Incidente: ho rotto un po' di cose...
Moderatore: Staff
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Eh ma voi siete decisamente capaci
Io non ho le competenze e neanche la strumentazione adeguata, o faccio così o la devo cambiare
Io non ho le competenze e neanche la strumentazione adeguata, o faccio così o la devo cambiare
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Ragazzi sapete dove posso reperie i codici dei ricambi?
Su e-learn non ci sono
Su e-learn non ci sono
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Ovviamente su Eper, usando il tuo Vin code.
Vin è l'acronimo di vehicle identification number, quindi si riferisce al numero di telaio riportato a libretto.
Vin è l'acronimo di vehicle identification number, quindi si riferisce al numero di telaio riportato a libretto.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Grazie Flagello
Scusa ma non mi ricordo: per acederevi devo essere socio? perchè quello da cui si accedeva dal sito tempo fa non conteneva la nuova bravo
Scusa ma non mi ricordo: per acederevi devo essere socio? perchè quello da cui si accedeva dal sito tempo fa non conteneva la nuova bravo
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
No devi entrarci dal browser internet explorer. Con gli altri browser non funziona come dovrebbe.....
Usa questo link:
http://212.41.221.85:7081/navi?KEY=STARTUP
Seleziona prima la lingua, poi il paese, poi inserisci il vincode nel riquadro e via..
Usa questo link:
http://212.41.221.85:7081/navi?KEY=STARTUP
Seleziona prima la lingua, poi il paese, poi inserisci il vincode nel riquadro e via..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Se semplicemente un mito, grazieeeee
Rep + per te
Rep + per te
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Per usare l'Eper con Firefox bisogna aggiungere il componente aggiuntivo "IE Tab"
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Grazie army, non lo conoscevo
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Domani la bravozza va sotto ai ferri.
Spero che non saltino fuori altre sorprese
Spero che non saltino fuori altre sorprese
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Rimandato un'altra volta di un giorno, è troppo incasinato...
Se domani però non comincia a svitare almeno un bullone gli dico chiaro e tondo che chiamo un altro, sono 13 giorni che ha la mia macchina e non ha ancora cominciato!
Se domani però non comincia a svitare almeno un bullone gli dico chiaro e tondo che chiamo un altro, sono 13 giorni che ha la mia macchina e non ha ancora cominciato!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
E tipico di chi vuole cercare di tirare sul prezzo a rialzo.
Occhio.
Occhio.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Oggi finalmente è arrivata la macchina demolita e domani (spero...) dovrebbe cominciare.
Lo sentirò lunedì o martedì, mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni.
Pazienza che sono ancora a casa in malattia per l'incidente ma cavoli sono già 13 giorni che ha la mia macchina e non ha svitato neanche un bullone!
Dalla targa è un po' più vecchia della mia. La mia è di marzo 2009 ed è targata DV, quella è DR. La zona è la stessa.
Mi sono dimenticato di segnarmela così sarei potuto risalire alla data precisa e contattare il precedente proprietario! Purtroppo non si accende il quadro quindi non so quanti km abbia, so solo che l'ultimo tagliando indicato con l'adesivo sulla portiera segnava 73.000 km ma è di 3 anni fa
La mia comunque 3 anni fa ne aveva di più
E' incidentata frontalmente, più verso destra ma anche il parafango sx è piegato, sotto invece la meccanica non ha risentito, soprattutto i pezzi che servono a me. Sembra un tamponamento ma neanche troppo violento. Non so perchè ma ha gli specchietti più piccoli della mia...
E' 1.4 ma non a gpl.
Deve procurarmi sicuramente paraurti, parafango e tubo flessibile del freno, il resto lo discuterò con lui.
Mi ha detto che in corso d'opera ci saremmo risentiti e alcuni pezzi è d'accordo anche lui che li metteremo nuovi.
No Gian, oggi mi ha confermato il preventivo alla luce dei pezzi che dovrà procurarmi in più (pensava di tirare giù tutto da quella incidentata)
Seguiranno aggiornamenti
Lo sentirò lunedì o martedì, mi ha detto che ci vorranno una decina di giorni.
