Nuova versione del Forum

Tutto sul club, iscrizioni, organizzazione

Moderatore: Staff

Preferite la grafica personalizzata o quella base?

grafica personalizzata
15
75%
grafica base
5
25%

Voti totali: 20

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Re: Nuova versione del Forum

Messaggio da mrcnet »

Quetzalcoatl ha scritto:Grazie MRCNET, ora sappiamo almeno una parte delle novità di questa versione...
sinceramente non vedo grossi problemi a livello di colorazioni... forse le barre rosse nel vecchio forum erano più fine e davano meno fastidio... boh...
L'unica cosa che realmente non mi piace come impostazione è l'avatar a destra... non capisco perchè debba stare lì, come non capisco perchè tutti i nuovi forum lo dovranno avere a destra... ma non si può avere come opzione, di metterlo a dx o sx? Così poi ognuno si sceglie come visualizzarselo...

Continuo a dire BEL LAVORO :metallica:
PS: ma FireZozz no posso metterlo cmq al lavoro, e a casa non lo installo, me fa troppo schifo! :pernacchia: (Ho visto altri due siti scompaginati da FF che con IE si vedono bene...)

EDIT: dimenticavo... nella sezione PRESENTAZIONI i post richiedono l'OK di un MOD prima di essere pubblicati... è un bug o è voluto?
l'avatar a destra lo ripeto è una questione di usabilità/navigabilità, anche io mi trovo male perchè non capisco chi sta postando, però pensate ai navigatori testuali, ai cellulari e pda, avendo l'avatar a destra possono scorrere i topic dall'alto verso il basso e leggere comunque tutto, mentre quando erano a sinistra dovevano scorrere sia in giu che a destra.. quindi sono e saranno li per una questione di navigabilità e usabilità generale.. sono imposizioni dettate dagli standard, non da me.. tant'è che nell'altro stile che vi sto preparando li ho rimessi a sinistra per accontentarvi.. poi non dite che sono buono :D

per i siti che si vedono bene con IE e non con Firefox.. vuol dire che sono fatti talmente male che su IE si vedono bene :gren: della serie ottimizziamo per IE chi se ne frega degli standard W3C
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Vinz_O_Lion ha scritto: 2)LA temporizzazione per ricerca dei propri messaggi(vitale per chi come me INPIEGABILMNTE nnriceve piu' NOTIFICHE....)il redirect automatico quando si clikka su una immagine mi smbrano passi indietro...magari piccoli a fronte di innegabili funzionalita' aggiuntive.....ma INDIETRO.....
4)Forum nuovo o vecchio..il mio BUG Rimane...INSPIEGABILMENTE,dopo avere settato TUTTO per ricevere NOTIFICHE...nn RICEVO piu' una MAXXA......e nn e' un problema proprio piccolo...
non ho capito a cosa ti riferisci con temporizzazione per ricerca dei propri messaggi

mentre il redirect automatico quando si clicca su un'immagine intendi che non si apre in una nuova finestra? ho gia spiegato pagine indietro il perchè di questo.. e il succo è che non sono passi indietro ma in avanti verso usabilità e navigabilità.. viene data la possibilità all'utente di cliccare con il tasto destro e decidere dove aprire la finestra invece di essere forzato su una nuova finestra.. vedi compatibilità con i cellulari che se apri nuove finestre crashano..

questo non me lo hai mai detto che non ricevi notifiche.. che indirizzo usi? non è che c'è attivo un filtro? prova a cambiare email e vedi se ti arrivano li.. prova registrarne una su gmail
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Vinz_O_Lion ha scritto:P.S. QUESTA e' UNA CRITICA.....trovo che il tasto "car" fosse molto piu' intuitivo della macchineta Fotografica(sempre che si capisca davvero che roba e'... :gren: ) :hola: :metallica:
se mi trovate un'immaginetta di quelle dimensioni che fa capire bene a cosa serve la cambio più che volentieri..
ps. formato gif sfondo trasparente
Immagine

Immagine
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Quetzalcoatl ha scritto:
EDIT: dimenticavo... nella sezione PRESENTAZIONI i post richiedono l'OK di un MOD prima di essere pubblicati... è un bug o è voluto?

questo è un bug come quello che era successo a JTDGT prova a vedere se adesso riesci a rispondere ai messaggi..

mi raccomando specificate bene cosa stavate facendo, se stavate postando un nuovo mess o una risposta, in che forum etc
Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

mrcnet ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Grazie MRCNET, ora sappiamo almeno una parte delle novità di questa versione...
sinceramente non vedo grossi problemi a livello di colorazioni... forse le barre rosse nel vecchio forum erano più fine e davano meno fastidio... boh...
L'unica cosa che realmente non mi piace come impostazione è l'avatar a destra... non capisco perchè debba stare lì, come non capisco perchè tutti i nuovi forum lo dovranno avere a destra... ma non si può avere come opzione, di metterlo a dx o sx? Così poi ognuno si sceglie come visualizzarselo...

