si spegne dando gas ai bassi
Moderatore: Staff
si spegne dando gas ai bassi
Buon giorno raga torno da un incontro con clatro allora cio un problema tecnico allora con centralina originale succedeva ogni tanto ora e un po piu freguente ma non centra nulla qeusto la macchina appena schiacci il gas tutto insieme a bassi giri si spege da errori su ignettori... il debbimetro raga non e perche l'abbiamo staccato e anche quando ho fatto la diagnostica non risultava nulla
risp plz... helpmeeeeeeee
risp plz... helpmeeeeeeee
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100
di aria dovrebbe prenderne allora... non è che gli arriva una secchiata di gasolio?Red1088 ha scritto:non credo... con il sensore debimetro staccato avrebbe dovuto prendere tutta l'aria possibile ma lo fa cmq e sto con un filtro bmc nuovo e senza piu tutta la parte che porta laria da davanti alla scatola filtro per piu presa diretta d'aria... non credo possa essere questo

- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ragazzi allora è così: a Red1088 gli ho messo una bella mappa pompata. Quella che ho attualmente io nella mia centralina. Ovviamente adattata per la sua centralina . Cioè le mappe in realtà sono diverse , ma i valori delle curve relative alle mandate gasolio , etc , etc ( non vorrei entrare in dettagli tecnici) sono identici.
Risultato: appena si affonda con il gas la car si spegne dando errore sugli iniettori ( ho un dubbio però...ma lo dico dopo...).
Allora gli ho montato un'altra mappa e con precisione la ex di Quetz...sempre adattata per la sua car...
Risultato: lo stesso ma con meno frequenza perchè la mappa è meno potente.
Tutte e due le mappe sono collaudate in particolare quella di Quetz che l'hanno montata in diversi sul forum senza problemi.
Quindi suppongo che il problema sia la car, visto che gli succedeva anche prima del rimappaggio...con pochissima frequenza da quanto ho capito.
Certo è direttamente proporzionale alla richiesta di potenza del motore.
Quando richiedi molta potenza la car dà errore...indipendentemente da che mappa hai sotto...
Questo è quello che si riscontra.
Però in + vorrei dire per dare + indicazioni possibili che la Jtd di Red nonostanta abbia pochissimi chilimetri risulta pigra ad andare su di giri ...
è stata la Jtd + lenta che ho provato...con la mappa originale.
Con la rimappata non si è potuto provarla a fondo.
A mio parere la car stà benissimo. Ha qualche cosa però che non va...ma non saprei dire cosa. Escluderei il debimetro.
Quì ci vorrebbe qualche esperto dei gasoloni.
Risultato: appena si affonda con il gas la car si spegne dando errore sugli iniettori ( ho un dubbio però...ma lo dico dopo...).
Allora gli ho montato un'altra mappa e con precisione la ex di Quetz...sempre adattata per la sua car...
Risultato: lo stesso ma con meno frequenza perchè la mappa è meno potente.
Tutte e due le mappe sono collaudate in particolare quella di Quetz che l'hanno montata in diversi sul forum senza problemi.
Quindi suppongo che il problema sia la car, visto che gli succedeva anche prima del rimappaggio...con pochissima frequenza da quanto ho capito.
Certo è direttamente proporzionale alla richiesta di potenza del motore.
Quando richiedi molta potenza la car dà errore...indipendentemente da che mappa hai sotto...
Questo è quello che si riscontra.
Però in + vorrei dire per dare + indicazioni possibili che la Jtd di Red nonostanta abbia pochissimi chilimetri risulta pigra ad andare su di giri ...
è stata la Jtd + lenta che ho provato...con la mappa originale.
Con la rimappata non si è potuto provarla a fondo.
A mio parere la car stà benissimo. Ha qualche cosa però che non va...ma non saprei dire cosa. Escluderei il debimetro.
Quì ci vorrebbe qualche esperto dei gasoloni.
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
ragazzo mio... ti scordi l'HHHHHHH!!!... .Red1088 ha scritto:raga ok so passato dal meccanico uno nuovo visto chegli altri gli o elliminati...questo se ne uscito che non possono essere puliti gli inniettori o preso e me ne so andato senno gli menavo dirrettamente ... ora me sto a informa per vedere dove portarla...

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
te lo dico perché t'ho conosciuto di persona... non t'offendere... ma sono un gran caca cazz.o...

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
gli iniettori non si possono pulire??
e che e'??ogni 100k km li cambio??chi sono,Bill Gates ??
cmq centri Bosch o pompista di buona fama..via di pulizia ad ultrasuoni degli iniettori e loro prova(magari ne hai uno che fa annegare il motore,la lambda legge valori sballati e corregge con egr e taglio di gasolio(mia idea..non so bene come funzioni una jtd105)

e che e'??ogni 100k km li cambio??chi sono,Bill Gates ??

cmq centri Bosch o pompista di buona fama..via di pulizia ad ultrasuoni degli iniettori e loro prova(magari ne hai uno che fa annegare il motore,la lambda legge valori sballati e corregge con egr e taglio di gasolio(mia idea..non so bene come funzioni una jtd105)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!