Pazienza che sono ancora a casa in malattia per l'incidente ma cavoli sono già 13 giorni che ha la mia macchina e non ha svitato neanche un bullone!
Dalla targa è un po' più vecchia della mia. La mia è di marzo 2009 ed è targata DV, quella è DR. La zona è la stessa.
Mi sono dimenticato di segnarmela così sarei potuto risalire alla data precisa e contattare il precedente proprietario! Purtroppo non si accende il quadro quindi non so quanti km abbia, so solo che l'ultimo tagliando indicato con l'adesivo sulla portiera segnava 73.000 km ma è di 3 anni fa
La mia comunque 3 anni fa ne aveva di più
E' incidentata frontalmente, più verso destra ma anche il parafango sx è piegato, sotto invece la meccanica non ha risentito, soprattutto i pezzi che servono a me. Sembra un tamponamento ma neanche troppo violento. Non so perchè ma ha gli specchietti più piccoli della mia...
E' 1.4 ma non a gpl.
Deve procurarmi sicuramente paraurti, parafango e tubo flessibile del freno, il resto lo discuterò con lui.
Mi ha detto che in corso d'opera ci saremmo risentiti e alcuni pezzi è d'accordo anche lui che li metteremo nuovi.
No Gian, oggi mi ha confermato il preventivo alla luce dei pezzi che dovrà procurarmi in più (pensava di tirare giù tutto da quella incidentata)
Seguiranno aggiornamenti
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Qualcosina cercherò di prenderla ma sinceramente c'è poco che può interessarmi, è un allestimento inferiore rispetto al mio e gli interni mi sembrano (anche se non li ho guardati benissimo) più vissuti dei miei, almeno il sedile del guidatore, inoltre sono diversi come colore e disegno
Se è sano mi farò dare il faro posteriore sx che il mio ogni tanto fa condensa ed il fendinebbia sx. Tranne la freccia laterale sx (per fortuna ) tutto il resto della fanaleria è rotto. I vetri sono tutti ok ma sono marchiati . Posso vedere se ha i posteriori elettrici: recupererei meccanismi e cablaggio se non è un lavoraccio, i miei dietro sono a manovella.
Le portiere sono ok, il portellone posteriore forse non è sanissimo.
I cerchi sono in lega (purtroppo ), sono un po' vissuti e sono diversi dai miei, forse sono addirittura da 17, io ho i 16 ma attualmente monto il treno invernale su cerchi in lamiera da 15. Quindi mi serve anche un cerchio da 15
Le gomme, almeno le anteriori, sono molto consumate ed i dischi freno sono un po' arrugginiti.
Non è ancora demolita perchè ha la targa, ed infatti il carrozziere mi ha detto che la demolirà quando l'avrà cannibalizzata per la mia ma secondo me è ferma da un po', almeno qualche mese.
Purtroppo ero di fretta perchè ero vicino all'orario a rischio visita fiscale e non l'ho guardata bene tutta, mi sono concentrato sul grosso della parte che serve per sistemare la mia.
Dato che non è a gpl chiederò se ha il ruotino e tutto il kit di chiavi e crick, sono anni che lo cerco
La parte meno bella è stata il ritorno: all'andata ha guidato mio papà ma morivo dalla voglia di vedere se riuscivo a guidare e così al ritorno ho guidato io ma ho sofferto parecchio. Non riesco a tenere il volante con la mano sinistra, mi fa troppo male
Ho paura che dal lato fisico sia ancora un po' lontano dall'essere a posto
Se è sano mi farò dare il faro posteriore sx che il mio ogni tanto fa condensa ed il fendinebbia sx. Tranne la freccia laterale sx (per fortuna ) tutto il resto della fanaleria è rotto. I vetri sono tutti ok ma sono marchiati . Posso vedere se ha i posteriori elettrici: recupererei meccanismi e cablaggio se non è un lavoraccio, i miei dietro sono a manovella.
