zozzeria, eh? smontato, ripulito a regola d'arte, rimontato. una volta sistemato il tutto: come nuova.
Ni.. Posso dirti che hai fatto solo 1\3 del lavoro..
Per vedere un cambiamento radicale devi pulire anche il sensore APS e fare il RESET ATTUATORE MINIMO tramite cavo diagnosi e software fiat.
Infatti sporcandosi il corpo farfallato, la centralina corregge di volta in volta le sui impostazioni di funzionamento, che poi restano impostate a causa della funzione auto adattiva della centralina. con il reset ripristini la corretta posizione angolare della farfalla in condizione di riposo che è legata al motorino nero passo passo montato a lato del corpo farfallato.
Inoltre il sensore APS (absolute pressure sensor) si sporca, la porcheria che è passata attraverso il cf va a depositarsi anche li nellala membrana che misura il "vuoto" dell'aspirazione motore, sballando i dati di calibrazione del rapporto stechiometrico aria benzina e facendoti consumare di più senza motivo.
Con una siringa da intramuscolo e del diluente nitro riesci a pulirlo magnificamente..
bravoside ha scritto:...Ha gli ammortizzatori che a occhio sono a metà vita, benchè il vecchio proprietario li abbia cambiati anni fa (li ho controllati). quindi un bell'assetto a ghiera (o anche semplicemente ribassarla un po' e farla un po' più rigida da tener meglio in curva) non ce lo toglie nessuno, ma questo più avanti.