Continuo a dire BEL LAVORO :metallica:
PS: ma FireZozz no posso metterlo cmq al lavoro, e a casa non lo installo, me fa troppo schifo! :pernacchia: (Ho visto altri due siti scompaginati da FF che con IE si vedono bene...)

l'avatar a destra lo ripeto è una questione di usabilità/navigabilità, anche io mi trovo male perchè non capisco chi sta postando, però pensate ai navigatori testuali, ai cellulari e pda, avendo l'avatar a destra possono scorrere i topic dall'alto verso il basso e leggere comunque tutto, mentre quando erano a sinistra dovevano scorrere sia in giu che a destra.. quindi sono e saranno li per una questione di navigabilità e usabilità generale.. sono imposizioni dettate dagli standard, non da me.. tant'è che nell'altro stile che vi sto preparando li ho rimessi a sinistra per accontentarvi.. poi non dite che sono buono :D

per i siti che si vedono bene con IE e non con Firefox.. vuol dire che sono fatti talmente male che su IE si vedono bene :gren: della serie ottimizziamo per IE chi se ne frega degli standard W3C
Sei buonissimo!!!
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:P.S. QUESTA e' UNA CRITICA.....trovo che il tasto "car" fosse molto piu' intuitivo della macchineta Fotografica(sempre che si capisca davvero che roba e'... :gren: ) :hola: :metallica:
Io non l'avevo neanche notata :gren:
Sorry :gren:

Vabbè VinZ, ma tantu tu che c'hai da mostrare? La tua HGT va solo a spinta :gren:
Ha un assetto RIDICOLO, bassa dietro e altissima davanti :gren:
Neanche si mette in moto :gren:

Ora mi spella e mi passa nel sale :dottò:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

mrcnet ha scritto:
se mi trovate un'immaginetta di quelle dimensioni che fa capire bene a cosa serve la cambio più che volentieri..
ps. formato gif sfondo trasparente
Ma perche'il vecchio tasto "car" cosa ha che nn va'???
Notifiche:
Nessun Filtro....quanto alla mia maillle cmq ne avevamo gia' parlato sul vecchio forum....pazienza...
le ricerche"temporizzate": sono quelle de"i miei messaggi"....
da una pagina all'altra per sfogliarle ci metto un'ETERNITA'...
:pernacchia:
titto qui....spero di essere stato piu' chiaro...
:hola: :hola:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Quetzalcoatl ha scritto:
Io non l'avevo neanche notata :gren:
Sorry :gren:

Vabbè VinZ, ma tantu tu che c'hai da mostrare? La tua HGT va solo a spinta :gren:
Ha un assetto RIDICOLO, bassa dietro e altissima davanti :gren:
Neanche si mette in moto :gren:

Ora mi spella e mi passa nel sale :dottò:

Tacci tua.....appena la RIPIGLIO ti SVERNICIO A SFREGIO in RETRO....
:gren: :gren: :gren: :gren:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho capito cosa intendi per messaggi temporizzati.. ma è obbligatorio per evitare sovraccarichi al server.. cmq vedrò se riesco a fare un'eccezzione e togliere il timer solo a te visto che non ricevi piu notifiche, comunque prova almno a usare un altro account email giusto per capire dove è il problema.. se non ti arrivano nemmeno li procedo..

ps. io le notifiche le ho disattivate proprio per me.. avevo sempre la casella email intasata con oltre 100 mail ogni volta.. :D ora uso il link nuovi messaggi e mi trovo bene.. vedi se hai la temporizzazione anche li..
Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Eh,,,provero'con una nuova mail.... :gren:

Cmq quelloche e' piu' fastidioso e' l'impossibilita' di SFOGLIARE le agine...ce prima c'era senza problemi....ira devo aspettare un bel po'........
:gren:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Vinz_O_Lion ha scritto:Eh,,,provero'con una nuova mail.... :gren:

Cmq quelloche e' piu' fastidioso e' l'impossibilita' di SFOGLIARE le agine...ce prima c'era senza problemi....ira devo aspettare un bel po'........
:gren:
è una cosa giusta che hanno aggiunto.. se sfogli le pagine di un topic o di un forum non c'è il blocco dopo tot secondi.. mentre se cerchi tra i risultati di ricerca della funzione I Miei messaggi ti blocca perchè sono tutte query che fatte troppo velocemente appesantiscono il sistema.. in pratica il tempo non dovrebbe essere un problema perchè prima di passare da una pagina all'altra il sistema pensa che ti leggi qualche topic, mentre se salti da una pagina all'altra per il sistema c'è qualcosa che non va e blocca onde evitare troppe query

quindi come vedete a ogni cosa c'è una spiegazione tecnica.. e se anche una cosa può sembrare peggiore dal punto di vista dell'utente rispetto al vecchio forum magari è una cosa necessaria ai fini della sicurezza o per non sovraccaricare il server..

cmq per ovviare al tuo problema non usare il link I miei messagi ma usa Nuovi Messaggi: http://www.bravotuning.it/forum/search. ... d=newposts
cosi ti rendi conto bene se ci sono nuovi messaggi dall'ultima visita senza bisogno di spulciare tutte le pagine dei tuoi messaggi
Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ogay...........
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

potete avere un antemprima della versione a sfondo bianco nelle sezioni della nuova bravo:

http://www.bravotuning.it/forum/viewforum.php?f=26

per ora rimane attivo solo li
Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

mrcnet ha scritto:potete avere un antemprima della versione a sfondo bianco nelle sezioni della nuova bravo:

http://www.bravotuning.it/forum/viewforum.php?f=26

per ora rimane attivo solo li
Preferisco il nero, trovo sia meno stancante, ovviamente non vedere piu' le righe rosse sul bianco mi ha fatto venire un sorriso 44 denti (si me ne è spuntato qualcuno nuovo) :gren:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Sono daccordo con RIO DI SCINGIUCU :gren:
Il nero stanca di meno...
In fin dei conti, mi sono abituato al nuovo forum al 90%...
Mi scoccia solo l'avatar a dx, ma come già detto dal buon Mrcnet, sta lì per evitare che chi naviga con palmari e cellulari debba scorrere a dx e sx per leggere i post...
Navigare con un cellulare... mah, per me è sbagliato... è contro natura, come il sesso an... VABBE', ci siamo capiti come COSA :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Rispondi