Le portiere sono ok, il portellone posteriore forse non è sanissimo.
I cerchi sono in lega (purtroppo ), sono un po' vissuti e sono diversi dai miei, forse sono addirittura da 17, io ho i 16 ma attualmente monto il treno invernale su cerchi in lamiera da 15. Quindi mi serve anche un cerchio da 15
Le gomme, almeno le anteriori, sono molto consumate ed i dischi freno sono un po' arrugginiti.
Non è ancora demolita perchè ha la targa, ed infatti il carrozziere mi ha detto che la demolirà quando l'avrà cannibalizzata per la mia ma secondo me è ferma da un po', almeno qualche mese.
Purtroppo ero di fretta perchè ero vicino all'orario a rischio visita fiscale e non l'ho guardata bene tutta, mi sono concentrato sul grosso della parte che serve per sistemare la mia.
Dato che non è a gpl chiederò se ha il ruotino e tutto il kit di chiavi e crick, sono anni che lo cerco
La parte meno bella è stata il ritorno: all'andata ha guidato mio papà ma morivo dalla voglia di vedere se riuscivo a guidare e così al ritorno ho guidato io ma ho sofferto parecchio. Non riesco a tenere il volante con la mano sinistra, mi fa troppo male
Ho paura che dal lato fisico sia ancora un po' lontano dall'essere a posto
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Sono 16 giorni che mi ritrovo tappato in casa col patema della visita fiscale, non riuscire a guidare e quindi aver bisogno di chi mi scarrozza in continuazione, non sentirmi libero e senza macchina... Sto cominciando a stufarmi
Mi sono reso conto che le gomme da neve sono più vecchie di quanto pensassi, sono state prodotte nel 2011 e per loro questo è il terzo inverno. Mi sembrava il secondo ma mi sbagliavo.
Queste gomme hanno sul groppone come minimo 20.000km se non di più.
In un altro forum mi hanno detto del calo drastico di aderenza sul bangato dopo due inverni da un utente molto competente che montava le mie stesse gomme.
Non so da voi ma nella mia zona l'anno scorso ha nevicato simbolicamente e non c'è stato neanche freddissimo quindi sicuramnete ne hanno risentito.
Mi ritrovo adesso con le gomme montate al posteriore che sono, diciamo, al 40% mentre all'anteriore la superstite è molto meno consumata e l'anno scorso era montata al posteriore. Ammesso che la macchina ci arrivi
Dato che devo trovare una gomma nuova perchè quella incidentata si è lacerata nella spalla sarà conveniente prendere una coppia e montarla all'anteriore?
Attualmente monto le Nokian WR D3, ho visto su diversi siti che adesso ci sono le WR D4 che costano poco di più e sono indicate molto meglio come aderenza sul bagnato.
Le D3 da nuove non erano male, cosa mi consigliate? Se le trovo quasi quasi monterei le D4 all'anteriore e l'anno prossimo ne prenderei altre 2 da mettere al posto di quelle che adesso sono al posteriore.
Non sono mai riuscito a fare più di 3 inverni e anche diversi gommisti mi hanno consigliato di non arrivare al limite come potrei fare con le estive.
Abito in collina e per andare a lavoro faccio delle stradacce piene di su e giù, curve, dossi, salite e passano anche in mezzo ai boschi quindi con rischio maggiore di ghiaccio.
A me almeno come trazione servono gomme valide perchè facendo turni percorro quelle strade di notte o prima dell'alba quindi nei momenti più critici e da me se viene l'inverno viene per davvero.
Cosa consigliate?
Mi sono reso conto che le gomme da neve sono più vecchie di quanto pensassi, sono state prodotte nel 2011 e per loro questo è il terzo inverno. Mi sembrava il secondo ma mi sbagliavo.
Queste gomme hanno sul groppone come minimo 20.000km se non di più.
In un altro forum mi hanno detto del calo drastico di aderenza sul bangato dopo due inverni da un utente molto competente che montava le mie stesse gomme.
