ok dave non insisto , controllero' la vaschetta, perche l'olio e vicino al limite massimo. ma e molto strano
lo fa'sopratutto quando il motore e sotto sforzo, indipendentemente da una partenza a fuoco. comque controllero il galleggiante.
DaveDevil ha scritto:sta succedendo anche a me in questo periodo
è un problema al fungo (il sensore del liquido freni)
questo lo dico con certezza perchè, guardando lo schema elettrico della bravo, quella spia si accende solo con tre possibilità :
1. invio comando dal sensore (fungo)
2. messa a massa dell'interruttore del freno a mano
3. messa a massa dalle pastiglie finite che toccano il disco.
scusa na cosa dave...ma che quadro hai???
sulla mia il consumo delle pastiglie e' un disco con intorno dei trattini.. il punto esclamativo e' solamente,come dici,il freno a mano azionato o un problema dell'impianto frenante,e quindi olio basso(che potrebbe esser la conseguenza d una perdita del circuito frenante o dell'idroguida
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
anche la mia era quasi al massimo, solo che aggiungendone fino all'orlo, ha iniziato a fare delle bolle, e il livello scendeva...e tornava quasi fino al punto di partenza.
ho fatto la stessa cosa altre tre volte, prima che rimanesse ferma. poi ho tolto l'eccesso con una siringa, e ora la spia s'è spenta
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
ok dave grazie per gli schemi, hai perfettamente ragione, ci deve essere qualcosa che non va nella vaschetta, questo sabato controllo,, ti faccio sapere--grazie
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
la mia ha iniziato a riaccendersi durante le forti accelerazioni...
ho controllato, pare che il galleggiante si sia riempito per metà di liquido freni (non so come diavolo abbia fatto) e quindi non "galleggiando" bene, basta una forte accelerazione che fa spostare il liquido, per fargli segnare l'allarme.
il problema verrà risolto a breve...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
probabilmente si sarà crepato, ecco perchè entra liquido
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
ok dave, anche al tuo galleggiante gli andava di bere.
comunque bisognerebbe mettere un topic con gli schemi degli impianti elettrici ,come gli presenti tu sono molto comodi,
....................
marcy ha scritto:si ma e molto strano, se io stiro le marce e supero i 3500 la spia si accende, e se cammino piano e poi affondo il pedale
ancor prima che abbia preso velocita la spia e gia' accesa, sto pensando che mi segnali cualcosa a riguardo i consumi
''lo so dave, ora pensi ^^ma questo e fissato con i consumi^^
ma con la tua se sali ad alti regimi quella spia si accende? tipo 4,000-4,500 giri.
stesso problema anche per me : si accende (a piccolo lampi) superati i 3500g/min. Dischi originali (230.000km) e pasticche di circa 90K. mi sa che ci siamo.