solo molle?
Moderatore: Staff
- francescoft17
- Bravista inesperto
solo molle?
ho una brava jtd 105, ma per il mio modo di guida il suo sculettamento non mi diverte per niente...vorrei farle una modifica e mi hanno consigliato di montare, per risparmiare un pochino, solo un kit di quattro molle eibach lasciando gli ammortizzatori originali!!! Che ne dite? Vanno bene lo stesso, o senza ammortizzatori ? meglio non montarle le molle? 

solo con le molle se hai gli amm messi bene gia guadagni un bel po...
tiricordo che la molla fa l'altezza gestisce la risposta alle sollecitazioni...
mentre (tanto x capirci) la durezza della macchina in curva la fanno gli ammortizzatori che possono essere originali oppure piu duri degli orignali... chiaramente sostituendoli...
cmq tornando alla tua domanda... anche solo con le molle noterai un bel passo avanti riguardo a stabilit?...
tiricordo che la molla fa l'altezza gestisce la risposta alle sollecitazioni...
mentre (tanto x capirci) la durezza della macchina in curva la fanno gli ammortizzatori che possono essere originali oppure piu duri degli orignali... chiaramente sostituendoli...
cmq tornando alla tua domanda... anche solo con le molle noterai un bel passo avanti riguardo a stabilit?...
- francescoft17
- Bravista inesperto
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
io monto solo molle cn ammo originali e mi trovo bene...certo che poi dipende dalle tue esigenze e dai dollari che sei disposto a spendere...
incomincia a prendere le molle...poi..se i tuoi ammo sn in buone condizioni lasciali fino a quando non si scaricano...cos? al momento potrai scegliere se rigenerere i tuoi irrigidendoli e accorciando lo stelo (ci sn pareri discordanti su ammo rigenerati..) oppure prendere direttamente il kit di ammo sportivi..
ah....consiglio... le molle prendile progressive..
questione distanziali...monta al max quelli da 16...io li monto e sn + che sufficienti...i 20 sn eccessivi e tendono a far consumare precocemente i giunti...e poi sn troppo evidenti per andarci a spasso per le strade..
incomincia a prendere le molle...poi..se i tuoi ammo sn in buone condizioni lasciali fino a quando non si scaricano...cos? al momento potrai scegliere se rigenerere i tuoi irrigidendoli e accorciando lo stelo (ci sn pareri discordanti su ammo rigenerati..) oppure prendere direttamente il kit di ammo sportivi..
ah....consiglio... le molle prendile progressive..
questione distanziali...monta al max quelli da 16...io li monto e sn + che sufficienti...i 20 sn eccessivi e tendono a far consumare precocemente i giunti...e poi sn troppo evidenti per andarci a spasso per le strade..
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
- francescoft17
- Bravista inesperto
scusate l'ignoranza
...ma che differenza c'? tra molle progressive, e quelle normali?
A me hanno consigliato 4 molle Eibach serie pro kit (se ricordo bene) con ribassamento di 3/3,5 cm.... Vanno bene? Ke mi consigliate? Vorrei spendere per le molle circa 200/250 euro...questa ? la cifra ke mi hanno cercato per le molle eibach

- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
il prezzo che t'han chiesto per le eibach c'e' tutto...e non e' esagerato per il prodotto che compri(parliamo di teteski
alta qualita') la molla progressiva a differenza di una lineare ha le spire conformate in modo tale che non seguano un andamento lineare peso/abbassamento ma progressivo(lo dice la parola stessa) ..cioe' la molla all'inizio si schiaccia di piu' per poi divebire piu' rigida(e quindi minore schiacciamento) in caso di piu' garndi sollecitazioni... spero di esser riuscito a spiegarmi

guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- francescoft17
- Bravista inesperto
qUOTO EIBACH
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
ok... quindi oltre alla spirale piu stretta alle estremita avra anche una sezione d'acciaio maggiore suppongo... no???marcomariotti ha scritto:beh,non conta solo l'aspetto della molla ma la risposta che hai sul macchinario apposito per la prova di questa caratteristica...BravoMan ha scritto:scusa ma allora praticamente tutte sono progressive...