Non so da voi ma nella mia zona l'anno scorso ha nevicato simbolicamente e non c'è stato neanche freddissimo quindi sicuramnete ne hanno risentito.
Mi ritrovo adesso con le gomme montate al posteriore che sono, diciamo, al 40% mentre all'anteriore la superstite è molto meno consumata e l'anno scorso era montata al posteriore. Ammesso che la macchina ci arrivi
Dato che devo trovare una gomma nuova perchè quella incidentata si è lacerata nella spalla sarà conveniente prendere una coppia e montarla all'anteriore?
Attualmente monto le Nokian WR D3, ho visto su diversi siti che adesso ci sono le WR D4 che costano poco di più e sono indicate molto meglio come aderenza sul bagnato.
Le D3 da nuove non erano male, cosa mi consigliate? Se le trovo quasi quasi monterei le D4 all'anteriore e l'anno prossimo ne prenderei altre 2 da mettere al posto di quelle che adesso sono al posteriore.
Non sono mai riuscito a fare più di 3 inverni e anche diversi gommisti mi hanno consigliato di non arrivare al limite come potrei fare con le estive.
Abito in collina e per andare a lavoro faccio delle stradacce piene di su e giù, curve, dossi, salite e passano anche in mezzo ai boschi quindi con rischio maggiore di ghiaccio.
A me almeno come trazione servono gomme valide perchè facendo turni percorro quelle strade di notte o prima dell'alba quindi nei momenti più critici e da me se viene l'inverno viene per davvero.
Cosa consigliate?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Io leggevo l'articolo del quattroruote di novembre '15 proprio riguardo le gomme invernali.
In pratica dopo diverse prove è evidente che le gomme cosidette invernali sono in larga parte delle semplici M+S.
Il quattroruote consiglia di scegliere le gomme invernali che hanno il marchio "Tre Peak Mountain Snow Flake", ossia le uniche gomme che realmente sono state testate su neve e vanno 9 volte meglio dei pneumatici all season.
C'è anche da dire che non tutte le gomme termiche offrono un buon grip sul bagnato, e quello va verificato sulla base del tipo del pneumatico al momento dell'acquisto, tramite l'apposita etichetta.
Il primo riferimento è la resistenza al rotolamento, classificata come fuel saver.
Il secondo riferimento è la tenuta su bagnato.
La terza è il rumore.
Tanto più le lettere sono vicine alla A (o direttamente A) e tanto sono migliori le gomme.
Che poi esista un'indurimento della mescola, dovuta alla cristallizzazione del polimero acrilonitrile è ovvio, però questo avviene se le gomme vengono conservare sotto il sole o la luce, se no è minima e si riduce alla sola superficie. Un po di partenze biricchine e risolvi subito.
La domanda è: te cosa monti??
Non è che sei partito già con una base scarsa??
In pratica dopo diverse prove è evidente che le gomme cosidette invernali sono in larga parte delle semplici M+S.
Il quattroruote consiglia di scegliere le gomme invernali che hanno il marchio "Tre Peak Mountain Snow Flake", ossia le uniche gomme che realmente sono state testate su neve e vanno 9 volte meglio dei pneumatici all season.
C'è anche da dire che non tutte le gomme termiche offrono un buon grip sul bagnato, e quello va verificato sulla base del tipo del pneumatico al momento dell'acquisto, tramite l'apposita etichetta.
Il primo riferimento è la resistenza al rotolamento, classificata come fuel saver.
Il secondo riferimento è la tenuta su bagnato.
La terza è il rumore.
Tanto più le lettere sono vicine alla A (o direttamente A) e tanto sono migliori le gomme.
Che poi esista un'indurimento della mescola, dovuta alla cristallizzazione del polimero acrilonitrile è ovvio, però questo avviene se le gomme vengono conservare sotto il sole o la luce, se no è minima e si riduce alla sola superficie. Un po di partenze biricchine e risolvi subito.
La domanda è: te cosa monti??
Non è che sei partito già con una base scarsa??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!